Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Topic Attualità


Wanka84

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Ed eccola che la aspettavo che le donne son tutte puttane :mrgreen:

Quindi, quelle cinque, secondo te, si meriterebbero che gli venisse toccato il culo o se la sarebbero cercata se qualcuno se le stuprava?

La stessa foto fatta da un uomo però sarebbe stata una cosa divertente, giusto?

Vedi che non hai capito?

La stessa cosa se fatta da una donna ha risalto, se fatta da un uomo no. Questa non è parità.

Nessuno si merita nulla, ma certe pene che vengono comminate solo da una parte mi sembrano esagerate. E per quel gesto di Sagan più che da scandalizzarsi c'è da farsi una risata

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa la scarterei a priori vista la quantità di uomini che ho visto passare da certe donne, famose e non.

Ma che diavolo c'entra... Mi sembra che quegli uomini non siano obbligati ad andarci con queste (e questa volta lo utilizzo per davvero) "troiette".

E sugli One Direction non ti rispondo nemmeno, a meno che tu non voglia paragonare le loro fans con Peter Sagan; fai te...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma che diavolo c'entra... Mi sembra che quegli uomini non siano obbligati ad andarci con queste (e questa volta lo utilizzo per davvero) "troiette".

E sugli One Direction non ti rispondo nemmeno, a meno che tu non voglia paragonare le loro fans con Peter Sagan; fai te...

Il punto è che abbiamo una società che tutela profondamente le donne tanto da dargli uno scudo dietro cui nascondersi e da usare contro l'altro sesso mentre nel contempo continuano a fare le vittime.

E' il classico "chiagni&fotti" napoletano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che non hai capito?

La stessa cosa se fatta da una donna ha risalto, se fatta da un uomo no. Questa non è parità.

Nessuno si merita nulla, ma certe pene che vengono comminate solo da una parte mi sembrano esagerate. E per quel gesto di Sagan più che da scandalizzarsi c'è da farsi una risata

La mia era una boutade (o meglio, ho anticipato la direzione :mrgreen:)

Ma di quale cosa stiamo parlando? O parli di dati concreti, oppure le tue sono solo frasi buttate lì senza valore... Come al solito, leggi quel che vuoi e rispondi solo quando ti fa comodo se ti rendi conto che le tue teorie non hanno fondamento...

Poco fa parlavi della proporzione di casi che escono sulla stampa: ammettendo che questo sia un valore reale di quanti processi per molestie vengono vinti per ciascun sesso, mi sai dire in percentuale quanti uomini (e quante donne) vengono condannati rispetto al numero dei processi? Se la percentuale fosse altamente differente la tua accusa sarebbe sensata, altrimenti la tua è solo retorica...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Poco fa parlavi della proporzione di casi che escono sulla stampa: ammettendo che questo sia un valore reale di quanti processi per molestie vengono vinti per ciascun sesso, mi sai dire in percentuale quanti uomini (e quante donne) vengono condannati rispetto al numero dei processi? Se la percentuale fosse altamente differente la tua accusa sarebbe sensata, altrimenti la tua è solo retorica...

La percentuale conta poco: la donna denuncia per qualsiasi cagata avendo più possibilità di spuntarla e volendo usare questa sua prerogativa principalmente per ottenere denaro, l'uomo no.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ecco ad esempio "Colpita con un oggetto o tirato qualcosa"

Ma avete presente quanti litigi normalissimi capitano durante la vita di una coppia? Cosa facciamo mandiamo in tribunale un coniuge ogni litigio?

In casa mia ho visto volare ciabatte da mio padre a mia madre e bistecche e cellulari nell'altro senso ma fa parte della normale dinamica dei litigi di coppia.

Su alcune cose si tende ad esagerare. Se continua così tra 10 anni un complimento ad una donna diventerà un tentativo di molestia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La percentuale conta poco: la donna denuncia per qualsiasi cagata avendo più possibilità di spuntarla e volendo usare questa sua prerogativa principalmente per ottenere denaro, l'uomo no.

Vabbeh, le donne son tutte stronze e gli uomini sono vittime... Hai ragione te. Come ho fatto a non capirlo sinora, ti ringrazio per avermi illuminato gli occhi...

Secondo me allora ha anche ragione quel cardinale anonimo che diceva che i preti non sono pedofili, ma che la colpa dei bambini... In fondo, con quegli sguardi così innocenti, possono fregare chiunque. Secondo me sono iperprotetti, in fondo, lo sappiamo, i bambini sanno essere molto cattivi...

