Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Historical Tour] - Vuelta a Espana 2010


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 867
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quindi lo stesso discorso può essere fatto per Contador?

ho detto che non stacca ma si fa staccare... c'è l'avversativa dopo la principale..

e per contador il discorso è abbastanza diverso dato che qui viene equiparata vittoria di un grande giro come la vuelta 2010 con un tour.. qui è arrivato a 5 minuti un corridore che al tour è arrivato a 17 minuti (roche), e e a 4 uno che al tour ne ha presi 12(gioacchino).. arriva a 6 minuti un corridore che al tour ha preso mezz'ora(sastre).. ora non so nibali se possa mai arrivare al podio al tour.. non credo.. sarei contento per lui comunque..

Per la tappa di oggi ottima scelta degli organizzatori di farla durare 80 km e non 120km e di pensare una media ridicola senza dover attendere le 7 di sera per le premiazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se volete farmi credere che nibali sia più forte di contador non ci riuscirete neanche dopo 2 litri di birra doppio malto :lol:

nibali ha vinto e si merita i complimenti ma ha mostrato limiti enormi soprattutto di intelligenza tattica...mi riferisco alla tappa in cui ha preso la paga da j. rodriguez perchè in quel caso non aveva senso scattare dopo l'attacco di mosquera rischiando di saltare...

qualcuno prima ha fatto il paragone con il falco...beh penso che si faccia prendere ancora troppo dalla foga e usi poco il cervello, cosa che savoldelli non faceva

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi adesso non scherziamo,Contador ha vinto 3 tour(solo perchè a 1 non l'hanno invitato) 1 giro e 1 vuelta.Inoltre se permettete battere i vari Menchov,Schleck Sanchez e compagnia è un po più complicato che battere Mosquera,Velits,ecc..Nibali ha cominciato quest'anno a essere competitivo nelle tre settimane,inoltre secondo me se dobbiamo valutarlo bene è più indicativo il 3°posto al giro dove oltretutto ha corso per Basso che questa vittoria dove comunque dobbiamo ammetterlo ad avvantaggiarlo è stato il K.O. di Anton che in salita sembrava veramente di un altra categoria.Detto ciò complimenti perchè comunque questa vittoria potrebbe dargli uno stimolo per crescere ulteriormente e fargli fare quel salto di qualità che auspichiamo un po tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudicare Anton come il più forte in salita solo su un'arrivo mi sembra esagerato bisogna vedere se nell'ultima settimana avrebbe retto e con i se e con i ma non si fa niente.

L'albo d'oro della Vuelta nel 2010 mi dice Nibali,Mosquera,Velits non mi elenca gli avversari mancanti,se dobbiamo parlare di avversari mancati e prendiamo diversi Tour e Giri con una concorrenza al quanto ridicola dovremmo metterci ad elencare le vittoria di seria a e serie b,le vittorie so vittorie e su questo non si discute :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
beh se volete farmi credere che nibali sia più forte di contador non ci riuscirete neanche dopo 2 litri di birra doppio malto :lol:

nibali ha vinto e si merita i complimenti ma ha mostrato limiti enormi soprattutto di intelligenza tattica...mi riferisco alla tappa in cui ha preso la paga da j. rodriguez perchè in quel caso non aveva senso scattare dopo l'attacco di mosquera rischiando di saltare...

qualcuno prima ha fatto il paragone con il falco...beh penso che si faccia prendere ancora troppo dalla foga e usi poco il cervello, cosa che savoldelli non faceva

E qui quoto Gallo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a Nibali, non si possono non fargli i complimenti.

Una cosa volevo far presente agli utenti del forum; Nibali non ha vinto nessuna tappa.

Eppure non leggo sfilze di critiche come si leggevano dopo che Contador vinse il giro senza vincer alcuna tappa.

Un po' di coerenza ci vuole comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me vincere la vuelta vale piu' di tutti i giri d'italia di Garzelli , Savoldelli e Simoni messi assieme come difficolta' e prestigio internazionale .... Garzelli , Savoldelli e Simoni sono stati stupendi corridori ma limitati al panorama italiano ( Savoldelli e Garzelli hanno vinto si Romandia e Svizzera ma a inizio carriere poi si sono ristretti ad ambito nazionale se si eccettuano vittorie isolate al tour )

Link al commento
Condividi su altri siti

La vera domanda per capire quanto vale la vittoria di Vuelta o Giro è "dove sarebbe arrivato al Tour?"

Non sono d'accordo.

Il valore della vittoria di Vuelta e Giro lo sappiamo.

