Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il Bar del Ciclismo


Wanka84

Messaggi raccomandati

(ANSA) -MILANO, 26 OTT- Il 2010 saluta l'esordio del team professionistico De Rosa-Stac Plastic nato dalle ceneri del disciolto Lpr-Farnese dopo gli scandali-doping.

Sono 11 gli atleti quest'anno alla Lpr che faranno parte della formazione milanese, diretta in ammiraglia da Giovanni Fidanza, maglia ciclamino nel Giro '89. Spiccano tra questi Roberto Ferrari, vincitore in giugno del Memorial Pantani, il forte passista Giairo Ermeti e il velocista Claudio Cucinotta. L'organico di 15 corridori e' destinato ad ampliarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì 26 ottobre 2009 - Andy Schleck debutterà al Giro delle Fiandre 2010. Lo ha dichiarato lo stesso corridore lussemburghese al quotidiano spagnolo El Pais. Sarà questo il modo migliore e diretto per preparare i segmenti di pavé inseriti nel finale della 3. tappa del Tour de France, obbiettivo principale del più giovane dei fratelli Schleck nel 2010.

"Non sarò al via del prossimo Giro d’Italia. Mi concentrerò principalmente su classiche come Liegi-Bastogne-Liegi e Amstel Gold Race. Per la prima volta correro il Giro delle Fiandre per prepararmi ad affrontare al meglio il pavé nella terza tappa del Tour, dove di certo non si può vincere il Tour, ma perderlo si"

Nell’ultimo Tour il leader della Saxo Bank è finito 2 ° a 4’11” del vincitore Alberto Contador.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a Nardello vincitore oggi dei campionati italiani degli ex pro.

Complimenti anche a Chiappucci e Loda, oggi sul podio.

Da notare anche lo scatto a 6 giri dal traguardo di (mi sfugge il nome..:S che è arrivato 4° alla fine..)

Ma, io faccio i miei più vivi complimenti a Francesco Prina, classe 1919, si avete letto bene, 1919 che si è messo in sella per questi campionati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lance Armstrong non parteciperà al Giro d'Italia ma sarà presente al prossimo Tour de France con un obiettivo solo: vincerlo. E' stato lui stesso ad annunciarlo all'interno di un'intervista diffusa oggi dalla CNN e concessa dal campione texano a New York in occasione di una mostra d'arte organizzata dalla sua fondazione, la Livestrong.

"Ho deciso che parteciperò al Giro della California", ha detto Armstrong, che domenica ha anche partecipato alla Maratona di New York. Dato che il Giro della California si tiene dal 16 al 23 maggio, in contemporanea con il Giro (che partirà l'8 maggio), appare dunque automatico che Armstrong non sarà al via della Corsa Rosa.

Il campione texano, 38enne, sarà invece al Tour, capitano di una nuova squadra tutta americana, la RadioShack (con lui anche il connazionale Leiphmeier). "Mi piace vincere, e voglio cercare di vincere, se questo significa qualcosa - ha proseguito Armstrong nell'intervista alla CNN - considero il terzo posto dello scorso anno un buon risultato, ho ceduto di fronte a uno come Alberto (Contador, ndr) solo perché era il più forte di tutti, aveva qualcosa in più".

Nella nuova stagione Armstrong debutterà il 17 gennaio, quando insieme a tutta la RadioShack parteciperà al Tour Down Under, la corsa a tappe che si corre in inverno nell'Asutralia meridionale.

Eurosport

Link al commento
Condividi su altri siti

Su uno dei nostri giornali (ticinesi) c'era un articolo su Evans, che è stato intervistato dopo i mondiali e quando gli hanno chiesto che corse avrebbe fatto lui ha risposto vorrei fare Giro e Tuor, al che l'intervistatore ha risposto che sarebbe stato difficile alla silence, la sua risposta:

Tranquillo sto già provvedendo..:wink:

Che sia passato alla bmc anche per fare giro e tour...

E soprattutto come farà il giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su uno dei nostri giornali (ticinesi) c'era un articolo su Evans, che è stato intervistato dopo i mondiali e quando gli hanno chiesto che corse avrebbe fatto lui ha risposto vorrei fare Giro e Tuor, al che l'intervistatore ha risposto che sarebbe stato difficile alla silence, la sua risposta:

Tranquillo sto già provvedendo..:wink:

Che sia passato alla bmc anche per fare giro e tour...

E soprattutto come farà il giro?

L'unica delle due che è certa è il Giro. Sul Tour ci sono troppe squadre in corsa come Team Sky e Radioshack certe di fare il Tour... Poi Vacansoleil (con l'aggiunta dei fratelli Feillu e la partenza in Olanda) partirà di sicuro, così come le le due francesi "retrocesse" BBox e Codifis. La Saur (che prende il posto dell'Agritubel). Senza dimenticare che nell'organico dirigenziale della BMC ci sono Rhys e Lelanque (l'ultima volta al Tour che gestivano un certo Landis), La Skil perderà il posto anche perchè Hivert e Lemoine sono andati alla Saur.