Ecco ad esempio "Colpita con un oggetto o tirato qualcosa"

Ma avete presente quanti litigi normalissimi capitano durante la vita di una coppia? Cosa facciamo mandiamo in tribunale un coniuge ogni litigio?

In casa mia ho visto volare ciabatte da mio padre a mia madre e bistecche e cellulari nell'altro senso ma fa parte della normale dinamica dei litigi di coppia.

Su alcune cose si tende ad esagerare. Se continua così tra 10 anni un complimento ad una donna diventerà un tentativo di molestia.

Per rispetto dei tuoi genitori e di un argomento potenzialmente delicato, non mi esprimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho perso un'ora e rotti di discussione, e come diceva un vecchio film, "Ho tante obiezioni che non so da dove cominciare".

Altri hanno già espresso più o meno il mio punto di vista, che d'altro canto penso si capisse già da quanto ho scritto nelle pagine precedenti.

L'unica cosa che mi sento di aggiungere - e cerco di andarci con i piedi di piombo perché l'argomento mi rendo conto che è delicato e personale - è che io non penso che tirarsi ciabatte, telefonini e bistecche sia una normale dinamica domestica. O meglio, può darsi che lo sia in alcune coppie, nelle quali succede anche di peggio e poi ci si riappacifica, ed è ben lungi da me voler giudicare in proposito.

Però, per quanto mi riguarda, tirare oggetti ad una donna - visto che di questo si parlava - non è qualcosa che si possa liquidare così, alla leggera, così come ovviamente non lo è l'inverso.

Ripeto: non voglio giudicare chi la pensa diversamente, e se è per quello so di coppie che vivono felicemente anche scambiandosi gesti ben peggiori, però, come per me è una cosa che non rientra nella normalità, penso valga lo stesso per parecchie altre persone, e in generale è un atteggiamento su cui è bene che vi sia un certo controllo, nel momento in cui una delle due parti ritiene si esca dai parametri delle frizioni ammissibili in una vita di coppia.

Forse non si è capito una mazza, anche perché ho edulcorato tutto quello che volevo scrivere, spero di non aver offeso nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Vabbeh, le donne son tutte stronze e gli uomini sono vittime... Hai ragione te. Come ho fatto a non capirlo sinora, ti ringrazio per avermi illuminato gli occhi...

Secondo me allora ha anche ragione quel cardinale anonimo che diceva che i preti non sono pedofili, ma che la colpa dei bambini... In fondo, con quegli sguardi così innocenti, possono fregare chiunque. Secondo me sono iperprotetti, in fondo, lo sappiamo, i bambini sanno essere molto cattivi...

Il punto è che una categoria ne può approfittare e lo approfitta l'altra no, forse perché più ingenua o più onesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ah, anche più onesta?

Certo perché io, ma penso qualunque uomo, non penseremmo mai di denunciare una che ci tocca il culo - al massimo la ignoro e finisce lì mentre la donna lo fa non tanto per il fastidio provato ma per specularci sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo perché io, ma penso qualunque uomo, non penseremmo mai di denunciare una che ci tocca il culo - al massimo la ignoro e finisce lì mentre la donna lo fa non tanto per il fastidio provato ma per specularci sopra

E di preciso come fai a sapere che cosa di preciso prova o pensa una donna - pardon, tutte le donne - quando viene loro palpato il culo e per quale motivo sporgono eventualmente denuncia? Perché in questo post non vedo alcuna titubanza, quindi o hai cambiato sesso di recente, oppure sei in possesso di conoscenze sull'universo femminile che sarebbe bello avessi la magnanimità di condividere con noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, quindi posso dargli dello scemo? Limitatamente al fatto di domenica ovviamente

Ecco, in sintesi è quello che penso.

(ti assicuro che comunque non mi ha scandalizzato neanche un po', mi lascia abbastanza neutro...anche se la valuto una cafonata)

Però non ho capito bene: non è giusto farlo ma non è brutto? :wink:

Certo, ma ripeto.. io non apprezzo il gesto, ma di certo non lo condanno visto il clima di festa.. se la ragazza reagiva male ovvio che cambiava la musica..

Dimostrazione che non serve fare post lunghi per essere tacciati di retorica (che è l'arte di sistemare le frasi e i concetti in maniera utile)...

Ad ogni modo, partiamo dall'inizio:

quanti sono i casi di donne che toccano il culo ad un uomo e quanti il contrario (o comunque che molestano in generale)?

A quel punto quanti sono quelli che denunciano, in un senso o nell'altro?

