Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

\\ Il Bartali nero //


Messaggi raccomandati

Oltre al grande successo di MAssa arrivano altre soddisfazioni , Martin 8o alla parigi nizza e soprattutto Ignatiev arriva bel 5o alla milano sanremo ... siamo dunque belli pronti a lanciare il russo ai paesi baschi ( pero e' gia abb stanco ! ) e Ginanni nelle grandi classiche ... vedremo ...per ora siamo moolto contenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

mai fare corse pro tour con una carriera che parte dalla continental ...a meno che non sia una squadra gia fortissima per accontentare lo sponsor ...

Io aggiungerei, se dovete scegliere tra giro e tirreno fare la tirreno...che ne dici fra??

Link al commento
Condividi su altri siti

si pero alluddha chi c'e' in continental che puo vincere la tirreno-adriatico? oltretutto come puo una squadra continental soddisfare uno sponsor alla tirreno adriatico , il gp della montagna lo vince quello che passa primo a lanciano dunque un big ... vincere le tappe e' quasi impossibile ci sono 20 squadre con sprinter fortissimi ...la crono e' vinta dai big ...il giro e' lungo e puo stroncare una squadra continental pero da molto piu possibilita di far felice lo sponsor ...cmq non farei nessuna delle due :)

Link al commento
Condividi su altri siti

un chiaro esempio della necessita' di usare il cursore dello sforzo a livelli alti di difficolta

Ginanni e Ignatiev hanno piu o meno la stessa forma , ma ginanni livelli moolto migliori di montagna e Collina ... eppure guardate con il mantieni posizione ha gia molti piu battiti di ignatiev e ha gia consumato una discreta parte di barra gialla ...Ignatiev pur essendo peggiore nelle stats e' nella stessa poszione , battito cardiaco ottimo e fresco ... ovviamente e' una cosa non molto ben calibrata che spero sia risolta nelle future versioni di Cym .

provam.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

no no prima salita parte finale della 3a tappa del pais vasco

ok ma bisogna vedere anche la velocità siamo sicuri che il gruppo non stesse andando molto forte e ignatiev non abbia poi perso pozizioni? oppure che ginanni arrivasse da un pò dietro? mi spiego megliose ginanni arrivava da un pò dietro nel momento in cui si mette alla stessa velocità del gruppo ha (esempio) 186 bps, poi scende fino a 170; ignatiev invece magari era più avanti e gestisce lo sforzo in modo più costante col pallino

Link al commento
Condividi su altri siti

no assolutamente Gushle erano appaiati da inizio salita ( e chi sarebbe cosi scemo da far risalire posizioni in salita a 30 km dal traguardo ? ) ignatiev non ha perso posizioni anzi e' ginanni che le ha perse .... ormai ho fatto piu di 50 anni penso di carriere e so bene che nel momento cruciale bisogna usare il pallino , si risparmiano battiti sia sul pave che in montagna ...

questo secondo me e; dovuto ad un semplice fatto ..il computer non e' abbastanza intelligente per fare un "mantieni la posizione" in maniera dolce e ragionata...aggirona le pedalate in continuazione per mantenere la posizionee questo aumenta i battiti del cuore , certo ci sono momenti in cui magari e' a 155 battiti mentre con il pallino sei a 165 ...ma tra 155 e 165 non c'e' differenza pratica la tragedia e' quando per mantenere la posizone sale anche per soli 5 secondi a 186 battiti divorando la barra gialla mentre con il pallino cursone non ti interessava se stesse passando tutta la caisse d'epargne per andare a tirare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Aprile non esaltante per i nostri colori ... Ignatiev pur vincendo la maglia a punti non si piazza nei 10 nel Pais Vasco mentre Ginanni conferma di non essere all'altezza delle grandissime classiche ..arriva solo 9o alla Liegi ...( paga ovviamente in maniera terrificante il 68 in pianura ) , credo che rimarra solo un altro anno con noi ( e' un corridore che va bene solo per la continental ),,, Massa si presenta adesso al Giro di Romandia per vincerlo e partire al giro alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la splendida carriera. Solo una domanda: come fai ad arrivare al quarto anno? A me già dal secondo comparivano tappe con bug (ho vinto un giro con soler simulando la tappa decisiva dove ho preso un minuto, per fortuna che avevo una manciata di secondi da gestire ancora) e al terzo addirittura mi era difficile fare gare come la tirreno, dove tutte le tappe cruciali crashavano. Ho dovuto ricominciare la carriera facendo un db con qui corridori..

