Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

\\ Il Bartali nero //


Messaggi raccomandati

  • Risposte 3,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma guarda la situazione giovani e' abbastanza disastrosa a parte quelli gia noti , io dopo 5 anni non ho nessun campionissimo che non sia tra quelli che gia conosciamo adesso ( basta che guardiate le classifiche delle corse che ho fatto ) dunque bisogna passare alla generazione dopo ( quella di Massa per intenderci ) che pero' e' ovviamente casuale .

Alcuni giovani infatti come Rolland , Roche , Fulsgang , Gaia , i rasmussen , Oss non hanno margini tali da farli diventare campioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

pero ho ancora due ++ per le colline ...guarda 69 in pianura non e' malvagio .. puo permettere di vincere qualche classica ...tipo San Sebastian o il lombardia ...

si su questo hai ragione, ma con un bel passistone come credo sia barreto potresti guadagnare in tappe colinose, con attacchi da più lontano, e così via,...

Massa diciamo che per adesso è ancora un po limitato in questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei giovani piu o meno conosciuti sto notando che

Kreutzinger e' un mostro ( 82 mo )

Nibali e' ottimo ( 80 mo )

Van Der Broeck diventa eccellente ( 80 mo )

Dekker ottimo solo per piccoli giri ( 78 mo )

Gesink un mostro ( 83 mo )

Ralland cmq eccellente

Velits eccellente ( 76 mo 81 coll )ma limitato da un 69 in pianura

quanto questi dati si possano modificare con gli allenamenti diversi non so ( se velits potesse arrivare a 72-73 in pianura sarebbe terrificante )

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Buon Agosto ... Vinciamo le nostre prime classiche della carriera ...MArtin vince la Vatterfall con dietro Ignatiev e il russo vince Plouay ... non sono certo le due piu difficili classiche da vincere ma insomma ...Martin arriva 3o sia in Polonia ( x una caduta ) che all'Eneco .... Intanto Massa si prepara per i mondiali che saranno su un percorso durissimo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

MA noooooo campionati del mondo ...Vince A.Schleck e guardate chi c'e' dietro ? Demetrio ...

Massa arriva ai mondiali con una forma di 84 ... prende un bel +3 di giornata ... percorso a Aitacama durissimo ...lunga fuga con 12 corridori tra cui Scarponi ...dietro squadra italiana debolina e fuori forma ..unico utile per Massa e' Dario Cataldo.

ripresa la fuga dagli olandesi e dai tedeschi partono gli attacchi tra cui a 32km dall'arrivo il primo ad attaccare e' proprio A.Schleck ...lascio fare perche vorrei attaccare sull'ultima salita e non sulla penultima stante il debolino 69 in pianura di Massa e la forma non ottimale ..ma l'olanda su cui contavo con Ten Dam , Mollema e Dekker non chiude il buco per Gesink , anzi perde ... mi tocca dunque mettere Cataldo a 99 a tirare , il generoso corridore frantuma il gruppo e recupera terreno su tutti ma non abbastanza su Gesink ..mi tocca dunque partire con massa sulla cima della penultima salita ma non c'e' niente da farr, MAssa salta tutti e gli stacca di 2 minuti in 15 km ma Andy schleck mantiene 1 minuto di vantaggio ...peccato !!

massa4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassunto 5o anno

Classiche vinte 2 : Plouay e Vatterfall

Grandi Giri vinti 1 : Giro d'Italia

Piccoli giri vinti 3 : Down Under , Tirreno Adriatico , Romandia

MAssa Secondo individuale Top Tour , Ignatiev 7o Martin 14o ..la squadra 3a totale ...

Per il 6o anno non posso rafforzarmi perche il contratto di Massa passa da 14500 a 85000 .... perdo il velocista LAsis ma non e' una grande perdita e aggiungo 2 giovani molto promettenti ( e con ottimo potenziale )

Massa fara Giro e Tour ...si va per il grande rischio ( non e' facile ..vedi Verga .. )

Link al commento
Condividi su altri siti

non abbiamo l;organico per fare tutti e tre i giri , avremmo un corridore che la potrebbe fare . Prades Reveter che e' spagnolo e' ha 78 in salita ... pero ha anche 62 a crono e 66 in pianura ..potrebbe forse entrare nei 10 anzi sicuramente e forse a ridosso del 5o pero e' il mio miglior gregario per Verga ... altrimenti ci sarebbe solo vanotti che ha pero' 75 ...troppo poco per scortare Verga .

