Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Historical Tour] - 93° Giro d'Italia


Mr. Pellizotti

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sì è così fa abbastanza schifo... so che è dura ma qlcn sa se l'arrivo a Brescia sarà in pianura?

E' altamente probabile, visto che sarà stretto fra 4 tappe di montagna (Plan de Corones - Pejo prima e Aprica - Tonale/Bormio dopo).

Secondo me molto del percorso del prossimo Giro dipenderà dal percorso delle due tappe valtellinesi, se fossero ben disegnate avremmo un finale di Giro coi fiocchi, viceversa non sarebbe comunque un tracciato facile, ma mi sembra manchi qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

andrò sicuramente alla tappa dello Zoncolan

sarà contento Diablo nel vedere il S.Cristina ma a me sembra che manchino le dolomiti :dubbio:

giro 1994 - tappa merano - aprica con stelvio, mortirolo e santa cristina.....per me la più bella tappa di sempre (che ho visto io, quindi di giro e tour dal 1990 ad oggi) ...tangto che io l'avrei istituzionalizzata ed inserita tutti gli anni.... :mrgreen:

il santa cristina è un mortirolo più corto...e vinene dopo il mortirolo con lo scollinamento a 7 chilometri (6 di discesa uno di salita) da aprica...

l'ultima volta che hanno scalato il mortirolo poi sono arrivati a tirano...... :banghead: ...quasi quasi rientravo anch'io sul gruppo dei migliori, con tutta quella discesa...

certo che sono contento.....

sul fatto che non si affrontino le dolomiti.....è ancora da vedere il percorso della mestre - zoncolan ...

magari facessero staulanza - giau - tre croci - auronzo, sappada e zoncolan.....ci sarebbero le dolomiti ed i ciclisti arriverebbero uno alla volta......

Link al commento
Condividi su altri siti

E' altamente probabile, visto che sarà stretto fra 4 tappe di montagna (Plan de Corones - Pejo prima e Aprica - Tonale/Bormio dopo).

Secondo me molto del percorso del prossimo Giro dipenderà dal percorso delle due tappe valtellinesi, se fossero ben disegnate avremmo un finale di Giro coi fiocchi, viceversa non sarebbe comunque un tracciato facile, ma mi sembra manchi qualcosa.

No perchè spero che facciano qst salita QUA CHE inizia a 400 m dal centro storico e quindi in città...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è così fa abbastanza schifo... so che è dura ma qlcn sa se l'arrivo a Brescia sarà in pianura?

Secondo me faranno la tappa un pò collinare, tra Levico Terme e Brescia sono circa 150 km venendo dal lago e tagliando per Gavardo, probabile che la tappa sia più lunga, per l'arrivo non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me faranno la tappa un pò collinare, tra Levico Terme e Brescia sono circa 150 km venendo dal lago e tagliando per Gavardo, probabile che la tappa sia più lunga, per l'arrivo non saprei

Io spero che partendo da Levico, arrivati a Trento proseguano e a Sarche invece che scendere verso Riva del Garda e costeggiare il lago fino a Salò (cosa probabile), svoltino verso ovest, affrontando un 3-4 km di salita abbastanza dura e poi continuino arrivando a terme di Comano, poi da lì o affranatano Passo Durone dal versante più lungo, ma più facile, passando in mezzo a vari paesini della zona del Bleggio, oppure spero arrivino a Tione e poi fanno i 5km di salita per arrivare a Bondo e poi avanti per 70km, tendenti al scendere, facendo Val del chiese, Val sabbia, fino a Brescia. 150km scarsi sarebbero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno organizza un bel totogiro a chi indovina più tappe :65: ?

Per il Tour ero l'unico concorrente, ergo ho vinto :mrgreen: .

Comunque facendo un collage verrebbe un percorso tipo (tenete conto che le tappe a cavallo del primo riposo mi convincono meno di una banconota da 13 euro, ci sono trasferimenti a mio parere eccessivi persino per Zomegnan):

1a TAPPA: ITT AMSTERDAM > AMSTERDAM

2a TAPPA: AMSTERDAM > UTRECHT

3a TAPPA: AMSTERDAM > MIDDELBURG

4a TAPPA: TTT CUNEO > CUNEO (Possibile anche si svolga a Torino)

5a TAPPA: ??? > NOVI LIGURE

6a TAPPA: ??? > MARINA DI CARRARA

RIPOSO

7a TAPPA: CARRARA > SIENA (Con lo sterrato dell'eroica)

8a TAPPA: ??? > MONTE TERMINILLO

9a TAPPA: ??? > L'AQUILA

10a TAPPA: ??? > CAVA DE' TIRRENI

11a TAPPA: ??? > FOGGIA (o Bitonto)

12a TAPPA: ??? > PORTO RECANATI

13a TAPPA: PORTO RECANATI > CESENATICO

14a TAPPA: FERRARA > ASOLO (Monte Grappa)

15a TAPPA: MESTRE > MONTE ZONCOLAN

RIPOSO

16a TAPPA: ITT SAN VIGILIO DI MAREBBE > PLAN DE CORONES

17a TAPPA: BRUNICO > PEJO

18a TAPPA: LEVICO TERME > BRESCIA

19a TAPPA: BRESCIA > APRICA

20a TAPPA: BORMIO > PASSO DEL TONALE

21a TAPPA: ITT SOAVE > VERONA

Il riposo così strano, dopo 6 tappe, si basa su un'indiscrezione raccolta da Mauro Facoltosi, secondo cui il Giro si fermerebbe 3 giorni (arrivo, riposo, partenza). Se andassimo invece a logica, il riposo potrebbe cascare alla perfezione dopo la tappa dell'Aquila: si eviterebbe un trasferimento apocalittico per arrivare poi a Cava, e i due riposi cadrebbero entrambi di lunedì.

Link al commento
Condividi su altri siti

se intendi da castelletto di brenzone a san zeno l'ho fatta ed arriva al 15-16%...

invece da castello di brenzone a prada ci vuole la mountain bike perchè nei tornanti arriva al 30%....sono circa 7,5 km.....strada strettissima e asfalto pessimo...

Intendevo proprio quella da castello di Brenzone...Se sistemassero la strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

1a TAPPA: ITT AMSTERDAM > AMSTERDAM

2a TAPPA: AMSTERDAM > UTRECHT

3a TAPPA: AMSTERDAM > MIDDELBURG

4a TAPPA: TTT CUNEO > CUNEO

5a TAPPA: NOVARA > NOVI LIGURE

6a TAPPA: FIDENZA > MARINA DI CARRARA

7a TAPPA: CARRARA > CHIANCIANO

8a TAPPA: CHIANCIANO > TERMINILLO

9a TAPPA: RIETI > CAVA DE' TIRRENI

RIPOSO

10a TAPPA: AVELLINO > BITONTO

11a TAPPA: FOGGIA > L'AQUILA

12a TAPPA: L'AQUILA > PORTO RECANATI

13a TAPPA: PORTO RECANATI > CESENATICO

14a TAPPA: FERRARA > ASOLO

15a TAPPA: MESTRE > MONTE ZONCOLAN

RIPOSO

16a TAPPA: ITT SAN VIGILIO DI MAREBBE > PLAN DE CORONES

17a TAPPA: BRUNICO > PEJO

18a TAPPA: LEVICO TERME > BRESCIA

19a TAPPA: BRESCIA > APRICA

20a TAPPA: BORMIO > PASSO DEL TONALE

21a TAPPA: ITT BARDOLINO > VERONA

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...