Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Pcm09 story] Eurosport entra nel mondo del ciclismo e...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 185
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

34e27ic.jpg

6 febbraio 2009

Amici sportivi buon pomeriggio da Andrea Berton

E Riccardo Magrini

Siamo alla terza tappa dell’Etoile De Besseges, la più dura, quella che probabilmente deciderà questa corsa

10py73s.jpg

134 km tra sali e scendi, gara molto dura con molti gpm, ma la gara presumibilmente si deciderà sull’ultima asperità

Favori del pronostico?

Moreau avrà tutta la squadra a tirare dall’inizio, perché nel suo team c’è Ravanard con la maglia di leader, ma occhio a Ivanov e a Dessel e anche al nostro Roux, non possiamo nasconderlo, la vittoria al Grand Prix De La Marseille per me non è stato un caso, speranze anche per un italiano, Commesso

E allora prima di entrare in diretta andiamo a sentire l’intervista a Leigh Howard prima della tappa di oggi

Leigh cosa pensi della tua stagione fino ad ora?

Discreta, anche so che posso fare di più, e spero di dimostrarlo già qui, ma la vittoria arriverà, statene certi

Come hai vissuto la vittoria di Roux qualche giorni fa?

Con invidia, perché pensavo di poter essere io il primo, ma anche con felicità, Roux è giovane e spero che anche oggi riesca a fare bene

Grazie e arrivederci

Arrivederci

Cominciamo a vedere qualche immagini registrate, il gruppo al via

v6hjsk.jpg

Moreau

2qksbc3.jpg

Vanno via in 4, che vediamo passare al terzo gpm, con in testa Popov

55msqw.jpg

Interessante il comportamento di Voekler, che scatta vicino ad ogni gpm e non prende neanche un punto

Stranissimo infatti, il gruppo però chiude tutti i buchi grazie all’Agritubel

25u5yqw.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione 21 all’arrivo, parte Ravanard?

Incredibile mossa del leader della generale, non credo stia facendo bene

Da dietro parte Bonnet e anche un Eurosport

Non è Roux, è Blot addirittura, strano

33en97d.jpg

Non vanno lontano, e da dietro si muovono tutti i favoriti, non ne ha Roux, scollinano per primi Moreau e Commesso, grandissimo l’italiano, dietro il gruppo a 30 secondi

9j3b6f.jpg

Ma l’Agritubel continua a tirare e riprende i due, sarà volata, Riccardo, come spieghi tutto ciò?

Probabilmente Ravanard è ancora in gruppo, e così mancano solo 2 tappe, e lui è sicuramente favorito, anche Bonnet comunque è in gruppo, ma vediamo come sarà la classifica a fine tappa

Due all’arrivo, attenzione, attacco in discesa di Roux!

29kp3wm.jpg

Attenzione, attacco interessante, c’è la può fare

Da dietro è partito Ivanov, ultimo chilometro

Ivanov sta andando fortissimo, Roux tenta di resistere

513o6r.jpg

Ma niente, Ivanov è troppo forte, riprende Roux e vince, ottimo secondo posto per lui comunque

25s1mcm.jpg

E comunque si è dimostrato ancora uno che riesce a condurre la corsa in modo molto intelligente

Vediamo la volata per il terzo posto

vy3152.jpg

L’Agritubel domina la volatina

E addirittura il tempo viene neutralizzato

Chissà come mai, in testa c’è un francese…

Allora vince Ivanov, secondo Roux, terzo Le Lay, vediamo i primi 10 della generale insieme al podio con Ravanard sempre in testa alla generale

24biutl.jpg

Direi che a questo punto Bonnet deve vincere tutte e due le tappe rimanenti e cercare di fare scorpacciate di abbuoni

Vediamo i primi 14 di oggi

2uh64ie.jpg

E i piazzamenti degli altri atleti dell’Eurosport Cycling Team

1r9r9k.jpg

Direi comunque bene Roux

Sicuramente, nessun dubbio, mi dispiace un po’ per Commesso, che aveva la possibilità giusta, ma a trovato nel compagno di avventura il peggior nemico

Purtroppo è così, e dunque per ora è tutto, un saluto da Andrea Berton

E Riccardo Magrini

Link al commento
Condividi su altri siti

34e27ic.jpg

7 febbraio 2009

Amici di Eurosport un saluto e ben venuti alla quarta tappa dell’Etoile De Besseges da Andrea Berton

E Riccardo Magrini

Quarta e penultima tappa, che vedrà in azione i velocisti, ma soprattutto la sfida per la vittoria della generale

Si, dopo la tappa di ieri che non ha prodotto nessun distacco, la sfida per la generale sembra tra Anthony Ravard della Agritubel e William Bonnet della Bbox, separati da soli 16 secondi

Vediamo il profilo della tappa

21bnptx.jpg

153 km, lo sprint sembra piatto ma negli ultimi 100 metri la strada sale fino al 3%

Cominciamo come sempre con immagini registrate, ecco il leader della generale Ravard al via

