Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCM08 Minystory] L'ultima possibilità


Messaggi raccomandati

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...
TAPPA 8


Tappa per velocisti, ma con la prima parte mossa, noi non tireremo, anche se la fuga arriva non ci sono problemi.. altrimenti, tutti per Thor, per il bis. Mnetre io me ne strò al calduccio del gruppone.
245wxlg.png


Pronti via, sulla prima asperità si avvantaggia Cunego, ma ovviamente dopo 20 km i ragazzi lo vanno a prendere. Strano questo attacco, che Damiano punti alla maglia a pois?
2d0xgl4.png


Dopo poco, ecco che partono il solito Feillu e Murilo Fischer, il duo guadagna abbastanza, ma non troppo, sotto il controllo della Milram. Vengono ripresi ai meno 15, sarà sprint, a meno di una azione di qualche corraggioso.
1z2pus9.png


Willy, non si sente benissimo, non si sa se possa tenere e lanciare un buono spint a Hushovd, però corriamo il rischio così il solito trio Arvesen,Bonnet,Hushovd risale prima dello sprint.
osva55.png


Un lavoro incredibile di Arvesen, porta gli altri due quasi davanti a tutti, e dopo una sparata di William Thor vince con una volata imponente su Pettacchi, il solito Freire e CUNEGO.
11a8w2o.png


A 5minuti arriva Contador, ancora dolorante dalla caduta di ieri, peccato, sarebbe stato bello combatterlo nelle Alpi, ma se stacca oggi..

1 Thor Hushovd CREDIT AGRICOLE 4h15'23
2 Alessandro Petacchi TEAM MILRAM s.t.
3 Oscar Freire RABOBANK s.t.
4 Damiano Cunego LAMPRE s.t.
5 Robbie McEwen SILENCE - LOTTO s.t.
6 Jérôme Pineau BOUYGUES TELECOM s.t.
7 Filippo Pozzato LIQUIGAS s.t.
8 Christophe Moreau AGRITUBEL s.t.
9 Paolo Bettini QUICKSTEP s.t.
10 Vincenzo Nibali LIQUIGAS s.t.
11 Davide Rebellin GEROLSTEINER s.t.
12 Danilo Napolitano LAMPRE s.t.
13 Stefan Schumacher GEROLSTEINER s.t.
14 Mark Cavendish TEAM COLUMBIA s.t.
15 Roman Kreuziger LIQUIGAS s.t.
16 Thomas Lövkvist TEAM COLUMBIA s.t.
17 Marzio Bruseghin LAMPRE s.t.
18 Bernhard Eisel TEAM COLUMBIA s.t.
19 Anthony Geslin BOUYGUES TELECOM s.t.
20 Manuele Mori SAUNIER DUVAL - SCOTT s.t.

152 Bernhard Kohl GEROLSTEINER + 2'14

174 Alberto Contador ASTANA CYCLING TEAM + 5'20


Link al commento
Condividi su altri siti

TAPPA 9

La nona tappa era una tappa se non fondamentale, davvero importante, con le scalate del Col De Peyesourde e l' Aspin. Noi non avendo una squadra all'altezza di Astana, CSC o Caisse mandammo in fuga Arvesen, che puntava a portare la maglia a pois.

10y00bb.png

Sul Col de Peyesourde, sono prorpio i Caisse e gli Euskaltel a fare il ritmo e mangiare secondi ai 5 fuggitivi, che erano arrivati a 3 minuti al massimo. Valverde evidentemente sta bene.

73cbpz.png

Dopo il forcing delle squadre spagnoli al GPM i fuggitivi hanno solo 20 secondi. Scattano Cunego, Gomez Marchante, Gadret, Vandevelde, Khol e Moreau, ma vengono riassorbiti quasi subito da una stratsferica Caisse d'Espargne.

viocno.png

Appena imbocchiamo l'Aspin c'è l'attacco di Valverde che supera un affaticato ma con la maglia a pois, a fine tappa, Arvesen. Il Murciano sembra volare guadagna quasi un minuto.

px300.png

Se non parto ci ciulla tutti, pensai e così feci un bello scatto, seguito da Cunego, Evans e Sastre. Valverde ora era a 40 secondi.

2w4y52c.png

Michael aspettò che le acque si tranquilizzasero e partì anche lui, ma non sembrava in grado di riprendermi, io non davo cambi e mi voltavo di continuoper aspettarlo,ma mi sembrava in difficoltà.

zjecls.png

Aspettai, fino a quando lui stesso mi disse sull'auricolare di fare la mia corsa, così scattai sul ultima rampa e sul piano che c'era in cima, riprendend un esausto Valverde mentre Michael riprese gli inseguitori.

