Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

LA MACCHINA DEL TEMPO


Messaggi raccomandati

  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

"e dopo 3 tapponi, la seconda cronometro.

in un giro con quasi tutte le tappe mosse, una delle rare pianeggianti è in montagna, in alta engadina"

commenta fusco con uno strano ghigno.

"ma che avrà da ridere" chiede evans...

"perchè lui sta al coperto a studio tappa, in bici ci andiamo noi", gli risponde chiappucci

"ah...eh" mmmhhh..."

22855402.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nonostante l'incomprensione dello scorso anno, si torna a milano...

il bernina in apertura lancerà qualche fuga, mentre il montevecchia nel finale è perfetto per le imboscate

87979847.jpg

"a milano...la sedicesima tappa" si chiede claudio, ma allora il giro non finirà qui

"basta che non finisca sui sampietrini..." gli replica con un sorriso con un pizzico di amaro menchov

Link al commento
Condividi su altri siti

non un attimo di respiro, la diciassettesima tappa propone il san carlo nel finale, salita vera, salita singola, da affrontare diversamente da un tappone con tanti gpm

"se non la prendi davanti rischi di restar tagliato fuori" sentenzia el diablo...

"tanto questa la vince savoldelli", gli replico io, e lui ride...

85860564.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mancano solo 2 tappe...si riaccendono le luci e fusco si avvicina a pantani...

"allora marco, cosa ne dici di questo percorso?, è sufficientemente duro?

"mah, diciamo che ci sono 2 lunghe cronometro e solo 2 arrivi veri in salita, c'è poco terreno per attaccare veramente"

"ma come", insiste stupito fusco, "c'è anche la tappa dello stelvio e poi c'è il san carlo, gibo, tu cosa dici?"...

"dico che noi scalatori andiamo meno forte a cronometro di quanto i cronoman vadano in salita, se i cronoman si chiamano hinault, lemond, indurain, rominger, ullrich, armstrong, contador...se stanno bene in salita non li stacchi, mentre a cronometro ti danno la paga"

Link al commento
Condividi su altri siti

allora fusco passa dall'altra parte della prima fila...."ivan, tu che vai forte in salita ma ti difendi a cronometro, cosa pensi...ci potranno essere delle alleanze tra voi italiani contro gli stranieri fortissimi che ha citato simoni?"

"Io cedo che non si possano preordinare alleanze a tavolino", attacca basso, "credo che sarà la corsa a decretare le tattiche, saranno le gambe...

...cetramente, credo che se dovessi trovarmi davanti con qualcuno e qualche uomo di classifica è staccato, collaborerei per il bene comune, ma non credo possa definirsi questa un'alleanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

fusco a caccia di guai torna da simoni...

"allora, gilberto, dimmi, se ti trovassi davanti con basso, collaboreresti con lui per interesse comune?...

"basso?" risponde simoni, "chi è basso?...

"ah, va bene, ancora quella vecchia storia" commenta fusco, "e se ti trovassi davanti con cunego?

"chi è cunego?" replica simoni

"se è per beneficienza io ho già dato"...

"e se ti trovassi davanti con riccò?"...persevera fusco...

"ricco?"....

"ah, ecco, bene, vediamo la ventesima tappa, così facciamo contenti gli scalatori"

Link al commento
Condividi su altri siti

"il tappone definitivo...2 volte oltre i 2700 metri, prima l'agnello e poi la bonette, cima coppi, in mezzo il vars e poi l'erta finale a isola 2000"

"solo adriano de zan chiama l'ultima salita "erta" :dubbio::mrgreen:

62620837.jpg

"questo profilo non mi è nuovo", commenta chiappucci

"certo", gli rispondo, "tour 1993, metti l'izoard al posto dell'agnello...

è la tappa di cui racconta ogni tanto cassani, quando attaccò tutto solo nella discesa dell'izoard in maglia a pois e si fece il vars davanti, salvo poi piantarsi sulla bonette ed arrivare ad isola 2000 45 secondi prima dello scadere del tempo massimo..."

"ed io?" mi domanda chiappucci...

"passasti per primo sull'izoard, secondo sul vars ma andasti in crisi a metà della bonette recuperando in discesa i 2'50" accumulati sul gpm...

nella salita finale attaccasti con riis, fosti ripreso, ti staccasti 2 volte per poi rientrare, ritentare a 2 km dal traguardo e finire terzo dietro a rominger ed indurain, che smise di pedalare e lo guardò vincere..."

chiappucci mi guarda attonito

Link al commento
Condividi su altri siti

ultima tappa, la tappa del dilemma, meglio difendere un piazzamento o rischiare di saltare per provare a vincere?

niente passerella finale, niente volata, niente arrivo a milano, che è già stata località di arrivo e sede di partenza di 2 diverse frazioni...

l'ultima tappa è di montagna, ma la salita più dura, l'unica in cui si può far saltare il banco, è la prima...

il fauniera

poi, il traforo di tenda, i colli francesi di brouis e braus, non cambiano la situazione ed un attacco sul col d'ezè serve solo per vincere la tappa...

chi è disposto a rischiare di perdere il podio per tentare il tutto per tutto con un attacco suicida da lontanissimo con 20 tappe tirate nelle gambe? :dubbio::dubbio::dubbio:

...

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte qualche ciclista toscano, che mugugna un po', bettini in testa, perchè non potrà passare nelle sue terre e sentire l'abbraccio caloroso del suo tifo, la platea tributa un lungo applauso al neonato giro d'italia, ben più selettivo di quello del centenario....

ma la cosa più bella è l'amicizia nata con chiappucci...ci diamo appuntamento per un caffè il giorno dopo...

una stretta di mano ed un cordiale saluto anche ai 3 compagni di "ghetto" quaranta, evans e menchov, con cui ho condiviso la serata, e quando lascio l'hotel terme non sono più un estraneo per il mondo del ciclismo..... :rolleyes:

segue.............................

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il ritardo..periodo intenso di lavoro...

...ed il poco tempo l'ho dedicato più alla prosecuzione della preparazione del nuovo database...

anche perchè la storia dovrà culminare col racconto della carriera col nuovo database, e se non è pronto.....

...comunque la secnoda puntata è quasi pronta... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...