Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2009-10


simoni92

Messaggi raccomandati

Non se ne poteva più dopo 3 mesi, finalmente :biggrin: .

Inizio dicendo che se "Poulsen" è quello del primo tempo di ieri, allora Ranieri non aveva toppato completamente :rolleyes: . Per carità, non è un regista e non è minimamente paragonabile a Momo, ma per fare il sesto centrocampista va benissimo. Si è preso una bella ammonizione per essersi "confrontato" con Pinzi, ha rischiato spesso il rosso, ha corso e messo grinta... Insomma ha fatto quello che doveva fare e va bene. Tiago positivo ma ormai è un annetto che migliora continuamente e con questo centrocampo può fare ancora meglio. Diego poco lucido nell'ultimo passaggio ma ha un centinaio di minuti nelle gambe. Quando troverà la condizione credo diventerà devastante. E poi vabbè, Buffon sembra tornato a livelli interessanti, Ama e Vincenzo restano Ama e Vincenzo :smile:, Marchisio sempre ottimo, discreti De Ceglie e Salhiamidzic e bene Giorgio al fianco del centrale pelato di cui non ricordo il nome :banghead: e che non mi intenerirà con due anticipi :mrgreen: .

Le note negative. Grygera, che in copertura ha lasciato buchi paurosi almeno 2-3 volte e che in fase di spinta non crossa mai(le rare volte che lo fa il cross è inguardabile). Il solito discorso, finchè fa la riserva di Zebina e Caceres ok, ma non è un giocatore sul quale puntare. Poi una pessima condizione; se domenica a Roma smettiamo di giocare al 60' rischiamo di prenderne 8. Per quanto riguarda il gioco, a questa Juventus mancavano Zebina a destra(che spinge, anche se in difesa a volte è un po'... "Farfallino" :smile: ) e tutto il centrocampo... Camoranesi, Sissoko, Melo, più Del Piero ovviamente. La palla girerà molto più fluidamente.

Sicuramente Poulsen è una piacevole sorpresa ma sinceramente avrei preferito tenere Zanetti piuttosto che il danese.

Tiago ieri l'ho visto affrontare una partita con una tale grinta che mi è quasi sembrato "irriconoscibile";si è gettato su tutti i contrasti facendo anche qualche falletto.Marchisio per me è una garanzia.Diego, a parte l'assist, mi è piaciuto molto per come si va a creare lo spazio tra le linee mettendo spesso in difficoltà la retroguardia giallo-blù.Non è ancora al 100%, ma non gli manca tanto!Qualche amichevole in più nelle gambe e forse avremmo visto un Diego superiore.Il reparto offensivo a mio avviso non va toccato;Con Ama&Vince in queste condizioni, Del Piero e Trezeguet non possono che essere riserve di lusso.In difesa a parte qualche sbavatura del solito Grygera(ma Zebina e Caceres no???)siamo andati alla grande.Quel pelato che non conosci a fianco a Chiellini, caro il mio "Damiano Cunego", ieri ha fatto due/trè interventi stile mondiale 2006!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Una prima giornata che può dire tutto o forse nulla.La Juve& Il milan di sicuro sono state più caparbie dell'Inter nel portarsi a casa i 3 punti.L'Inter , soprattutto nel finale , ha rischiato molto e più che Julio Cesar deve ringraziare i piedi a Kiwi di Rivas.Sottolinea l'ennesimo fallo brutale di Materazzi, un giocatore violento che a mio modo di vedere andrebbe radiato dal calcio!

La vittoria del Palermo mi pare alquanto immeritata.Genoa - Roma è stata una partitona.Faticano Udinese & Fiorentina!

