Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Topic Attualità


Wanka84

Messaggi raccomandati

l'avete notato anche voi un calo di serietà dei telegiornali? io sento parlar bene di quello di La7, che però non seguo quasi mai non so per quale mitivo...

In generale ci sono il tg4 che è comico e irritante e il tg3 è anche lui di parte.

Oltre questi c'è Studio aperto che ha inaugurato la moda dei tg delle 18.00, con contenuti insignificanti e servizi inutili, con tanto di inviati con voci insopportabili e che parlano col tono di chi si rivolge ad un deficente. A ruota si è adeguato il tg2, spostandosi anche lui nello stesso orario e adeguando i contenuti a studio aperto.

Il tg1 e il tg5, fra i quali ho sempre preferito il primo, sono quelli fatti meglio, ma negli ultimi mesi anche il tg1 è sceso qualitativamente, preferendo lo spettacolo all'informazione.

Di carta stampata leggo o la repubblica o l'unità, il primo è qualitativamente molto più interessante con approfondimenti di qualità, cultura ecc... l'unità a volte tratta meglio alcuni argomenti, ma è molto più scarno e in genere meno approfondito, oltre ad essere molto vicino alla sinistra.

voi che leggete/gurdate? (oltre alla gazzetta e a studio sport?)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avete notato anche voi un calo di serietà dei telegiornali? io sento parlar bene di quello di La7, che però non seguo quasi mai non so per quale mitivo...

In generale ci sono il tg4 che è comico e irritante e il tg3 è anche lui di parte.

Oltre questi c'è Studio aperto che ha inaugurato la moda dei tg delle 18.00, con contenuti insignificanti e servizi inutili, con tanto di inviati con voci insopportabili e che parlano col tono di chi si rivolge ad un deficente. A ruota si è adeguato il tg2, spostandosi anche lui nello stesso orario e adeguando i contenuti a studio aperto.

Il tg1 e il tg5, fra i quali ho sempre preferito il primo, sono quelli fatti meglio, ma negli ultimi mesi anche il tg1 è sceso qualitativamente, preferendo lo spettacolo all'informazione.

Di carta stampata leggo o la repubblica o l'unità, il primo è qualitativamente molto più interessante con approfondimenti di qualità, cultura ecc... l'unità a volte tratta meglio alcuni argomenti, ma è molto più scarno e in genere meno approfondito, oltre ad essere molto vicino alla sinistra.

voi che leggete/gurdate? (oltre alla gazzetta e a studio sport?)

io di tg guardo il tg5 ma molte volte guardo quello di sky a mio parere molto più serio di tutti quelli in chiaro,giornali io leggevo repubblica ma sta avendo una deriva verso sinistra e quindi preferisco il corriere della sera forse l'unico giornale imparziale in italia .poi compro il giornale di sicilia per la cronaca locale e quando non trovo il corriere compro libero

Link al commento
Condividi su altri siti

io di tg guardo il tg5 ma molte volte guardo quello di sky a mio parere molto più serio di tutti quelli in chiaro,giornali io leggevo repubblica ma sta avendo una deriva verso sinistra e quindi preferisco il corriere della sera forse l'unico giornale imparziale in italia .poi compro il giornale di sicilia per la cronaca locale e quando non trovo il corriere compro libero

vuoi i giornali imparziali eh?? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
e ma se non trovo il corriere preferisco comprare libero piuttosto che l'unità o il manifesto

Ahia...