1j14kp.png

Io, convinto che ci avrebbero ripresi, diedi i cambi senza troppa convinzione, ma dietro l'accordo non c'era e Michael si comportò come il miglior gregario, dandomi l'opportunità di guadagnare ancora. Avevo in mente di lasciare la vittoria a Valverde, ma non sprinto neanche lui, così per me ci fu maglia e tappa.. Anche troppo!

28mlrpu.png

ORDINE D' ARRIVO

1 Alberto Simonetto CREDIT AGRICOLE 5h43'41

2 Alejandro Valverde CAISSE D'EPARGNE s.t.

3 Samuel Sánchez G. EUSKALTEL - EUSKADI + 1'12

4 Damiano Cunego LAMPRE s.t.

5 Carlos Sastre TEAM CSC SAXO BANK s.t.

6 Denis Menchov RABOBANK + 2'16

7 Christian Vindevelde GARMIN SLIPSTREM s.t.

8 Christophe Moreau AGRITUBEL s.t.

9 Cadel Evans SILENCE - LOTTO s.t.

10 Michael Rogers CREDIT AGRICOLE s.t.

11 Sandy Casar FRANÇAISE DES JEUX + 3'28

12 Andreas Klöden ASTANA CYCLING TEAM s.t.

13 Thomas Dekker RABOBANK s.t.

14 Jérôme Pineau BOUYGUES TELECOM + 3'59

15 Carlos Barredo L. QUICKSTEP s.t.

16 Sylvain Chavanel COFIDIS, LE CREDIT PAR TELEPHONE s.t.

17 Matteo Carrara QUICKSTEP s.t.

18 Bernhard Kohl GEROLSTEINER s.t.

19 Davide Rebellin GEROLSTEINER s.t.

20 Chris Horner ASTANA CYCLING TEAM s.t.

27 Pietro Caucchioli CREDIT AGRICOLE + 3'59

35 Alexandre Botcharov CREDIT AGRICOLE s.t.

70 Rémi Pauriol CREDIT AGRICOLE s.t.

71 Kurt-Asle Arvesen CREDIT AGRICOLE + 5'46

102 Simon Gerrans CREDIT AGRICOLE + 14'26

114 Thor Hushovd CREDIT AGRICOLE s.t.

138 William Bonnet CREDIT AGRICOLE + 31'22

Link al commento
Condividi su altri siti

TAPPA 10


La decima tappa era davvero dura, con l' Hautacam e il Tourmalet, e dopo la gran fatica di ieri, non avevo certezze sulla mia tenuta in una salita così lunga, ma la maglia gialla mi avevo caricato alla grande, e anche ai ragazzi l'entusiasmo non mancava.

Arvesen doveva entrare nella fuga e magari prendere qaulche punto per mantenere la maglia a pois, e così fece. La fuga era composta da Le Boulanger, Arvesen, Velits, De la Fuente, Tiralongo, Scholz, Clement e Dupont.
ampz5.png


A quasi 70 km dall'arrivo, sul Tourmalet, ci fu l'attacco di Contador, Chavanel e Moreau, lo spagnolo però dopo la caduta dell'altro giorno non era all'altezza e aveva 24 minuti da recuperare, infatto venne ripreso quasi subito.
fddhue.png


Moreau invece raggiunse, dopo lo scollinamento del Touramalet, Arvesen e De la Fuente, che si erano staccati da Tiralongo e Dupont, gli altri erano già stati ripresi.
f2vpg3.png


Sulle prime rampe dell' Hautacam scattarono Nibali, Garate e Gomez Marchante, con davanti uo scatenato Moreau, che in discesa aveva raggiunto Tiralongo e Dupont.
fxdtna.png


Il gruppo controllò, ma a 5 km SSG acese la miccia e i big attacarono, io aspettai uno scatto di Valvere, il favoito, ma lui non si mosse così andai su in progresione e raggiunsi LeiPheimer, Sastre, Evans, Menchov e Cunego.
23h4y28.png


Ci furono altri scatti, ma nesssuno ne aveva abbastanza per staccarmi, così in una volata ristretta Evans diede a tutti una lezione su come si corre, con uno sprint bellissimo vinse. Io secondo riuscii a difendermi molto bene., mentre Cunego cedette prorpio sul finale.
i3rytd.png



ORDINE D'ARRIVO
1 Cadel Evans SILENCE - LOTTO 4h43'25
2 Alberto Simonetto CREDIT AGRICOLE + 8
3 Denis Menchov RABOBANK s.t.
4 Levi Leipheimer ASTANA CYCLING TEAM s.t.
5 Carlos Sastre TEAM CSC SAXO BANK s.t.
6 Andreas Klöden ASTANA CYCLING TEAM + 23
7 Alejandro Valverde CAISSE D'EPARGNE s.t.
8 Damiano Cunego LAMPRE + 59
9 Samuel Sánchez G. EUSKALTEL - EUSKADI s.t.
10 Christian Vindevelde GARMIN SLIPSTREM s.t.
11 Andy Schleck TEAM CSC SAXO BANK s.t.
12 Vladimir Karpets CAISSE D'EPARGNE s.t.
13 Bernhard Kohl GEROLSTEINER s.t.
14 Vladimir Efimkin AG2R LA MONDIALE s.t.
15 Vincenzo Nibali LIQUIGAS s.t.
16 Thomas Dekker RABOBANK s.t.
17 Cyril Dessel AG2R LA MONDIALE s.t.
18 Michael Rogers CREDIT AGRICOLE s.t.
19 Tadej Valjavec AG2R LA MONDIALE s.t.
20 Pietro Caucchioli CREDIT AGRICOLE s.t.