Ma il campionato è Lungo e ci sarà da....divertirsi... :smilie_daumenpos:

Fatica l'Udinese non proprio....la partita l'abbiamo dominata con un possesso palla talvolta addirittura noioso una traversa un palo alcune belle parate di Mirante e 2 rigori negati mentre il Parma oltre ai gol non ha fatto granchè si è limitato a distruggere gioco cosa che funziona fino ad un certo punto fino a quando la tecnica dell'Udinese viene fuori.....certo è che manca la condizione sopratutto in difesa, Felipe era appena rientrato e dopo un'ora era morto, Zapata non era in gran giornata....il Parma è stato bravo a concrettizzare le azioni avute mentre Corradi prima e Floro Flores poi hanno giocato male, il primo anche non servito molto bene il secondo è un caso a parte xchè è uno dei più scarsi giocatori della serie A....alla fine è stato un buon pareggio meritato dal Parma mentre l'Udinese recrimina un pò anke sulle nefandezze prodotte dall'arbitro.....io sono abbastanza contento del gioco visto nonostante un pò lentezza ancora a centrocampo dove è svettato Inler che ha sfiorato anche il gol

Migliore in campo UDINESE: Inler

Peggiore: Zapata

Migliore Parma: Paloschi

Peggiore: Dellafiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto un Maicon totalmente fuori forma e che Eto'o e Milito giocano quasi uno sopra l'altro... Trequartista??? Perchè non provare Quaresma dietro le punte? ieri ha fatto un'ottima partita

Ma che partita hai visto scusa? :shock:

Forse ti sei lasciato condizionare da quel cross fatto con la rabona (Tra l'altro cross lunghissimo :rolleyes: ), ma la partita di Quaresma è stata in linea con le pessime prestazioni dell'anno passato: Ogni cross che faceva o era troppo lungo o andava dritto dritto fra le braccia del portiere, non riusciva a saltare il Masiello di turno, talvolta arrivava sul fondo e si allungava la palla a tal punto da farla andare in rimessa dal fondo :rolleyes:

Per me il migliore dell'Inter è stato Motta che, dopo un primo tempo così così, era l'unico che faceva ripartire la manovra offensiva poichè nè a Maicon nè a Zanetti era stato dato il compito di impostare a causa dei 4 attaccanti :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente Poulsen è una piacevole sorpresa ma sinceramente avrei preferito tenere Zanetti piuttosto che il danese.

Tiago ieri l'ho visto affrontare una partita con una tale grinta che mi è quasi sembrato "irriconoscibile";si è gettato su tutti i contrasti facendo anche qualche falletto.Marchisio per me è una garanzia.Diego, a parte l'assist, mi è piaciuto molto per come si va a creare lo spazio tra le linee mettendo spesso in difficoltà la retroguardia giallo-blù.Non è ancora al 100%, ma non gli manca tanto!Qualche amichevole in più nelle gambe e forse avremmo visto un Diego superiore.Il reparto offensivo a mio avviso non va toccato;Con Ama&Vince in queste condizioni, Del Piero e Trezeguet non possono che essere riserve di lusso.In difesa a parte qualche sbavatura del solito Grygera(ma Zebina e Caceres no???)siamo andati alla grande.Quel pelato che non conosci a fianco a Chiellini, caro il mio "Damiano Cunego", ieri ha fatto due/trè interventi stile mondiale 2006!

La questione Zanetti è abbastanza complicata. A sentir lui è stato venduto quasi controvoglia, ma le dichiarazioni di Secco prima e poi Ciro e Camo sembrano far pensare ad altro. Probabilmente si è stufato di partire come riserva e ha preso al volo l'occasione di giocare in champions(se passano) e di allungare il contratto di un altro anno. Un giocatore eccellente ma non sarebbe servito a nulla tenerlo demotivato e a questo punto mi prendo il nuovo Poulsen che ci sta mettendo l'anima per dimostrare di meritare questa maglia. Fra l'altro Zanetti ha già saltato la prima per infortunio.... per quanto lieve :rolleyes: .

Il 1 maggio 2007 noi stavamo a Frosinone, Cannavaro si apprestava a vincere la Liga al Bernabeu. Non è il rendimento, che sono convinto resterà alto, il problema. E' l'attaccamento alla maglia che non ha avuto. Hanno fatto i tirchi con Pavel, che in B si è massacrato a 35 anni per la Juventus, e poi risollevano la carriera di un mercenario. Io non voglio più discutere di calciopoli e di coloro che sono andati via, ognuno ha fatto le proprie scelte. Però ritengo che le strade non dovessero più incrociarsi. Gli interventi stile mondiale sono il minimo, per me al fianco di Chiellini resta un pelato di cui non ricordo il nome :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione Zanetti è abbastanza complicata. A sentir lui è stato venduto quasi controvoglia, ma le dichiarazioni di Secco prima e poi Ciro e Camo sembrano far pensare ad altro. Probabilmente si è stufato di partire come riserva e ha preso al volo l'occasione di giocare in champions(se passano) e di allungare il contratto di un altro anno. Un giocatore eccellente ma non sarebbe servito a nulla tenerlo demotivato e a questo punto mi prendo il nuovo Poulsen che ci sta mettendo l'anima per dimostrare di meritare questa maglia. Fra l'altro Zanetti ha già saltato la prima per infortunio.... per quanto lieve :rolleyes: .