Domanda numero due: la cronometro a squadre. Ho seguito tutti i consigli letti su questo forum, i risultati sono sempre gli stessi. Sto correndo la settimana lombarda (mica il tour?) e mi piglio sempre un minuto in 19 km con corridori ottimi a crono x il continental come day e roberts...o li faccio tirare 20'' o 15'' o metto gli scarsi a 2'' o a 8-9'' il risultato è sempre lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho continui crash fortunatamente sempre all;inzio delle tappe o appena concluse dunque non mi fnno perdere troppo tempo e il save game non ne risente ...

La cronosquadre e' sempre un bel mistero ..cmq tra poco ho una crono di 50 km al giro e si li dovro capire come farla bene anche a costo di farla e rifarla per capire definitivamente come funzionano .

Fare tutta la tappa con il pallino e' da masochisti ahaha ...dai in pianura non ti serve ...ma nonserve nemmeno regolarlo fino ai 50/60 km dall arrivo ..un tieni posizione a 50 andra sempre benissimo per i corridori che devono vincere .

Link al commento
Condividi su altri siti

A me era diventato impossibile giocare. Le corse sempre uguali non accadeva nulla, ma la tirreno mi crashavano quasi tutte le tappe, compresa quella del passo lanciano (uscito per due anni di fila da me) che era la tappa decisiva della corsa (a differenza del primo anno dove puoi vincere con un gasparotto o un visconti se riesci a guadagnare a cronometro e a stringere i denti alla tappa di Camerino).. Non ho proseguito perchè avevo paura che mi si rovinasse il giro..non esiste qualche rimedio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a me se crasha la prima volta ( di solito nei primi 10 secondi ) la seconda non crasha piu ..prova ...

Intanto continua il trionfale approccio di Demetrio MAssa al Giro ..domina il Romandia anche pero' a fronte di una concorrenza non proprio proibitiva ...vedremo ...questa stampa e' riprodotta da " contruisci il pupazzo di Demetrio Massa in 50 fascicoli " del 2103 e veniva venduta con i peli di Demetrio massa da incollare .

massa2f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Giro comincia in maniera molto promettente , la squadra e' forte ( ho 3 gregari da 75 in montagna , piu tanti bei passisti cronomen ) anche se LAsis negli sprint continua a deludere ( mi costera' ma lo taglio a fine stagione , con 70 in pianura non va da nessuna parte ) ... prendiamo subito la maglia con Wiggins e alla terza tappa con Massa ad Agrigento ... unico avversario pericoloso anzi pericolosissimo il vincitore dello scorso anno Nibali . che a 28 anni e' al massimo con 80 in salita ( due meno di massa ) e 76 a crono ( solo 1 meno di massa ) puo battere il nostro anche in virtu di qualita molto superiori in pianura e collina ... gli altri sono controllabili capeggiati da L.L Sanchez , Basso ormai vecchiotto e due svedesi completi come LArsson e Lovkist che pagano nelle salite piu dure .

Link al commento
Condividi su altri siti

-- Consiglio del Giorno --

Come vincere sulla salita finale ?