Che non sappiamo è il valore effettivo di Nibali al Tour, c'è una gran bella differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la condizione di questa vuelta forse nei 10, con la condizione del giro forse nei 5, sperando che migliori e che il prossimo anno lo possiamo vedere magari nei tre, dietro ai due fenomeni non è utopia che ci sia lui se fa ancora qualche progresso e se ci sono discese in cui può fare differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori
beh se volete farmi credere che nibali sia più forte di contador non ci riuscirete neanche dopo 2 litri di birra doppio malto

nibali ha vinto e si merita i complimenti ma ha mostrato limiti enormi soprattutto di intelligenza tattica...mi riferisco alla tappa in cui ha preso la paga da j. rodriguez perchè in quel caso non aveva senso scattare dopo l'attacco di mosquera rischiando di saltare...

qualcuno prima ha fatto il paragone con il falco...beh penso che si faccia prendere ancora troppo dalla foga e usi poco il cervello, cosa che savoldelli non faceva

hai ragione gallo ( 8) ) ... però gli sbagli tattici li ha commessi, a mio parere, perchè credeva di essere il piu forte... ma le paghe che ha preso nelle prime salite gli hanno permesso di maturare, capire la situazione e fare il NUMERO che ha fatto ieri (perche ha fatto un numero eccezionale)

si beh il falco non commetteva certi errori.. ma il ragazzo ha tempo per correggerli e maturare non credi? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione gallo ( 8) ) ... però gli sbagli tattici li ha commessi, a mio parere, perchè credeva di essere il piu forte... ma le paghe che ha preso nelle prime salite gli hanno permesso di maturare, capire la situazione e fare il NUMERO che ha fatto ieri (perche ha fatto un numero eccezionale)

si beh il falco non commetteva certi errori.. ma il ragazzo ha tempo per correggerli e maturare non credi? :D

spero proprio di sì...anche perchè di altri giovani italiani da classifica nelle grandi corse a tappe al momento non ne vedo

Link al commento
Condividi su altri siti

La vera domanda per capire quanto vale la vittoria di Vuelta o Giro è "dove sarebbe arrivato al Tour?"

Visto che l'anno scorso è arrivato 7° e Wiggins è tornato un corridore normale direi quinto o sesto, se migliora ancora a crono e acquisisce esperienza tattica punterà sicuramente al podio e, perchè no, alla vittoria nei prossimi anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Tour non e' solo piu' difficile perche' ci sono i piu' forti , e' anche piu' difficile perche' i piu' forti per corse a tappe e non ( basti pensare a Bugno o S.Sanchez ) si focalizzano su quella corsa ...senza fare granche' per tutto il resto dell'anno .

Quest'anno corridori come Menchov , Gesink o S.Sanchez hanno rinunciato a molto pur di fare alla grande il tour ...io non so se augurarmi che Nibali faccia lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Tour non e' solo piu' difficile perche' ci sono i piu' forti , e' anche piu' difficile perche' i piu' forti per corse a tappe e non ( basti pensare a Bugno o S.Sanchez ) si focalizzano su quella corsa ...senza fare granche' per tutto il resto dell'anno .

Quest'anno corridori come Menchov , Gesink o S.Sanchez hanno rinunciato a molto pur di fare alla grande il tour ...io non so se augurarmi che Nibali faccia lo stesso

A mio modo di vedere Nibali dovrebbe puntare sul giro e sulla vuelta l'anno prossimo, con Basso che punta tutto sul tour.

Così Nibali si fa esperienza da capitano puro sotto pressione. (la pressione per un italiano in giro e tour è simile, alla vuelta è comunque minore). Basso si gioca una delle sue ultime carte per vincere il tour, concentrandosi su quell'unico obbiettivo, mentre Nibali potrà confermarsi facendo due GT ad alto livello (Giro e Vuelta), dove penso possa salire sul podio ad entrambi, e magari vincerne uno (se vincesse entrambi farebbe qualcosa di storico), o alla peggio dovesse floppare al giro si potrebbe riscattare in spagna. Viceversa dovesse far bene al giro non avrebbe eccessive pressioni in spagna.

E l'anno successivo, con più esperienza e vari podi alle spalle (mi auguro per lui) potrebbe puntare al tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori

non vorrei insistere.. ma secondo me nibali andrebbe meglio al tour che non al giro o alla vuelta (non troverebbe le salite aspre che si trovano al giro o alla vuelta).... lui ama le salite lunghe e regolari... soffre troppo gli scatti :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei insistere.. ma secondo me nibali andrebbe meglio al tour che non al giro o alla vuelta (non troverebbe le salite aspre che si trovano al giro o alla vuelta).... lui ama le salite lunghe e regolari... soffre troppo gli scatti :dubbio:

Anche questo è vero però al Tour potrà lottare per il podio, sarebbe comunque meglio vincere Giro e Vuelta 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma al tour si troverebbe tutti i più forti al top.

E a crono non è che voli come potrebbe sembrare, a mio avviso Basso dovrebbe puntare al tour nel 2011, scartando il giro, e facendo poi la vuelta, mentre Nibali deve confermarsi in patria.

Quindi escluderei la possibilità di competere ad alti livelli al tour.

Nel 2012 poi probabilmente potrà puntare al tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...