Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

MULTICRONACA ITALIANA DIABLO 2009


Messaggi raccomandati

Innanzitutto scusa se rispondo solo ora, ma non ho molto tempo causa esami universitari :D. Il daily non modifica niente della cartella XMLSOUND, quindi credo che tu ti riferissi alla cartella CM_Stages, quella che contiene i file delle tappe. Qui in effetti i nomi delle tappe del Giro e del Tour 2010, sono rinominate in maniera diversa. I file originali si chiamano top_italie_grandtour_stage_0n.xml, mentre i file del daily 10_top_italie_grandtour_stage_0n.xml. A questo punto potrei provare a sostituire 2009 con 10 ai file nella cartella XMLSOUND :dubbio: Appena ho tempo per farlo ti aggiorno :wink:

intendevo che la dicitura della cartella cm-stages e xmlsound devono coincidere perchè il gioco le riconosca, quindi in teoria, guardando come sono nominate le tappe nella cartella xmlsound del pack daily 2010 e utilizzando la medesima dicitura per le mie frasi dovrebbe funzionare....

credo quindi che dovresti provare a rinominare le tappe della cartella xmlsound esattamente come quelle del giro e del tour 2010...

solo una cosa non ti ho chiesto...

giro e tour 2010 sono corse singole o sono nella carriera?...perchè solo se sono nella carriera vengono riconosciute come tappe di giro e tour...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

scusa eldiablo potresti fare un xmlsound compatibile con il daily o almeno scrivere le istruzioni per farla funzionare??grazie

ci sta lavorando Vido...

io non ho il daily e non so come sono nominate le corse...

la cartella XMLSOUND contiene le frasi di presentazione delle classiche ex coppa del mondo (sanremo, fiandre, roubaix, amstel, freccia, liegi, lombardia, san sebastian ecc), e quelle delle tappe di giro tour e vuelta

da quel che ho capito dai messaggi di Vido, le presentazioni delle classiche funzionano, quelle delle tappe no...

la cosa importante è sapere se i grandi giri 2010 del pcmdaily sono inserite nel database come gare disputabili in modalità carriera o solo in quella di corse a tappe.

nel primo caso è possibile sentire le frasi specifiche, nel secondo no...

il procedimento, comunque, è quello di aprire la cartella Cm_stages del daily e guardare come sono nominate le varie corse e rinominare in maniera esattamente identica quelle della cartella xmlsound.

io, come ho già sottolineato, non avendo pcm9 nè tantomeno il db pcm daily non sono in grado di saperlo...

se leggi i messaggi immediatamente precedenti a questo che ho scambiato con Vido trovi tutte le risposte....

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, da ciò che ho capito, le frasi delle classiche si sentono, solo quelle dei giri no....

...finchè non so la risposta circa la modalità carriera o meno non posso dire di più...

comunque sono qui in attesa d'informazioni per provare a risolvere il problema :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa importante è sapere se i grandi giri 2010 del pcmdaily sono inserite nel database come gare disputabili in modalità carriera o solo in quella di corse a tappe.

Sì assolutamente! Le tappe di giro e tour del daily funzionano sia in modalità singola che in modalità carriera :wink:

la cartella XMLSOUND contiene le frasi di presentazione delle classiche ex coppa del mondo (sanremo, fiandre, roubaix, amstel, freccia, liegi, lombardia, san sebastian ecc), e quelle delle tappe di giro tour e vuelta

nel primo caso è possibile sentire le frasi specifiche, nel secondo no...

da quel che ho capito dai messaggi di Vido, le presentazioni delle classiche funzionano, quelle delle tappe no..

Allora ho ricominciato da capo. Per sicurezza ho provato un paio di classiche (Liegi e Roubaix), e entrambe le presentazioni funzionano sia con il db originale, sia con il Daily2010. A questo punto sono passato alle tappe del giro. Con il db originale funzionano perfettamente( ho provato la terza tappa del giro, dove all'inizio si sente pure Cerqueti dalla moto :lol:). Poi ho provato con le tappe del daily, senza modificare nulla nella cartella XMLSOUND, ma come in precedenza, naturalmente, non funzionano. Ho poi provato a rinominare i file nella cartella XMLSOUND sostituendo a 2009 il 10, ma anche così non funzionano.

il procedimento, comunque, è quello di aprire la cartella Cm_stages del daily e guardare come sono nominate le varie corse e rinominare in maniera esattamente identica quelle della cartella xmlsound.