Il 1 maggio 2007 noi stavamo a Frosinone, Cannavaro si apprestava a vincere la Liga al Bernabeu. Non è il rendimento, che sono convinto resterà alto, il problema. E' l'attaccamento alla maglia che non ha avuto. Hanno fatto i tirchi con Pavel, che in B si è massacrato a 35 anni per la Juventus, e poi risollevano la carriera di un mercenario. Io non voglio più discutere di calciopoli e di coloro che sono andati via, ognuno ha fatto le proprie scelte. Però ritengo che le strade non dovessero più incrociarsi. Gli interventi stile mondiale sono il minimo, per me al fianco di Chiellini resta un pelato di cui non ricordo il nome :wink:

La verità è che Poulsen è stato prigioniero del suo ingaggio e aveva rifiutato alcune offerte allettanti.Se avessimo avuto Lotito come Presidente, Poulsen era fuori rosa...ma siccome abbiamo altri dirigenti, per far cassa, hanno venduto l'unico che aveva mercato.Inoltre Zanetti non aveva avuto un rendimento costante negli ultimi anni per colpa degli infortuni e questo deve aver inciso moltissimo sulla sua cessione.A sentir Lui, è estremamente adirato per il trattamento riservatogli da Alessio Secco&co.Io penso che alla fine la scelta poteva starci ma tra lui e Polusen non posso che preferire sempre e comuqnue Cristiano!

Il discorso Cannavaro è Il solito;Non credere che a me abbia fatto piacere il suo "non attaccamento".Ha abbandonato la baracca mentre affondava.Però c'è da dire che tornando ci ha rimesso la faccia..e pochi giorni fa ha voluto anche incontrare in privato una delegazione di tifosi per spiegare quelle che sono le sue ragioni!Il passato è passato...giusto ricordarlo..giustissimo...però ora, abbiamo Bisogno di Lui...con Tutto il rispetto per ilBuon Legrottaglie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non se ne poteva più dopo 3 mesi, finalmente :biggrin: .

Inizio dicendo che se "Poulsen" è quello del primo tempo di ieri, allora Ranieri non aveva toppato completamente :rolleyes: . Per carità, non è un regista e non è minimamente paragonabile a Momo, ma per fare il sesto centrocampista va benissimo. Si è preso una bella ammonizione per essersi "confrontato" con Pinzi, ha rischiato spesso il rosso, ha corso e messo grinta... Insomma ha fatto quello che doveva fare e va bene. Tiago positivo ma ormai è un annetto che migliora continuamente e con questo centrocampo può fare ancora meglio. Diego poco lucido nell'ultimo passaggio ma ha un centinaio di minuti nelle gambe. Quando troverà la condizione credo diventerà devastante. E poi vabbè, Buffon sembra tornato a livelli interessanti, Ama e Vincenzo restano Ama e Vincenzo :smile:, Marchisio sempre ottimo, discreti De Ceglie e Salhiamidzic e bene Giorgio al fianco del centrale pelato di cui non ricordo il nome :banghead: e che non mi intenerirà con due anticipi :mrgreen: .

Le note negative. Grygera, che in copertura ha lasciato buchi paurosi almeno 2-3 volte e che in fase di spinta non crossa mai(le rare volte che lo fa il cross è inguardabile). Il solito discorso, finchè fa la riserva di Zebina e Caceres ok, ma non è un giocatore sul quale puntare. Poi una pessima condizione; se domenica a Roma smettiamo di giocare al 60' rischiamo di prenderne 8. Per quanto riguarda il gioco, a questa Juventus mancavano Zebina a destra(che spinge, anche se in difesa a volte è un po'... "Farfallino" :smile: ) e tutto il centrocampo... Camoranesi, Sissoko, Melo, più Del Piero ovviamente. La palla girerà molto più fluidamente.

