Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il Bar del Ciclismo


Wanka84

Messaggi raccomandati

Se pensiamo ai meriti allora la Cervèlo che è professional è superiore a mezzo pro tour..

Certo, ma siccome loro sono contrari al circuito pt, e non vogliono parteciparvi fanno benissimo a rimanere proffessional...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, ma siccome loro sono contrari al circuito pt, e non vogliono parteciparvi fanno benissimo a rimanere proffessional...

Anche perchè tanto con quei corridori alle corse più importanti li invitano lo stesso e non hanno l'obbligo di correre quelle per le quali non hanno alcun interesse

Link al commento
Condividi su altri siti

la bbox o la cofidis scendono...

Sono d'accordo con te:la Ag2r è la migliore delle francesi,la Millram è l'unica squadra tedesca il cui movimento ne è rappresentato quasi unicamente mentre se scendesse la Lampre rimarrebbe solo la Liquigas come rappresentante del ciclismo italiano,un po troppo anche per quei parrucconi dell'UCI.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Niente Mondiale per Contador. «E' meglio che io ceda il posto»

Lo spagnolo Alberto Contador, vincitore in luglio dell'ultimo Tour de France, ha oggi annunciato ufficialmente la sua rinuncia a partecipare ai Mondiali di ciclismo 2009, in programma dal 23 al 27 settembre prossimo a Mendrisio, in Svizzera.

«Dopo aver analizzato la mia stagione, ed aver tenuto conto del fatto che dopo il Tour de France non ho disputato neanche una gara, abbiamo deciso che e' meglio che io ceda il posto'', ha spiegato Contador in un comunicato diffuso dopo un colloquio con il ct spagnolo Jose' Luis de Santos. Fino all'inizio della stagione 2010, il vincitore di Giro, Tour e Vuelta si accontentera' di ''qualche criterium''. (ANSA).

Link al commento
Condividi su altri siti

Freire si ritira a fine 2010

Oscar Freire chiuderà la sua carriera al termine della stagione 2010. «Tutto ha un termine - ha dichiarato il trentatrenne spagnolo ai giornalisti del suo paese -, nel 2010 scade il mio contratto con la Rabobank e credo che smettere sia la decisione giusta. Il Mondiale di Mendrisio? Sto lavorando per quello. Riuscire a vincerlo mi renderebbe orgoglio e se accadesse sarebbe il punto massimo della mia carriera». Già tre volte Freire ha vinto il mondiale e nel suo palmares brillanto, tra le altre, due Milano-Sanremo e quattro tappe del Tour de France.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sommato Freire è stato un ottimo atelta, l'unico insieme a Merckx e mi pare anche Binda a vincere tre mondiali.. un corridore che ho sempre stimato e al quale non si pussono non fare i complimenti per la carriera..

Oltre ai tuoi complimenti ci aggiungo i miei, e anche per la disponibilità e la simpatia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ProTour: venerdì l'assegnazione delle ultime licenze

Saranno rese note venerdì le decisioni della Commissione delle Licenze del ProTour riguardo le candidature per il 2010. A confermarlo a cyclingnews.com è stato Alain Rumpf, responsabile del ProTour.

In corsa per una licenza ci sono tre nuovi team - Radio Shack, Sky e Skil-Shimano - e cinque squadre che hanno chiesto il rinnovo, vale a dire Ag2r La Mondiale, Bbox Bouygues Telecom, Cofidis, Lampre-NGC e Milram.

«Ci sono 13 squadre che già hanno una licenza per il 2010 - ha detto Rumpf - e la Commissione delle Licenze ha la possibilità di concederne fino a venti, ma non è detto che si arrivi a quel numero».

Sicuramente almeno una delle candidate, quindi, sarà respinta, ma l'impressione è che le bocciature potrebbero essere almeno un paio se non addirittura tre. Ricordiamo che la Commissione delle Licenze, che nelle ultime settimane ha ascoltato i programmi delle tre nuove candidate, valuta le candidature dal punto di vista tecnico, agonistico, etico ed economico.

fonte:tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

IL fatto è che gli aspetti tecnici sono relativi,conta soprattutto quanta solidità economica e "potere"hanno le squadre in questione,se fosse contato il valore della squadra le francesi a parte la Ag2r sarebbero fuori dal pro tour da un pezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

IL fatto è che gli aspetti tecnici sono relativi,conta soprattutto quanta solidità economica e "potere"hanno le squadre in questione,se fosse contato il valore della squadra le francesi a parte la Ag2r sarebbero fuori dal pro tour da un pezzo

ma io infatti mi riferivo a questo.. secondo me economicamente la Milram è messa peggio delle francesi e dei colossi Sky e RadioShack..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...