42 Rémi Pauriol CREDIT AGRICOLE + 3'41
48 Alexandre Botcharov CREDIT AGRICOLE s.t.

95 Kurt-Asle Arvesen CREDIT AGRICOLE + 13'52

104 Simon Gerrans CREDIT AGRICOLE + 21'36

105 Thor Hushovd CREDIT AGRICOLE + 31'44

110 William Bonnet CREDIT AGRICOLE + 34'48
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
TAPPA 11


Tappa di 167 km, non lunghissima, ma con il Col de la Crouzette a 30 km dall'arrivo, tutti in discesa. I favoriti erano Bettini, Rebellin e Valverde, secondo in classifica. Io quel giorno stavo benone(+5) e avrei cercato di controllare la situazione.

Dopo pochi km, parte la fuga: Zabel, Maaskant, Ladagnous, Schinkerlinx, Moletta e Geslin gli attaccanti. Raggiungono subito un buon vantaggio nonstante la Caisse metta 5 uomini in testa al gruppo.
21lpi83.png


In salita il gruppo resta compatto fino ai 2 km dal gpm, dove scoppia la bagarre dopo uno scatto di Valverde che anticipò il mio di 100 metri. Gli andammo dietro io, Kloden, Cunego, Sanchez e Rebellin, che prima della vetta staccò tutti con uno scatto poderoso.
2q9dzkk.png2h6h6o9.png


Nel falsopiano Cunego riusci a raggiungere Rebellin. Mentre Moreau, Monfort, Vandevelde e Michael (Rogers) rientraono sul mio gruppo lungo la discesa.
wbs8t2.png16ii4xl.png


Alla fine della discesa Moreau ci aveva staccati tutti e aveva ripreso il duo italiano che a sua volta aveva ripreso Maaskant, Zabel, Geslin, Schinkerlinx e Moletta in fuga dal mattino.
33l36e0.png


Mentre dietro comincarono li scatti, da parte di Monfort, Vandevelde, Bruseghin e Kloden.. decisi a recuperare distacchi importanti in classifica e magari giocarsi la tappa.
x5p5ab.png


La tappa se la giocarono in 12, con la Lampre incapace di vincere nonstante la presenza di Cunego e Bruseghin. Con una volata poderosa vinse Moreau, per la gioia di Wanka, davanti a un eroico Moletta, reduce dalla fuga.
2j60n01.png


Io e Michael arrivammo a 43 secondi con Valverde, SSG e Ladagnous, mi andava bene come risultato visto che Cunego aveva ancora 3 minuti da recuperare e gli altri 11 erano abbastanza distanti in classifica. Mentre il gruppo finì un minuto dopo di noi.
20pedzp.png


ORDINE D' ARRIVO
1 Christophe Moreau AGRITUBEL 4h12'03
2 Andrea Moletta GEROLSTEINER s.t.
3 Anthony Geslin BOUYGUES TELECOM s.t.
4 Marzio Bruseghin LAMPRE s.t.
5 Andreas Klöden ASTANA CYCLING TEAM s.t.
6 Christian Vindevelde GARMIN SLIPSTREM s.t.
7 Erik Zabel TEAM MILRAM s.t.
8 Damiano Cunego LAMPRE s.t.
9 Davide Rebellin GEROLSTEINER s.t.
10 Maxime Monfort COFIDIS, LE CREDIT PAR TELEPHONE s.t.
11 Martijn Maskant GARMIN SLIPSTREM s.t.
12 Staf Scheirlinckx COFIDIS, LE CREDIT PAR TELEPHONE s.t.
13 Michael Rogers CREDIT AGRICOLE + 43
14 Samuel Sánchez G. EUSKALTEL - EUSKADI s.t.
15 Alejandro Valverde CAISSE D'EPARGNE s.t.
16 Alberto Simonetto CREDIT AGRICOLE s.t.
17 Mathieu Ladagnous FRANÇAISE DES JEUX s.t.
18 Oscar Freire RABOBANK + 1'42
19 Cadel Evans SILENCE - LOTTO s.t.
20 Pierrick Fédrigo BOUYGUES TELECOM s.t.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...