Solo un appunto sulla partita del Bari. Qui si parla tanto dell'Inter, ma io una neopromossa che gioca con 4 punte in trasferta e che fa quel possesso palla, senza paura e senza buttar via palloni, non l'ho mai vista! In più mancava mezza squadra. Davvero complimenti :smilie_daumenpos:

scusami eh :mrgreen: non copiare le firme o i pensieri di altri per te sono 5 anni senza tituli.. :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanti anni hai? 20? 25? Che disdetta che gente che nella propria vita ha visto vincere la propria squadra quanto Romanisti e Laziali parli di calcio :rolleyes: . Ma io ti capisco! Capisco che frustrazione andare a scuola per 17 anni e vedere gli altri festeggiare, la tua frustrazione è più che legittima :smilie_daumenpos: . Però non capisco perchè non vi passa :dubbio: . Insomma, un paio di scudetti buoni li hai vinti no? Vabbè che se non avete imparato a perdere in 17 anni, è difficile che impariate a vincere in 2. Dai lascia stare la Juve in B che quest'anno vincete tutto! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che rabbia il Napoli. Partita stra-dominata , 3 legni , un gol annullato e varie occasioni clamorose sprecate. Puniti per due fesserie difensive di Maggio ( comunque ritrovato in fase offensiva ) e Zuniga forse a disagio sulla fascia non di sua competenza. Tra le note positive le grandi prestazioni di Hamsik , Gargano , Campagnaro e Contini mentre Quaglia e Lavezzi sono stati un po inconcludenti in fase di finalizzazione. Ma se le premesse sono queste e se Quagliarella comincerà sbloccarsi i tifosi del Napoli si divertiranno quest'anno. Zenga non si esalti troppo perchè il Palermo visto ieri faticherà anche ad entrare in Europa league

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanti anni hai? 20? 25? Che disdetta che gente che nella propria vita ha visto vincere la propria squadra quanto Romanisti e Laziali parli di calcio :rolleyes: . Ma io ti capisco! Capisco che frustrazione andare a scuola per 17 anni e vedere gli altri festeggiare, la tua frustrazione è più che legittima :smilie_daumenpos: . Però non capisco perchè non vi passa :dubbio: . Insomma, un paio di scudetti buoni li hai vinti no? Vabbè che se non avete imparato a perdere in 17 anni, è difficile che impariate a vincere in 2. Dai lascia stare la Juve in B che quest'anno vincete tutto! :wink:

noto con piacere che quella foto ti manda ancora in bestia.. :rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatica l'Udinese non proprio....la partita l'abbiamo dominata con un possesso palla talvolta addirittura noioso una traversa un palo alcune belle parate di Mirante e 2 rigori negati mentre il Parma oltre ai gol non ha fatto granchè si è limitato a distruggere gioco cosa che funziona fino ad un certo punto fino a quando la tecnica dell'Udinese viene fuori.....certo è che manca la condizione sopratutto in difesa, Felipe era appena rientrato e dopo un'ora era morto, Zapata non era in gran giornata....il Parma è stato bravo a concrettizzare le azioni avute mentre Corradi prima e Floro Flores poi hanno giocato male, il primo anche non servito molto bene il secondo è un caso a parte xchè è uno dei più scarsi giocatori della serie A....alla fine è stato un buon pareggio meritato dal Parma mentre l'Udinese recrimina un pò anke sulle nefandezze prodotte dall'arbitro.....io sono abbastanza contento del gioco visto nonostante un pò lentezza ancora a centrocampo dove è svettato Inler che ha sfiorato anche il gol

Migliore in campo UDINESE: Inler

Peggiore: Zapata

Migliore Parma: Paloschi

Peggiore: Dellafiore

Vabbè io non ho visto tutta questa udinese. I centrali fanno pena ora come ora. D' Agostino è stato imbrigliato. Solo i guizzi di Di Natale via hanno salvato. Poi non c'erano due rigori, al massimo uno, a mio parere.