esistono ovviamente 3 tattice

A) scattando dietro ai 2000 scatti che ci sono in salita , o da soli

B) facendo uno scattino e andando su in progressione

C) Andando su in progressione

ovviamente tutto dipende dal corridore che avete e che obiettivi avete in quella corsa

la A) va bene entro i 3-5 km dalla vetta altrimenti a livelli difficili e' un massacro ... fare lo scatto e bruciare 3/4 di barra gialla vi costringerebbe a farvi il resto della salita a 65 e non terreste la ruota in NESSUN gruppetto

la B) e' la tattica norma del corridore forte ..si scatta fino a bruciare circa 1/4 di barra gialla e si va su con un andatura sostenuta che puo andare sui 75 o addirittura 80 la C) e' la tattica di chi si deve difendere , di chi non vuole prendere rischi , di chi puo gestire o cerca di perdere il meno possibile

un po di altre note

- i gregari sull'ultima salita servono a poco ... solo uno che vi scherma un minimo all'inizio ma lo perderete presto ..pero\ qualcosa ha fatto

- meglio finire la barra gialla a 2km dall'arrivo ma essere con i primi che aver fatto tutto il compitino ma avere 2 minuti di ritardo ..nella prima opzione si riensce piu o meno a rimanere agganciati e si perderanno 30-40 secondi al massimo

-quella che si chiama progressione e' ovviamente una "regressione" si affronta la salita con valori attorno al 75-85 e si finisce con valori tra i 65 e i 70

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me molto dipende dal livello di difficoltà, gli scatti ti fanno guadagnare molto tempo a livello facile(se non mi sbaglio) il livello normale predilige a mio avviso uno scatto e poi progressione mentre nei livelli successivi lo scatto non ci deve essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

se si vuole vincere secondo me lo scatto cmq per togliersi la gente che tira dalla ruota ci deve essere, si rischia senno davvero di bruciarsi tirandosi dietro una ventina di corridori che poi ti massacrano con lo scatto , se sull'ultima salita si riesce a staccare un gruppo all'inizio con il solo pallino vuol dire non avere una difficolta enorme ( ovvio con il pallino a 99 puo anche riuscire ma ti massacri ... ) lo scattino secondo me serve

Link al commento
Condividi su altri siti

io di giovani ne trovo solo scarsi, e tra l'altro con un nero di nome Kubilay e di cognome Russo di nazionalità è svizzero.. :shock::shock::shock:

Al primo giorno, con media 53 al primo giorno tra i profesionisti, ha vinto ( a livllo difficile)...

che corsa era?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Trionfo al Giro e' insomma abbastanza agevole anche se nelle ultime tappe va controllato un Barredo scatenato ... certo la concorrenza non era clamorosa ( Nibali prob fuori forma ) ma per il giovane campione e' una vittoria netta ...l'anno prossimo rischiera di piu ... rinuncio anche se potrebbe farlo e vincerlo al giro di svizzera ..50 gare sono sufficienti per un ragazzo di 22 anni e non voglio pregiudicare niente del piccolo potenziale che gli rimane ( buono in collina , discreto a crono e resistenza )

di sotto una stampa presa dalla collezione personale del presidente della Repubblica .

massa3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

-- Consiglio del Giorno ---

Come comportarsi in fuga da lontano ...la fortuna di una fuga dipende da molti fattori

1) LA corsa e la situazione in classifica

2) il tracciato

3) il campo e il numero dei partecipanti

4) il numero e la qualita dei corridori in fuga

5) il nostro comportamento

ovviamente parlo di fughe da lontano ...sotto i 100km sono difficilissime e riescono solo se fatte da tanti big , corridori fuori classifica o pochi partecipanti

1) il presupposto principale della fuga e' che .. sia lasciata andare ..la situazione migliore sulle le ultime tappe pianeggianti dei grandi giri ...hanno piu del 50% di prob di arrivare ...ovviamente anche il tipo di corsa ha la sua importanza ..piu e' importante piu difficile che la fuga bidone vada in porto

2) il tracciato ha la sua importanza ed e' bene che crei problemi al gruppo quando fara il massimo sforzo per chiudere lo svantaggio , secondo me il meglio ad esempio su un tracciato di 180 km avere i primi 90 in piano e i secondi mossi anche in maniera dura ...questo dovrebbe grattugiare il gruppo e fara scattare prima i big .

3) ovvio meno corridori ci sono piu e' facile arrivare ...in certi campionati nazionali come quello australiano con 30 partecipanti la prima fuga arriva sempre ... e piu la qualita' e' elevata ( e la loro forma ) sara ' piu difficile arrivare in porto .