Allora ho fatto come mi hai suggerito tu, cioè ho rinominato i file audio delle presentazioni delle tappe, con lo stesso nome delle tappe, ma nada de nada :( Anche perchè in origine i file della cartella XMLSOUND non hanno lo stesso nome delle tappe originali. Mi viene da pensare quindi, che ci sia un valore nel database che associa i file della cartella CM_Stages ai file delle presentazioni delle tappe (magari è un grandissima caz***a):dubbio:.

Comunque volevo sottolineare che la telecronaca funziona benissimo anche con il Daily2010 installato, solo che per ora le tappe del giro d'Italia e del Tour de France hanno una presentazione generica, come se fossero gare di una qualsiasi corsa a tappe, mentre il resto (dalle classiche alle frasi di attacco dei ciclisti presenti) funzionano perfettamente. Quindi non esitate ad installare la multicronaca, se vi interessa :wink:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì assolutamente! Le tappe di giro e tour del daily funzionano sia in modalità singola che in modalità carriera :wink:

Allora ho ricominciato da capo. Per sicurezza ho provato un paio di classiche (Liegi e Roubaix), e entrambe le presentazioni funzionano sia con il db originale, sia con il Daily2010. A questo punto sono passato alle tappe del giro. Con il db originale funzionano perfettamente( ho provato la terza tappa del giro, dove all'inizio si sente pure Cerqueti dalla moto :lol:). Poi ho provato con le tappe del daily, senza modificare nulla nella cartella XMLSOUND, ma come in precedenza, naturalmente, non funzionano. Ho poi provato a rinominare i file nella cartella XMLSOUND sostituendo a 2009 il 10, ma anche così non funzionano.

Allora ho fatto come mi hai suggerito tu, cioè ho rinominato i file audio delle presentazioni delle tappe, con lo stesso nome delle tappe, ma nada de nada :( Anche perchè in origine i file della cartella XMLSOUND non hanno lo stesso nome delle tappe originali. Mi viene da pensare quindi, che ci sia un valore nel database che associa i file della cartella CM_Stages ai file delle presentazioni delle tappe (magari è un grandissima caz***a):dubbio:.

Comunque volevo sottolineare che la telecronaca funziona benissimo anche con il Daily2010 installato, solo che per ora le tappe del giro d'Italia e del Tour de France hanno una presentazione generica, come se fossero gare di una qualsiasi corsa a tappe, mentre il resto (dalle classiche alle frasi di attacco dei ciclisti presenti) funzionano perfettamente. Quindi non esitate ad installare la multicronaca, se vi interessa :wink:.

grazie per la recensione!

...quindi hai finalmente sentito la megafrase iniziale...strano che sottolinei cerqueti e non ad esempio di benedetto che s'intartaglia 2 volte per dire 3 parole, o cassani che dice "tra poco inisc...inisc..inizia un atappa...bella"...o moser che non sente davide de zan che lo chiama, o la presunta frase di ormezzano.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho anche letto la frase della tua firma...quella delle mele....

...io proverei a rivisitarla con le pere.....

...ovvero....

"se tu hai una pera ed io ho una pera e ce le scambiamo, abbiamo sempre una pera ciascuno"...

...."ma è molto molto meglio se tu hai 2 pere ed io no"..... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema sta qua nell'xml della tappa c'è una strianga ad es."<sound file="2009_TourEspagne_Etp01_Depart" type="site" />,per questo non riprende il file audio del diablo,con Rsm profiler nell'xml della tappa basta mettere tra virgolette il nome del file audio e ad inizio tappa si sente la frase :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema sta qua nell'xml della tappa c'è una strianga ad es."<sound file="2009_TourEspagne_Etp01_Depart" type="site" />,per questo non riprende il file audio del diablo,con Rsm profiler nell'xml della tappa basta mettere tra virgolette il nome del file audio e ad inizio tappa si sente la frase :smilie_daumenpos:

Grande cameo :thumbup: . Appena ho tempo le sistemo e le posto aggiornate :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema con il daily penso sia dato dal modo in cui è stata rinominata la tappa "daily_top_italie_grandtour_stage_01" :dubbio:

no il problema è che le tappe del aily non hanno la stringa che hanno le altre tappe :wink: Basta aggiungerla all'Xml e il gioco è fatto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci! Allora ho testato alcune tappe del giro e ha funzionato!! :woohoo: (Credo quindi funzioni anche per il tour).