Ma che partita hai visto scusa? :shock:

Forse ti sei lasciato condizionare da quel cross fatto con la rabona (Tra l'altro cross lunghissimo :rolleyes: ), ma la partita di Quaresma è stata in linea con le pessime prestazioni dell'anno passato: Ogni cross che faceva o era troppo lungo o andava dritto dritto fra le braccia del portiere, non riusciva a saltare il Masiello di turno, talvolta arrivava sul fondo e si allungava la palla a tal punto da farla andare in rimessa dal fondo :rolleyes:

Per me il migliore dell'Inter è stato Motta che, dopo un primo tempo così così, era l'unico che faceva ripartire la manovra offensiva poichè nè a Maicon nè a Zanetti era stato dato il compito di impostare a causa dei 4 attaccanti :wink:

Si vabbè ma non è giusto nemmeno distruggere tutto come fai te. Si è impegnato Quaresma, all' inizio è stato diligente e aveva quasi paura di puntare l' uomo, ma ha fatto 2-3 bei filtranti. Poi ha superato un paio di volte Masiello e non l'ha messa malissimo dentro. Ha fatto 2-3 numeri che effettivamente erano inutili, però la gente è parecchio st***za con questo giocatore. Che cavolo ti aspettavi? Il suo lo ha fatto dai, certo deve essere più concreto.

Poi su Motta sono totalmente in disaccordo. Se abbiamo pagato 20milioni uno che fa queste cose, potevamo tenerci Dacourt che correva anche di più. Secondo me è lui il problema principale ora come ora. Se Muntari deve correre e Vieira copre la difesa, quello che deve lanciare gli attaccanti insieme a stankovic è lui. E lui ha più qualità, quindi tocca a lui far girare la squadra, vista anche l' assenza di cambiasso. Invece pare il Pirlo dei tempi cupi, ma a differenza di Pirlo non ci prova minimamente a fare lanci. Non fa altro che rallentare il gioco, non inventa nulla, non si inserisce, deve migliorare nettamente!

Poi nel secondo tempo, ovvio che devi impostare tu se son in 2 a centrocampo, ma non ha inventato nulla. Palla a chi gli veniva in contro o a Quaresma e Balotelli liberi e bon. Un compitino che molti sanno fare e lui deve fare molto molto meglio.

Poi vorrei spezzare una lancia in favore di Muntari. Nonostante Ramadam ecc.. a me pareva cmq quello che all' inizio correva di più, anche se non aveva l' intensità che ha di solito. Secondo me questo giocatore è altamente sottovalutato. Corre come un demente sempre per recuperar palla e poi non si ferma, anzi è l' unico a correre senza palla e ad inserirsi meravigliosamente. L' unica pecca è il piede. Tante volte arriva davanti alla porta con i suoi inserimenti e sbaglia, proprio per i suoi piedi, ma cmq ci mette impegno ed è propositivo, se tutti fossero come lui si farebbero maree di gol e si recupererebbe palla senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vabbè ma non è giusto nemmeno distruggere tutto come fai te. Si è impegnato Quaresma, all' inizio è stato diligente e aveva quasi paura di puntare l' uomo, ma ha fatto 2-3 bei filtranti. Poi ha superato un paio di volte Masiello e non l'ha messa malissimo dentro. Ha fatto 2-3 numeri che effettivamente erano inutili, però la gente è parecchio st***za con questo giocatore. Che cavolo ti aspettavi? Il suo lo ha fatto dai, certo deve essere più concreto.

Mi aspettavo molto di più da uno pagato 18 milioni altrimenti tanto vale non lo metteva proprio :rolleyes:

Poi su Motta sono totalmente in disaccordo. Se abbiamo pagato 20milioni uno che fa queste cose, potevamo tenerci Dacourt che correva anche di più. Secondo me è lui il problema principale ora come ora. Se Muntari deve correre e Vieira copre la difesa, quello che deve lanciare gli attaccanti insieme a stankovic è lui. E lui ha più qualità, quindi tocca a lui far girare la squadra, vista anche l' assenza di cambiasso. Invece pare il Pirlo dei tempi cupi, ma a differenza di Pirlo non ci prova minimamente a fare lanci. Non fa altro che rallentare il gioco, non inventa nulla, non si inserisce, deve migliorare nettamente!