O hai la percentuale del dato che citi, oppure la tua è solo fuffa...

PS aspetto ancora di essere documentato al riguardo :wink:

E' proprio quello invece il messaggio che non deve passare.... Che l'uomo sia autorizzato, per divertirsi, a fare cose di questo tipo (soprattutto senza il consenso dell'altra persona)...

:shock:

A parte che sto concetto del "chi è senza peccato scagli la prima pietra" è il vero moralismo (ma non eravamo noi i finti moralisti?), ma mi spieghi che diavolo c'entra? Se io, o chiunque altro, decido per un atto consenziente, che peraltro non va a ledere in maniera diretta l'immagine e la dignità di una persona, in cosa è paragonabile? Se mi riesci a spiegare in cosa le situazioni sono paragonabili magari se ne può parlare...

Senza finire poi che tra il pensare di fare qualcosa e farlo ci sarebbe anche una discreta differenza :65:

Guarda, qua stiamo parlando di una situazione di festa, dove non c'è stato nessun gesto della ragazza che ci abbia fatto capire che la ragazza ha subito una situazione di disagio.. oltre questo, mettiti nei panni di un ragazzo comune, quanti non hanno mai fatto gli idioti con le ragazze? se lo metti sul piano percentuale vince certamente quelli che lo hanno fatto.. prendi una situazione da discoteca, esempio, con la ragazza vestita provocante.. a chi non è MAI passato per la testa di darle una palpatina? e con tutto ciò non sto giustificando il gesto, che ritengo sbagliato pure io a prescindere, ma non cosi condannabile come lo stavate facendo passare voi.. è per farvi capire che l'istinto animale di uomo ce l'abbiamo tutti, poi c'è chi agisce o chi no, ma anche il mio paragone nell'altro post era per far capire questo.. quindi è inutile a volte condannare un gesto simile, perchè a un pò tutti noi è passato qualche istinto erotico nella testa di fronte a una ragazza, ma ripeto.. c'è chi agisce e chi non agisce.. ma in fin dei conti, un pò stupidi con le donne lo siamo tutti, e un pò la voglia di fare gli stupidi con le ragazze ce l'abbiamo tutti..

E in ogni caso, io sono dal lato di quelli che non ha mai fatto lo stupido con le ragazze o che va in discoteca a fare il pagliaccio, per precisare.. ma di certo difendo l'altra categoria perchè essendo un pò comprensivo, capisco i perchè.. Anche se qualsiasi gesto non condiviso è da condannare eh..

Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto è pensare di fare, un conto è mettere in atto. Pensare di fare qualcosa può anche essere comprensibile, però esistono cose chiamate freni inibitori e autocontrollo che dovrebbero intervenire in questo caso. Più o meno tutti una volta avranno detto una frase tipo "Lo ammazzerei", "Gli sparerei", etc., e una parte di loro lo avrà anche pensato seriamente, però non per questo l'omicidio viene tollerato come un normale istinto umano.

Detto questo, sul caso Sagan penso che si sia più o meno convenuto che è stato uno scherzo stupido e di cattivo gusto ma non il gesto di un maniaco, le cose gravi che ho letto erano considerazioni più generali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli della differenza tra agire e non agire, tra chi gli passa in testa e chi lo fa, come se fosse una cosa insignificante... Non siamo animali perché sappiamo controllare i nostri istinti... :roll:

A parte che, e lo stiamo dicendo da un po' in più d'uno, il problema qui non è il gesto in sè, ma le giustificazioni più assurde che gli sono state date per definirlo normale... Per farla più semplice, non ritengo grave la colpa di Sagan (che ha fatto una stupidaggine), quanto più grave è quella di coloro che pensano che non l'abbia fatta...

Poi non capisco secondo te cosa avrebbe dovuto fare la tipa? Prendere a schiaffi Sagan? Il non aver manifestato il proprio disagio no significa minimamente che non l'abbia provato... Anche perché, in una situazione come quella, è molto più facile che si subisca senza dire nulla, abbozzando un sorriso, piuttosto che fare un gesto plateale...

PS continuo a pensare che il tuo paragone non avesse senso :mrgreen: Ma almeno ho capito cosa intendevi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, ma ripeto.. io non apprezzo il gesto, ma di certo non lo condanno visto il clima di festa.. se la ragazza reagiva male ovvio che cambiava la musica..

