Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Historical Tour] - Tour de France 2010


-Gigilasegaperenne-

Messaggi raccomandati

  • Risposte 3,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non male come percorso.. direi favoloso se rapportato al 2009..

Esatto, a parte il tappone inutile....

In qualche discesa si può sfogare SSG e in altre ci sarà battaglia.

Niente crono a squadre e solo una crono (oltre al prologo)...

Occhio ai Fratelli schleck avvantaggiati dalle poche crono...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
emmea se mi fai il/i post completi (anche via PM) li metto fra i primi :wink:

Vale anche per qualcun'altro, soprattutto se si vuole fare una presentazione più articolata :wink:

@Wanka

Ci sono solo le altimetrie delle tappe di montagna, come l'anno scorso :wink:

Le altre le metteranno tra 3-4 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sarà la cronosquadre,punto a sfavore di questo Tour,ma penso che la presenza del pavè sia molto interessante.Qualche squadra,ad esempio la Saxo Bank potrebbe attaccare sul pavè(considerando che Contador è al debutto sul pavè,senza una squadra all'altezza, e alla presentazione non è stato così entusiasta).Non vorrei che facesse la fine di Mayo nel 2004.

59 km a crono sono pochi ma...Ultima crono piatta da 51 km...E' vero,conteranno le energie, ma a mio avviso gli scalatori pagheranno e non poco(sicuramente Molto più di Annecy,che presentava una salita e una discesa nel finale,oltre ad essere 10Km in meno).Nelle cronometro così lunghe gli scalatori perdono di più negli ultimi 10km che nel resto della crono.

Comunque penso che alla fine la spunterà Contador su Andy Shlek...L'unica speranza per Lance è che,nella tappa sul pavè vicino ad Arenberg i più inesperti cadano o perdano tempo.Ci fossero ancora Hincapie e Ekimov attaccherebbe li

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sarà la cronosquadre,punto a sfavore di questo Tour,ma penso che la presenza del pavè sia molto interessante.Qualche squadra,ad esempio la Saxo Bank potrebbe attaccare sul pavè(considerando che Contador è al debutto sul pavè,senza una squadra all'altezza, e alla presentazione non è stato così entusiasta).Non vorrei che facesse la fine di Mayo nel 2004.

59 km a crono sono pochi ma...Ultima crono piatta da 51 km...E' vero,conteranno le energie, ma a mio avviso gli scalatori pagheranno e non poco(sicuramente Molto più di Annecy,che presentava una salita e una discesa nel finale,oltre ad essere 10Km in meno).Nelle cronometro così lunghe gli scalatori perdono di più negli ultimi 10km che nel resto della crono.

Comunque penso che alla fine la spunterà Contador su Andy Shlek...L'unica speranza per Lance è che,nella tappa sul pavè vicino ad Arenberg i più inesperti cadano o perdano tempo.Ci fossero ancora Hincapie e Ekimov attaccherebbe li

A me risulta che Contador ha perso un piccolo giro qualche anno fa, per una crono con dei tratti in pavè, non vorrei fare confusione ma mi sembra che fosse il romandia...

A voi risulta?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me meglio se non ci sta la cronosquadre perchè quest'anno molti tipo Evans(anche se era fuori forma),Schleck ed

altri nella cronosquadra di quest'anno hanno preso delle belle batoste,quindi secondo me meglio cosi

esatto, non e' giusto che un corridore forte debba pregiudicare il tour perche' non ha una squadra competitiva a cronometro

Link al commento
Condividi su altri siti

Le batoste nella cronosquadre l'han presa Evans e Menchov,detto questo entrambi hanno perso il Tour poichè non erano in condizione(e sinceramente anche se erano in condizione l'avrebbero perso comunque).

Gli Shleck han perso 40"a cronometro,non gli ha pregiudicato niente,idem a Wiggins(che ha perso 20").

Al contrario le batoste le farà il pavè.molto più dannoso,specie per squadre non attrezzate,vedi Astana se Contador rimarrà lì.

Andatevi a vedere la fine di che fece Mayo nel 2004

Link al commento
Condividi su altri siti

Cancellara avrebbe bisogno di cronosquadre e di minimo 2 cronometro da 40km.Avendo poi in squadra i fratelli Shleck non vedo cosa possa fare.

Io poi mi sono fatto un'idea di massima:visto il percorso duro,non può essere che qualcuno con ambizioni di vittoria al Tour venga al Giro per prepararsi(vedi Armstrong,Menchov ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

sparerei una cazzata se dico che vedo cancellara nella top 10?..

Penso di si, non penso che sul pavè possa guadagnare più di tanto e con una crono non va molto più degli altri, soprattutto se verso la fine...

Forse Wiggins, Lance e Evasn sono gli uomini di classifica che vanno meglio sul pavè, sempre che Devolder o Fabian non si preparino per le corse a tappe (anche se otterrebbero a mio avviso comunque scarsissimi risultati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per Armstrong che non c'è una cronosquadre, con la RadioShack avrebbe sicuramente stravinto visto i corridori che ha ingaggiato, ma è giusto così, quest'anno ha falsato tutto Montpellier. Bel Tour comunque, tranne che 50 km a crono sono troppo pochi, almeno 80 in una Gran Boucle ci devono essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per Armstrong che non c'è una cronosquadre, con la RadioShack avrebbe sicuramente stravinto visto i corridori che ha ingaggiato, ma è giusto così, quest'anno ha falsato tutto Montpellier. Bel Tour comunque, tranne che 50 km a crono sono troppo pochi, almeno 80 in una Gran Boucle ci devono essere.

Falsato tutto e' molto relativo:se prendiamo i primi 10 togliendo la cronosquadre le posizioni sarebbero cambiate veramente poco...

Quelli che han perso la cronosquadre si sono rivelati non all'altezza per competere in generale...Avrebbe certamente dato più scossoni in questo Tour...

Concordo sulla crono,80 forse sono troppi,ma 70 ci stanno tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace invece quest'idea di cambiare un pò le carte in gioco, se per un anno si fanno poche crono non puô che essere più divertente.

Se fosse stato nel 2002/2003 ci si sarebbe divertiti sicuramente di piû, tra Beloki, Mancebo e Mayo sicuramente più competitivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2003 è stato Il Tour migliore dal 2000 in avanti a mio avviso...Conta la condizione,vedi Sastrenel 2008 o lo stesso Contador nel 2007(molto inferiori a Evans,eppure si sono salvati).

Poi ripeto,se si vuole lo spazio per gli scalatori c'è sempre.Forse anche troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico che è un gran bel tour sulla carta :) e che vedo un fantastico arrivo dopo la fantastica trouèe d' arenberg!!!

pero ho paura che i big si possano mettere d accordo e fare il pavè ad andatura turistica per evitare cadute, cosa che dopo milano non mi sorprenderebbe piu di tanto! spero proprio che non lo facciano perche una foresta fatta a tutta potrebbe far non dico notevoli danni ma quasi!!

poi belle tappe sia alpine che pirenaiche! è vero che dopo l aubisque ci sono 40 km di pianura, ma è anche vero che se qualcuno vuol far la corsa dura dall inizio c'è molto terreno in salita come pyeresurde aspin tourmalet che rimangono sulle gambe! poi se ci vengono i buchi sull aubisque il vantaggio in pianura non puo solo che aumentare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...