Poi nel secondo tempo, ovvio che devi impostare tu se son in 2 a centrocampo, ma non ha inventato nulla. Palla a chi gli veniva in contro o a Quaresma e Balotelli liberi e bon. Un compitino che molti sanno fare e lui deve fare molto molto meglio.

Vuoi i lanci lunghi??? Ti devo forse ricordare che Ibra non c'è più??? Lo schema è ora palla a terra e pedalare e Motta si è comportato molto meglio di Stankovic risultando L'UNICO interditori fra la linea difensiva e i 4 attaccanti mentre Stanko girovagava senza meta per il centrocampo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che partita hai visto scusa? :shock:

Forse ti sei lasciato condizionare da quel cross fatto con la rabona (Tra l'altro cross lunghissimo :rolleyes: ), ma la partita di Quaresma è stata in linea con le pessime prestazioni dell'anno passato: Ogni cross che faceva o era troppo lungo o andava dritto dritto fra le braccia del portiere, non riusciva a saltare il Masiello di turno, talvolta arrivava sul fondo e si allungava la palla a tal punto da farla andare in rimessa dal fondo :rolleyes:

Per me il migliore dell'Inter è stato Motta che, dopo un primo tempo così così, era l'unico che faceva ripartire la manovra offensiva poichè nè a Maicon nè a Zanetti era stato dato il compito di impostare a causa dei 4 attaccanti :wink:

Quaresma dava vivacità all'azione, cosa che nessuno aveva fatto prima... Maicon male ma davvero male

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'anno della juve in B mi son divertito parecchio.. abbiam fatto una grande rimonta nonostante Guido Rossi avesse cercato di farci restare in purgatorio per un altro anno dandoci 20 punti di penalizzazione..

io del ritorno di cannavaro ero contento fin da subito, e son stato contento quando ieri dopo 5 minuti già veniva applaudito da tutto lo stadio per un paio di grandi interventi.. grande Fabio :thumbup:

per il resto una buona juve che ha schiacciato il chievo per circa 60/70 minuti, mentre poi si è un po' spenta la luce e abbiamo faticato a contenere i veronesi..

quest'anno vinciamo lo scudo :bannana_guitar::thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè io non ho visto tutta questa udinese. I centrali fanno pena ora come ora. D' Agostino è stato imbrigliato. Solo i guizzi di Di Natale via hanno salvato. Poi non c'erano due rigori, al massimo uno, a mio parere.

il possesso è stato buono, i centrali difensivi non hanno giocato bene e nemmeno d'agostino sempre pressato ha fatto bene così come Zimling mentre inler ha giocato bene nonostante i voti datigli si è reso anche pericoloso...più che a Di Natale bisognerebbe dirlo a Sanchez che a vivacizzato la partita....i rigori erano 2 uno nel primo tempo e nel secondo tempo il mani di Paci...certo la solita velocità di gioco espressa risente della condizione che sta arrivando, della mancanza di Asamoah in mezzo e al fatto che ora il gioco dovrà essere diverso data la partenza di Quagliarella

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aspettavo molto di più da uno pagato 18 milioni altrimenti tanto vale non lo metteva proprio :rolleyes:

Vuoi i lanci lunghi??? Ti devo forse ricordare che Ibra non c'è più??? Lo schema è ora palla a terra e pedalare e Motta si è comportato molto meglio di Stankovic risultando L'UNICO interditori fra la linea difensiva e i 4 attaccanti mentre Stanko girovagava senza meta per il centrocampo :wink:

Su Quaresma è passato da bidone a giocatore che fa il suo compitino e si concede qualche caxxata.

Su Thiago, voglio che faccia un passaggio più lungo di 2m. Un filtrante è capce di farlo? Ne ha fatti due pure Quaresma per Eto'o. Una roba come quella di Vieira per Milito? Ma poi io voglio che sia più veloce. Fai pure i passaggi semplici, ma falli subito, quasi di prima, senza perder tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

GLI "AMICI" DI MOGGI E DI ....

Vorrei indire una piccola rubrica settimanale, dove valutare gli arbitri ed evitare di sentire emmea gridare allo scandalo per 2-3 partite.

Cercherò di avere una certa obiettività, anche se si può discutere sugli episodi.