Non capisco in che modo cambia, cmq la ragazza non ha reagito solo per mantenere un certo decoro, ma pare non abbia gradito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto è pensare di fare, un conto è mettere in atto. Pensare di fare qualcosa può anche essere comprensibile, però esistono cose chiamate freni inibitori e autocontrollo che dovrebbero intervenire in questo caso. Più o meno tutti una volta avranno detto una frase tipo "Lo ammazzerei", "Gli sparerei", etc., e una parte di loro lo avrà anche pensato seriamente, però non per questo l'omicidio viene tollerato come un normale istinto umano.

Detto questo, sul caso Sagan penso che si sia più o meno convenuto che è stato uno scherzo stupido e di cattivo gusto ma non il gesto di un maniaco, le cose gravi che ho letto erano considerazioni più generali.

Lo so che c'è differenza, ma ripeto, qua si stava facendo passare Sagan da condannato a morte quasi..

Non capisco in che modo cambia, cmq la ragazza non ha reagito solo per mantenere un certo decoro, ma pare non abbia gradito.

Che poi il fatto che non abbia gradito non è manco certa, perchè può darsi che ci stava al gioco, visto che di gioco si trattava..

Parli della differenza tra agire e non agire, tra chi gli passa in testa e chi lo fa, come se fosse una cosa insignificante... Non siamo animali perché sappiamo controllare i nostri istinti... :roll:

A parte che, e lo stiamo dicendo da un po' in più d'uno, il problema qui non è il gesto in sè, ma le giustificazioni più assurde che gli sono state date per definirlo normale... Per farla più semplice, non ritengo grave la colpa di Sagan (che ha fatto una stupidaggine), quanto più grave è quella di coloro che pensano che non l'abbia fatta...

Poi non capisco secondo te cosa avrebbe dovuto fare la tipa? Prendere a schiaffi Sagan? Il non aver manifestato il proprio disagio no significa minimamente che non l'abbia provato... Anche perché, in una situazione come quella, è molto più facile che si subisca senza dire nulla, abbozzando un sorriso, piuttosto che fare un gesto plateale...

PS continuo a pensare che il tuo paragone non avesse senso :mrgreen: Ma almeno ho capito cosa intendevi :wink:

Ribadisco, io sono dalla parte della gente che pensa che abbia fatto una stupidaggine, ma non è cosi condannabile da come la si stava facendo passare..sto giustificando il contesto, perchè il gesto era fatto in buona fede, per fare lo stupido..

No, però magari poteva sia girarsi e guardarlo male, sia fare una faccia stupida per stare al gioco.. non ha fatto niente.. che poi, se la tipa pensasse che Sagan ci stesse provando, davanti a tutto il mondo con un gesto cosi ''poco cordiale'', sarebbe da pazzi..

Hai ragione, ma è il primo esempio che mi è passato per la testa, ma ti ho fatto capire più o meno il tasto che volevo toccare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi il fatto che non abbia gradito non è manco certa, perchè può darsi che ci stava al gioco, visto che di gioco si trattava..

Dal sito gazzetta (guarda cosa mi tocca aprire :wink: )

La miss olandese ha commentato: "Gli davo le spalle e non l?ho visto, all?improvviso ho sentito la mano e ho capito cosa stava succedendo, ma sono rimasta impietrita. Volevo colpirlo ma mi sono trattenuta perché eravamo in diretta tv".

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non faccio passare Sagan per niente, solo per uno che ha fatto una stupidata che non fa ridere.

Ora il discorso non è più lui (che si è scusato...sembra uno di quei cagnoni che fanno disastri e poi ti fanno gli occhioni :) ) mi sembra chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E quella di Sagan non è una spudorata imitazione di altri che han fatto lo stesso gesto?

Quindi se uccido un bambino posso dire che è meno grave perchè è la spudorata imitazione di annamaria franzoni?

Cioè Sagan lo fa per scherzare -> scandalo perché uomo. La ragazza idem -> ma si, sta imitando sagan.

Ecco quello che dicevo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

E quella di Sagan non è una spudorata imitazione di altri che han fatto lo stesso gesto?

Quindi se uccido un bambino posso dire che è meno grave perchè è la spudorata imitazione di annamaria franzoni?

Cioè Sagan lo fa per scherzare -> scandalo perché uomo. La ragazza idem -> ma si, sta imitando sagan.

Ecco quello che dicevo io.

Sagan ha toccato il culo alla miss perché pensava che fosse divertente. Che altri lo abbiano fatto prima di lui non vuol dire che lui li stesse imitando, e lo sai anche tu. La ragazza della foto sopra ha fatto il verso a Sagan, e cogliere la differenza di spirito fra i due gesti mi sembra alla portata di chiunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...