Ecco il rar da scaricare CM_Stages

Per installarlo potete fare in due modi:

1) estraete il contenuto del file rar direttamente nella cartella CM_Stages del vostro gioco, e sovrascrivete i file esistenti;

2) estraete il contenuto del file rar dove volete, e poi ricopiate tutto nella cartella CM_Stages del vostro gioco, sempre sovrascrivendo i file precedenti.

N.B.: se non siete sicuri di quello che state facendo, vi consiglio di copiarvi la cartella CM_Stages in un altro posto, così potrete riportare tutto com'era nel caso vi siano problemi :wink:

p.s.: Mi sono accorto dopo che anche le tappe della vuelta presentano lo stesso problema; modificherò anche quelle e le aggiungerò appena possibile :wink:

p.p.s: Grazie mille a Cameo87 per la dritta sull'xml :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

funzionano tutte di tutte le tappe dei tre grandi giri,so che stai lavorando al database ma volevo sapere se nel futuro metterai molti altri ciclisti,ovviamente non voglio metterti fretta dato che anch'io voglio giocare col nuovo db del vecchi PCM 6

Link al commento
Condividi su altri siti

funzionano tutte di tutte le tappe dei tre grandi giri,so che stai lavorando al database ma volevo sapere se nel futuro metterai molti altri ciclisti,ovviamente non voglio metterti fretta dato che anch'io voglio giocare col nuovo db del vecchi PCM 6

credo che farò cavendish e menchov....ho già aggiunto diversi ciclisti rispetto a prima...tutti quelli coi files audio disponibili in più nel pack ita, che sto modificando per creare il Diablo Full Team, rispetto al vecchio file francese su cui avevo costruito il MyDbAnni'90....

purtroppo solo alcuni ciclisti hanno i files audio attivi ed a suo tempo avevo chiesto a Wanka ma mi aveva detto che non era in grado di attivarli nei ciclisti che non ce li hanno già di base....

il problema è tutto lì...se qualcuno è capace di fare la modifica sul database poi io non ho problemi ad estrapolare le frasi (col suo tempo) ... però in aggiunta e non in sostituzione....

ovviamente, chi ha cym9, non ha nel db bugno, pantani, chiappucci ed indurain, ed al loro posto magari ci sono gilbert, leon sanchez, devolder e zubeldia...... ma mi sembrerebbe un po' troppo lavorare ore ed ore per creare frasi che poi io non posso ascoltare...

finita ques'ennesima opera titanica...poi....mi paicerebbe anche giocare..... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
credo che farò cavendish e menchov....ho già aggiunto diversi ciclisti rispetto a prima...tutti quelli coi files audio disponibili in più nel pack ita, che sto modificando per creare il Diablo Full Team, rispetto al vecchio file francese su cui avevo costruito il MyDbAnni'90....

purtroppo solo alcuni ciclisti hanno i files audio attivi ed a suo tempo avevo chiesto a Wanka ma mi aveva detto che non era in grado di attivarli nei ciclisti che non ce li hanno già di base....

il problema è tutto lì...se qualcuno è capace di fare la modifica sul database poi io non ho problemi ad estrapolare le frasi (col suo tempo) ... però in aggiunta e non in sostituzione....

ovviamente, chi ha cym9, non ha nel db bugno, pantani, chiappucci ed indurain, ed al loro posto magari ci sono gilbert, leon sanchez, devolder e zubeldia...... ma mi sembrerebbe un po' troppo lavorare ore ed ore per creare frasi che poi io non posso ascoltare...

finita ques'ennesima opera titanica...poi....mi paicerebbe anche giocare..... :rolleyes:

carissimo diablo ho risolto i problemi con pcm10 rinominando il tutto (3 h)comunque grazie del tuo lvoro e del tuo impegno .ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo diablo ho risolto i problemi con pcm10 rinominando il tutto (3 h)comunque grazie del tuo lvoro e del tuo impegno .ciao

di niente! magari, potresti postare le frasi che hai modificato, così se qualcun altro trovasse il problema avrebbe anche la soluzione :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...