Il titolo è sarcastico, ovviamente...

BOLOGNA-FIORENTINA 1-1 (1-1) arbitro Gervasoni

Nulla da segnalare di evidente. L' unico dubbio è un fallo in area di Britos su Gilardino che era però in fuorigioco.

ERRORI: nessuno

SIENA-MILAN 1-2 (1-2) arbitro Tagliavento

Buona la prestazione di tagliavento e dei suoi assistenti. Giusto annullare il gol di Ronaldinho su punizione, perchè c'è un tocco di Pato che era in fuorigioco. Per il resto non troppo da fare in campo. La rissa finale è dovuta più alla frustazione senese e forse ad un eccesso di irreverenza di Pato.

ERRORI: nessuno

INTER-BARI 1-1 (1-1) arbitro Russo

Partita non semplicissima, ma Russo se la cava benino. Al 42esimo il fallo di Materazzi è effettivamente da rosso, ma visto in un contesto di partita dove l' arbitro ha fischiato poco e considerando che il Materazzi ha preso effettivamente prima la palla e poi ha travolto, quasi contemporaneamente Alvarez, il giallo non è uno scandalo.

Giusto il rigore dato all' inter, il fallo c'è. Mentre ci sono alcuni dubbi su una spinta di Parisi su Balotelli che viene poi toccato anche un pò anche da Gillet e finisce a terra, nell' azione della rabona di Quaresma. Il rigore vista la condotta di gara permissima non c'era.

Qui allungo un pò il mio commento, cercando di anticipare gli avvoltoi che grideranno subito allo scandalo. L' espulsione su Materazzi ci stava, ma non penso avrebbe inciso negativamente sulla partita. Anzi non sarebbe entrato il quarto attaccante a sbilanciar la squadra. Ma cmq nel caso di espulsioni o di fuorigiochi fischiati in modo inopportuno il risultato corretto rimarrà uguale poichè non sappiamo che influsso hanno avuto sulla gara.

ERRORI: Manca il rosso a Materazzi

CATANIA-SAMPDORIA 1-2 (1-2*) arbitro Banti

Una discreta condotta di gara ed un solo errore vistoso. Al primo minuto infatti c'è un rigore per la Sampdoria per spinta di Sardo su Semioli, a mio parere da rigore.

ERRORI: Manca un rigore alla Sampdoria.

GENOA-ROMA 2-3 (2-2) arbitro Morganti

Partita certamente difficile per Morganti che dopo 17 minuti ferma taddei in posizione regolare, ma non era un occasionissima, anzi. Entrambi i presunti rigori su Crespo giustamente non ci sono. Mentre a mio parere biava era da espulsione per il fallo a Menez. Dunque pure la conseguente rete di Biava non poteva avvenire se il giocatore fosse stato espulso.

ERRORI: Manca un espulsione a Biava, che segnerà il gol del 3-2

JUVENTUS CHIEVO 1-0 (1*-0) arbitro Gava

Vari episodi controversi. Giusto nel contesto della partita ammonire Rigoni per fallo su Diego proprio per arginare i continui falli sul brasiliano. Manca teoricamente però l' espusione nei confronti di Poulsen, che dopo esser stato ammonito per accenno di rissa con Pinzi, trattiene vistosamente per la maglia un avversario, meritando il secondo giallo. A regolamento entrambi i gialli ci stanno e quindi Poulsen andava espulso, ma il giallo per accenno di rissa è una cosa abbastanza veniale, ovvero è più che altri Pinzi che affronta a muso duro Poulsen, che non si tira per nulla indietro, ma forse l' ammonizione è un pò esagerata, anche se l' arbitro ha voluto smorsare gli animi. In sostanza cmq l' espulsione ci stava. L' errore più grave è però il rigore non dato a Pellissier per trattenuta di Grygera, abbastanza netto a mio parere, poichè Pellisier stava per colpire di testa e non aveva senso cercare un rigore, cercando il contatto fisico con Grygera. Sbagliata anche una segnalazione che ferma Pellissier ingiustamente in fuorigioco. Non pare invece rigore il mani di Yepes su tiro di Marrone, con il colombiano che sta compiendo un movimento tale da cercar di portar la mano dietro la schiena.