2z7249k.jpg

Ed ecco il secondo in classifica, che prende in prestito da Ravard la maglia a punti, Bonnet

2vjz96g.jpg

Ed ecco la fuga della mattina, 14 atleti che avranno anche 3 minuti di vantaggio

Ma il gruppo, tirato dalla Ag2r e della Kathusha Continantal chiude

16hp8ye.jpg

Ed ecco il passaggio al primo ed unico gpm, lo vince Commesso che si conferma leader della speciale classifica per scalatori, secondo Popov e terzo Eric Berthou

vkkd5.jpg

Ed eccoci in diretta, in vantaggio un solo atleta, Pivois della Bretagne, 30 all'arrivo

Nessuna schance per lui

20u96bs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo pronti per la volata, ancora una volta davanti il treno della Katusha Continental

Sono molto talentuosi questi del Kathusha Continental

Alla loro ruota Leigh Howard, oggi messo bene Casper, messo ottimamente anche Bonnet

w2oz2p.jpg

Inizia la leggera salita, davanti Hinault dell’Ag2r, Bonnet tenta di superarlo, occhio anche a Casper, indietro Ravard e anche Leigh, purtroppo anche oggi una brutta prova per lui

xmvb6x.jpg

E ne ha, vince Sebastien Hinault, secondo Bonnet, terzo penso Casper

qpru50.jpg

Volata di forza, è stato davanti praticamente dall’inizio alla fine, Bonnet direi che guadagna molti secondi

Ed infatti il vantaggio di Ravard si è ridotto a 4 secondi, domani si decide tutto

aoxuli.jpg

Ed ecco i primi 14 di oggi

Davvero ottimo questo Mironov

1h9pur.jpg

15 Howard

Oggi direi proprio che è andato male

3532glj.jpg

E allora domani si decide il vincitore dell’Etoile De Besseges, seguite la tappa con Eurosport

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

34e27ic.jpg

8 febbraio 2009

Benvenuti dunque all’ultima tappa dell’Etoille De Besseges, un saluto da Andrea Berton

E Riccardo Magrini

Tappa decisiva di questa corsa a tappe francese, tappa facile, come vediamo dall’immagine

ejzxqq.jpg

Come dicevo, due a giocarsi la vittoria, ovvero il francese Anthony Ravard, dell’Agritubel

2599y15.jpg

E un altro francese, William Bonnet

2wmfa5z.jpg

Sono separati da 4 secondi, quindi Ravard non può certo abbassare la guardia, sarà un gran finale

Ed ecco uno dei tre passaggi ai gran premi della montagna, qui la lotta era tra il russo Popov e l’italiano Commesso, entrambi oggi fermi a zero, quindi l’italiano vince la classica dei scalatori

2e3zv69.jpg

Siamo a 15 dall’arrivo, il gruppo è lanciato, attenzione, ci prova Coppel

Non credo andrà molto lontano, il gruppo è totalmente lanciato, comunque buon tentativo, giusto per verificare la condizioni in vista di gare più importanti

69oplk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo agli ultimi 100 metri, davanti Bonsergent della Bretagne, dietro di lui un uomo della Kathusha Continental, davanti anche Ventoso e Commesso, indietrissimo i due capi classifica, che ha questo punto sono fuori gara…

Anche oggi disperso Leigh

ztj7zq.jpg

E Ventoso tiene ma al suo fianco passa un Agritubel, che non riesco a capire chi è

505pxc.jpg

Fotofinish, aspettiamo i risultati ufficiali

Per farci un’ idea migliore di chi potrebbe aver vinto vediamo l’arrivo da un lato

Idea migliore… mi sembrano attaccati…

98rq5j.jpg

Vince Ventoso, è ufficiale, secondo un sorprendente Feillu

Però, che prestazione

Dodicesimo Leigh

2uh8ydh.jpg

Vediamo la classifica per gli scalatori, vinta da Commesso

4q3nus.jpg

Ora vediamo tutti i piazzamenti finali dei nostri atleti

Ottimo ottavo Roux, che porta a casa anche un secondo posto in una tappa, Leigh invece apparte un settimo posto devo dire che mi ha un po’ deluso soprattutto nelle ultime due tappe, sembrava un pesce fuor d’acqua, deve imparare molto

2gv2fck.jpg

Secondo me sei un po’ troppo duro

Secondo me no

Howard penso tornerà in gara anche al Tour del Mediterraneo, per il momento vi salutiamo lasciandovi alla festa di Ravard e i primi 10 della classifica generale

Un saluto

k1ukhi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il fatto è più che altro che il photofinish s'intende quando passano sulla linea d'arrivo e qui...

Per farci un’ idea migliore di chi potrebbe aver vinto vediamo l’arrivo da un lato

Idea migliore… mi sembrano attaccati…

98rq5j.jpg

... come si vede, le ruote hanno già superato quasi completamente il traguardo, quindi credo sia passato per primo Ventoso e solo dopo, per lo slancio della volata, Feillu lo ha superato... almeno io la penso così :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...