4) ovviamente avere gente che tira bene ( ma non troppo piu di voi !! ) aiuta e molto ...quando si vede in fuga molta gente con il "verde" in pianura ( over 70 ) si sa gia che ci sara un grosso lavoro da fare per riprenderlie e ovviamente piu sono ( ma meno di 12-15 ) piu si puo spingere senza problemi

5) il segreto e' spingere il massimo senza intaccare la barra gialla , una volta fatto lo scatto bisogna riempirla ( tirare a 50 ) ma quando e' piaena cercare di elevare il ritmo vedendo di avere il tempo di riposo per avere sempre la gialla piena ... tenere un buon ritmo A) mette piu spazio tra voi e il gruppo B) fa alzare il ritmo agli altri C) non fa fare scattini che distriggono la fuga .... 30 secondi in piu di vantaggi vi fanno piombare quel big scattato dietro in mezzo al gruppetto invece che avervi superato in tromba ... ovviamente controllare che si sta consumando barra verde in quantita che consente di arrivare ,..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh i primi giorni di gennaio sono i migliori per vincere qualcosa con corridori scarsi ...i miei migliori risultati li ho sempre ottenuti al Costa degli Etruschi con corridori scarsissimi

Crono a squadre, Tuor di Wellington :mrgreen:

complimenti per la storia e per i consigli, sempre molto utili.

per le fughe ho una domanda, con Txurruca ho vinto 2 tappe in fuga su 2 che ho fatto, una con arrivo in salita e una molto collinosa, in entrambe era con il più 5, è un caso o è perchè è buono in lottatore?

e Lottatore a cosa serve, per far arrivar le fughe giusto, è l'unico valore che non ho ben capito?

ps: potresti fare uno screen dei dati di Massa?

pps: come ha fatto barredo ad arrivare secondo al giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh txxurruca e' inanzitutto un ottimo corridore ...strano lo abbiano lasciato andare in fuga o anche strano che tu lo abbia mandato in fuga essendo in grando di vincerle le corse ( ma evidentemtne ti e' andata benissimo cosi !! )

Secondo me il valore lottatore ( ma molti non concordano qua ) e' la resistenza al vento o cmq all'aria , cioe' la capacita di fare azioni personali o un gruppi piccoli senza risentire tantissimo dell'attrito dell'aria

Massa attualmente ha 69 pianura 82 montagna 74 collina ++ 65 lottatore 70 discesa + 77 crono + 74 resistenza ++ 73 grinta + 77 recupero e una miseria in scatto , sprint e pave . ( gli + sono i margini )

Barredo aveva un buon 78 in montagna ... con la concorrenza che c'era non male ... poi si difende a crono (72) e molto bene in collina e pianura .

Link al commento
Condividi su altri siti

beh txxurruca e' inanzitutto un ottimo corridore ...strano lo abbiano lasciato andare in fuga o anche strano che tu lo abbia mandato in fuga essendo in grando di vincerle le corse ( ma evidentemtne ti e' andata benissimo cosi !! )

Secondo me il valore lottatore ( ma molti non concordano qua ) e' la resistenza al vento o cmq all'aria , cioe' la capacita di fare azioni personali o un gruppi piccoli senza risentire tantissimo dell'attrito dell'aria

Massa attualmente ha 69 pianura 82 montagna 74 collina ++ 65 lottatore 70 discesa + 77 crono + 74 resistenza ++ 73 grinta + 77 recupero e una miseria in scatto , sprint e pave . ( gli + sono i margini )

Barredo aveva un buon 78 in montagna ... con la concorrenza che c'era non male ... poi si difende a crono (72) e molto bene in collina e pianura .

Inanzitutto grazie, poi:

Amets era fuori condizione, e poi avevo Egoi Martinez come leader...

Barredo è migliorato molto in salita, poi in pianura va molto più del tuo Massa, che a dirla tutta non è un granchè come passista, in un giro vallonato faticherebbe molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...