Squadre 2009:

AG2R (confermata di sicuro)

Agritubel (sostituita dalla Saur)

Astana (confermata di sicuro con Contador)

BBox (confermatissima)

Cervelo (confermatissima)

Caisse (confermatissima)

Cofidis (confermatissima)

Euskaltel (non la possono escludere)

FDJ (confermatissima)

Garmin (confermatissima)

Lampre (non la possono escludere)

Liquigas (confermata)

Quick Step (confermata)

Rabobank (confermatissima)

Omega Pharma (confermata)

Shil (esclusa)

Columbia (confermatissima)

Katyusha (confermata)

Milram (non mi ricordo se la possono escludere o meno)

Saxo (confermatissima)

Alla fine tra le tre i gradi di importanza sono Radioshack, Sky e BMC. se si liberano 3 posti si può fare (ricordo che per chi aveva la licenza PT del 2009 non può essere esclusa a meno di rinunce)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica delle due che è certa è il Giro. Sul Tour ci sono troppe squadre in corsa come Team Sky e Radioshack certe di fare il Tour... Poi Vacansoleil (con l'aggiunta dei fratelli Feillu e la partenza in Olanda) partirà di sicuro, così come le le due francesi "retrocesse" BBox e Codifis. La Saur (che prende il posto dell'Agritubel). Senza dimenticare che nell'organico dirigenziale della BMC ci sono Rhys e Lelanque (l'ultima volta al Tour che gestivano un certo Landis), La Skil perderà il posto anche perchè Hivert e Lemoine sono andati alla Saur.

Squadre 2009:

AG2R (confermata di sicuro)

Agritubel (sostituita dalla Saur)

Astana (confermata di sicuro con Contador)

BBox (confermatissima)

Cervelo (confermatissima)

Caisse (confermatissima)

Cofidis (confermatissima)

Euskaltel (non la possono escludere)

FDJ (confermatissima)

Garmin (confermatissima)

Lampre (non la possono escludere)

Liquigas (confermata)

Quick Step (confermata)

Rabobank (confermatissima)

Omega Pharma (confermata)

Shil (esclusa)

Columbia (confermatissima)

Katyusha (confermata)

Milram (non mi ricordo se la possono escludere o meno)

Saxo (confermatissima)

Alla fine tra le tre i gradi di importanza sono Radioshack, Sky e BMC. se si liberano 3 posti si può fare (ricordo che per chi aveva la licenza PT del 2009 non può essere esclusa a meno di rinunce)

Vero, non ci avevo pensato, fatto sta che lui era sicuro di fare giro-tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori

Belgio sotto choc

Suicida De Fauw

Ventotto anni, il pistard soffriva di uno stato di depressione iniziato 3 anni fa, quando, durante la Sei giorni di Gand, fu coinvolto nel tragico incidente che costò la vita allo spagnolo Galvez

este_06131523_15330.jpg

BRUXELLES - Non si era più ripreso da quella maledetta Sei giorni di Gand del 2006. Il drammatico contatto con lo spagnolo Isaac Galvez, morto in seguito alle ferite di quella terribile caduta. Nella sua mente si sentiva responsabile di quella tragedia, era andato in depressione ed alla fine non ce l'ha più fatta. Choc nel ciclismo belga: il pistard Dimitri De Fauw, 28 anni, si è suicidato. Lo ha annunciato la televisione pubblica fiamminga Sporza sul suo sito internet, citando "una fonte attendibile".

LA TRAGEDIA DI GALVEZ - Ex corridore della Quick Step (2003-2005), De Fauw era molto popolare soprattutto nell'ambiente delle gare su pista, molto popolari in Belgio, e nelle quali aveva vinto diversi titoli di campione nazionale. Mercoledì scorso si era classificato settimo nella Sei giorni di Grenoble in coppia con il danese Marc Hester, e forse proprio correndo in pista a De Fauw è tornata in mente la tragica morte di Galvez. Secondo la stampa belga, De Fauw soffriva di depressione proprio in seguito a quell'episodio.

LE REAZIONI - Iljo Keisse, suo amico e connazionale, ha così commentato l'accaduto: "Non ci posso credere, mercoledì siamo tornati in macchina insieme dalla Sei Giorni di Grenoble, ma non avevo notato nulla di strano, tanto che avevamo programmato degli allenamenti per i prossimi giorni". Keisse è tornato anche sulla morte di Galvez: "Lui ci pensava ancora e spesso, ma non era solito parlane".

Rip :( ... povero sto ragazzo mi ha fatto na pena nell'episodio di Galvez.. a soli 25 anni un incidente del genere :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...