ERRORI: Manca un espulsione su Poulsen e un rigore al chievo.

LAZIO-ATALANTA 1-0 (1-0) arbitro Pierpaoli

Niente da segnalare, solo un mani di Cribari cercato da Tiribocchi, che non è rigore

ERRORI: Nessuno

LIVORNO-CAGLIARI 0-0 (0-0) arbitro Peruzzo

Anche qui nulla di che. Unico piccolo episodio riguarda Astori che frana un pò su Lucarelli, ma non è rigore

ERRORI: Nessuno

PALERMO-NAPOLI 2-1 (2-2) arbitro Rosetti

Vari episodi contestati ed un solo errore, non di Rosetti, ma del suo assistente.

E' regolare il gol di Hamsik di testa, Campagnaro magari ostacola un pò Kjaer, che però non è il marcatore di hamsik e quindi non fa nulla di rilevante nell' azione da gol l' argentino ed il gol è valido. Gol valido quello di Cavani, la spintarella c'è, ma è un modo un pò rude per recuperar palla, che si vede spesso a centrocampo. Netto il rigore per Cavani.

ERRORI: Gol di testa di Hamsik valido

UDINESE-PARMA 2-2 (2-2) arbitro Valeri

L' udinese chiede due rigori. Entrambi per mani di Paci. Uno non c'è, l' altro è dubbio, io cmq non lo avrei dato.

ERRORI: Nessuno

CLASSIFICA:

Juventus * 3

Lazio 3

Milan 3

Sampdoria 3

Bari 1

Bologna 1

Cagliari 1

Fiorentina 1

Genoa 1

Inter 1

Livorno 1

Napoli 1

Palermo 1

Parma 1

Roma 1

Udinese 1

Atalanta 0

Catania 0

Chievo^ 0

Siena 0

* partita con episodi che avrebbero potuto cambiare il risultato (es. rigori, attaccanti davanti alla porta fermati) a sfavore

^partita con episodi che avrebbero potuto cambiare il risultato (es. rigori, attaccanti davanti alla porta fermati) a favore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io eviterei anche la rubrica sugli arbitri, secondo me si fa solo casino. Va anche bene dire che qui c'è il rigore e qui no, ma la classifica e i risultati modificati sono eccessivi e creano solo nervosismi. :wink:

No in realtà sono beneauguranti :biggrin: . Al primo pronostico va in delirio il mondo, dopo 24 ore c'è già la classifica aggiornata con i torti e i campioni d'italia virtuali. Penso proprio che a Milano credano nella Juve molto più che a Torino :biggrin: e molto più di me! Poi quella Juve! Non oso immaginarla al completo :biggrin: . Mi stanno danno un'iniezione di fiducia non indifferente :smile: .

Link al commento
Condividi su altri siti

DC, ma Felipe Melo in questo precampionato come sta andando?

Ha giocato qualche buona partita, poi con l'amichevole del brasile e quelle della Juve(tutti i 90', anche al tim :banghead: ) si è spento lentamente fino al Berlusconi, dove ha sbagliato un po' troppo :rolleyes: . Però questa settimanella e mezzo di riposo dovrebbe essere positiva e domenica dovrebbe stare al meglio. Le potenzialità si son viste tutte, in certi momenti sembrava gli si spegnesse la luce(per sua stessa ammissione era molto stanco). Comunque sono molto fiducioso per quello che ho visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io eviterei anche la rubrica sugli arbitri, secondo me si fa solo casino. Va anche bene dire che qui c'è il rigore e qui no, ma la classifica e i risultati modificati sono eccessivi e creano solo nervosismi. :wink:

Mah, a mio parere è meglio perdere un campionato, che vincerlo sentendo la gente che parla con superficialità e parla di inter favorità dagli arbitri senza esporre grandi prove a supporto di questa tesi e al massimo quando le espone mette solo i "favori" all' inter, mentre delle altre non si sa nulla. Questa cosa se crea tensioni, me la farò in privato o in posti più tranquilli, ma non voglio assolutamente che qualcuno parli a caso. Se poi l' inter sarà veramente favorita lo diranno i numeri, non la chiacchera di qualcuno.

Naturalmente di può disquisire su alcuni episodim senza scannarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...