Link al commento
Condividi su altri siti

-- consiglio del giorno --

Mai cercare di far fare classifica a due corridori si rischia quasi certamente di ottenere due posizioni di rincalzo se non nessun a... e ad alti livelli le posizioni di rincalzo cmq non accontentano lo sponsor .Nelle corse singole si puo avere una seconda frecciada far magari scattare prima dietro qualcuno forse ma non e' mai facile gestire 2 corridori , si perde il "momentum" della corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

-- consiglio del giorno --

Mai cercare di far fare classifica a due corridori si rischia quasi certamente di ottenere due posizioni di rincalzo se non nessun a... e ad alti livelli le posizioni di rincalzo cmq non accontentano lo sponsor .Nelle corse singole si puo avere una seconda frecciada far magari scattare prima dietro qualcuno forse ma non e' mai facile gestire 2 corridori , si perde il "momentum" della corsa

Quoto. Ho corso il giro con Wiggins (stra allenato in salita) e Soler. Risultato. Ho perso di 40'' da Di Luca per essermi distratto in una tappa vallonata in cui ha guadagnato parecchio. Wiggins è crollato nella terza settimana, complice una caduta, e ha fatto dodicesimo. Risultato: dopo aver dominato tutti gli arrivi in salita, ho perso il giro

Un consiglio che chiedo. Nel caso si hanno due corridori di incerto rendimento (ho per la Vuelta Niemec e Pozzovivo), li mando entrambi oppure provo solo con uno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto. Ho corso il giro con Wiggins (stra allenato in salita) e Soler. Risultato. Ho perso di 40'' da Di Luca per essermi distratto in una tappa vallonata in cui ha guadagnato parecchio. Wiggins è crollato nella terza settimana, complice una caduta, e ha fatto dodicesimo. Risultato: dopo aver dominato tutti gli arrivi in salita, ho perso il giro

Un consiglio che chiedo. Nel caso si hanno due corridori di incerto rendimento (ho per la Vuelta Niemec e Pozzovivo), li mando entrambi oppure provo solo con uno?

niemec?? :shock: l'hai riempito di cera? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

-- consiglio del giorno --

Mai cercare di far fare classifica a due corridori si rischia quasi certamente di ottenere due posizioni di rincalzo se non nessun a... e ad alti livelli le posizioni di rincalzo cmq non accontentano lo sponsor .Nelle corse singole si puo avere una seconda frecciada far magari scattare prima dietro qualcuno forse ma non e' mai facile gestire 2 corridori , si perde il "momentum" della corsa

Personalmente se ci sono GG con tappe collinose riesco a fare meglio con entrambi i corridori se ho due punte poi la prima salita mi dirà chi "scartare".

In genere il mio lavoro di gregariato in salita è solo "proteggere" il capitano che avanza con il pallino, quindi riesco comunque a piazzarlo in classifica generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

niemec?? :shock: l'hai riempito di cera? :dubbio:

Niemec non è male. Ha un 74 in montagna che è salito a 77 dopo gli stage, si difende a cronometro ed ha una discreta resistenza. Sono continental, non vado alla vuelta per vincere, ma per il gusto di parteciparci, dato che sono in testa nella classifica di categoria e ho fatto un secondo posto al giro.. Calcola che a parte Contador, di solito la Vuelta, soprattutto al primo anno, non è che sia piena di stelle, e se gestito, Niemec secondo me può far bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq parlo sempre a difficolta massima e senza Stages ( giocate senza stages altrimenti i nomi dei corridori non hanno piu senso chiamateli allora X1 X2 perche il bello del gioco e' proprio il "limite" di quel corridore associato a quel nome ) ... io come gregario ho Prades Reveter che ha un bel 78 in salita .. se "scorta" Massa" perde tutta la barra gialla a meta salita e non c'e' verso che arrivi nei 20 ad un grande giro .

Io in generale evito sempre di fare i grandi giri se non ho la concreta possibilita di vincere varie tappe con un velocista fortissimo o di entrare nei 5 in generale anche perche qualsiasi altro risultato non fa piacere allo sponsor e stanca in maniera terrificante i corridori .

Cmq per la vuelta e' decisiva la forma ... i tanti spagnoli che ci sono in generale poi sono debolini a crono dunque un corridore bilanciato puo fare molto bene .

Link al commento
Condividi su altri siti

-- consiglio del giorno --

Mai cercare di far fare classifica a due corridori si rischia quasi certamente di ottenere due posizioni di rincalzo se non nessun a... e ad alti livelli le posizioni di rincalzo cmq non accontentano lo sponsor .Nelle corse singole si puo avere una seconda frecciada far magari scattare prima dietro qualcuno forse ma non e' mai facile gestire 2 corridori , si perde il "momentum" della corsa

su questo sono d'accordissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq parlo sempre a difficolta massima e senza Stages ( giocate senza stages altrimenti i nomi dei corridori non hanno piu senso chiamateli allora X1 X2 perche il bello del gioco e' proprio il "limite" di quel corridore associato a quel nome ) ... io come gregario ho Prades Reveter che ha un bel 78 in salita .. se "scorta" Massa" perde tutta la barra gialla a meta salita e non c'e' verso che arrivi nei 20 ad un grande giro .

Io in generale evito sempre di fare i grandi giri se non ho la concreta possibilita di vincere varie tappe con un velocista fortissimo o di entrare nei 5 in generale anche perche qualsiasi altro risultato non fa piacere allo sponsor e stanca in maniera terrificante i corridori .

Cmq per la vuelta e' decisiva la forma ... i tanti spagnoli che ci sono in generale poi sono debolini a crono dunque un corridore bilanciato puo fare molto bene .

Reverter al terzo anno con me fece sedicesimo, facendo gregario ad un malconcio soler...

Cmq quando si ha una squadra forte in salita, come è meglio utilizzarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq parlo sempre a difficolta massima e senza Stages ( giocate senza stages altrimenti i nomi dei corridori non hanno piu senso chiamateli allora X1 X2 perche il bello del gioco e' proprio il "limite" di quel corridore associato a quel nome ) ... io come gregario ho Prades Reveter che ha un bel 78 in salita .. se "scorta" Massa" perde tutta la barra gialla a meta salita e non c'e' verso che arrivi nei 20 ad un grande giro .

Io in generale evito sempre di fare i grandi giri se non ho la concreta possibilita di vincere varie tappe con un velocista fortissimo o di entrare nei 5 in generale anche perche qualsiasi altro risultato non fa piacere allo sponsor e stanca in maniera terrificante i corridori .

Cmq per la vuelta e' decisiva la forma ... i tanti spagnoli che ci sono in generale poi sono debolini a crono dunque un corridore bilanciato puo fare molto bene .

Sono d'accordo, soprattutto sugli stages.

Per quanto mi riguarda il livello è difficile, e non massimo, quindi sarà per quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

una squadra forte in salita non serve a granche sinceramente ...mettere la squadra a tirare serve a poco 1) ti stanchi lo stesso 2) se vogliono scattare scattano lo stesso 3) si stancano velocemente e poi che ci fai ? ...serve la tirata se e' scattato qualcuno di forte su una penultima salita ..pero poi il leader userebbe un "mantieni la posizione" che non so quanto lo aiuta ...

secondo me bastano 2 gregari fortini per le borracce e la copertura

ovvio se hai tre gregari da 78 ...il leader ha 83 ..e gli avversari hanno 78 ... puoi usarli per stroncarli ...ma quando succede ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco secondo me dovrebbe "premiarti" se a tirare sono i tuoi corridori perche in fondo loro dovrebbero sapere piu rapidamente di come accade nel gioco l'andatura che vuoi perfetta per te ... credo che un bonus allora premierebbe le squadre forti in salita

( e' invece utilissimo avere gregari forti in pianura e collina )

Link al commento
Condividi su altri siti

con un 76 in paves non fai niente vero?

ne se anticipi ne se provi qualche cosa?

Io vinsi nel 2008 a difficoltà estremo la Roubaix attaccando a 60 km dal traguardo con Hammond...Con lui Vansummeren

Boonen ai meno 40 attacca, dietro gli piazzo Hincapie...

Dietro i big si guardavano, dico a Hammond di non tirare perchè sta rientrando Hincapie... Boonen è stufo di tenersi Hincapie a ruota e smette di tirare, chiedendo collaborazione...Intanto la davanti Vansummeren è cotto, gli scatto in faccia con Hammond che vince in solitudine...Dietro faccio partire Hincapie ( fresco anche lui per non aver tirato) che riprende Vansummeren, ma con galanteria lascio il 2° posto al belga :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...