Io comunque leggo il corriere e il giorno perchè li ho sottomano tutti i giorni gratis da scuola, TG preferisco non vederli ma cercarmi le notizie che mi interessano online, altrimenti SkyTg24 o il Tg1

Link al commento
Condividi su altri siti

e ma se non trovo il corriere preferisco comprare libero piuttosto che l'unità o il manifesto

ci sono un monte di giornali, non solo repubblica, corriere, unità, manifesto (che per altro ha i giorni contati) e libero.

un discorso del tipo non compro la repubblica perchè è parziale ma a volte compre libero è un po' strano... :wink2:

io ho sempre pensato che il corriere fosse a destra quello che è la repubblica a sinistra, ma ammetto di non leggerlo quasi mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono un monte di giornali, non solo repubblica, corriere, unità, manifesto (che per altro ha i giorni contati) e libero.

un discorso del tipo non compro la repubblica perchè è parziale ma a volte compre libero è un po' strano... :wink2:

io ho sempre pensato che il corriere fosse a destra quello che è la repubblica a sinistra, ma ammetto di non leggerlo quasi mai.

be ma è quello che volevo dire,se devo comprare un giornale di parte preferisco comprare libero.poi è possibilie che il corriere abbia idee più liberali ma è molto dura per un giornalista non fare trasparire il suo è parere non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forte scossa sismica nel NordItalia

Epicentro fra Parma e Reggio Emilia

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in buona parte del centro-nord Italia, da Firenze a Trieste. L'epicentro del terremoto, secondo le prime informazioni, sarebbe tra Parma e Reggio Emilia, con una magnitudo di 5.2 della scala Richter. La scossa è stata avvertita distintamente a Milano, Genova, Bologna, Venezia. Molte persone sono uscite dalle loro abitazioni e aspettano notizie per strada.

16.50 - Paura a Parma, telefoni isolati. La scossa è stata avvertita in maniera fortissima a Parma, la città più vicina all'epicentro. In tutti gli edifici si sono sentite due distinte forti scosse. Non si registrano particolari danni in città. I vigili del fuoco, per il momento, non segnalano crolli, anche se alcune zone della provincia sono rimaste isolate a causa del guasto delle linee telefoniche e dei ripetitori dei cellulari.

16.48 - Scossa avvertita anche a Bolzano. La scossa di terremoto è stata avvertita alle 16.25 anche a Bolzano. Nei piani alti delle case si sono visti sobbalzare i sopramobili e i lampadari. La scossa è durata alcuni secondi. Numerose chiamate sono giunte al comando del corpo permanente dei vigili del fuoco, per il momento non si segnalano né danni né feriti.

16.44 - Scossa senita bene a Trieste. La scossa di terremoto, con epicentro nelle province di Parma e Reggio Emilia, è stata avvertita bene a Trieste. Hanno tremato soprattutto i piani alti delle abitazioni. La Protezione civile del Friuli Venezia Giulia non ha segnalato danni particolari. A Udine la scossa non è stata avvertita.

16.39 - Scossa avvertita anche in Piemonte. Il terremoto è stato sentito anche in Piemonte. Al momento non ci sono state segnalazioni di danni.

16.37 - Milano, molte chiamate al 118: per ora nessun ferito. Numerose le chiamate al 118 di Milano subito dopo la scossa di terremoto avvertita alle 16.25 a Milano e in altre città della Lombardia. Gli operatori della centrale operativa riferiscono di essere stati tempestati di telefonate da parte di persone più che altro preoccupate. Per ora, secondo le primissime informazioni, non vi sarebbero feriti.

16.36 - Scossa avvertita in tutto il levante ligure. La scossa di terremoto è stata avvertita distintamente a Genova ed in tutto il levante ligure. Sinora non vengono segnalati danni, ma i centralini dei vigili del fuoco sono intasati di segnalazioni di cittadini allarmati.

16.30 - Scossa in Emilia, avvertita in centro-nord Italia. Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in buona parte del Centro-Nord Italia, da Firenze a Trieste. L'epicentro del terremoto, secondo le prime informazioni, sarebbe tra Parma e Reggio Emilia, con una magnitudo di 5.2. I comuni prossimi all'epicentro sono sono Vetto e Neviano degli Arduini, in provincia di Parma, e Canossa in provincia di Reggio Emilia.

16.28 - Forte scossa di terremoto alle 16.25. Una forte e prolungata scossa di terremoto è stata avvertita nel Centro e Nord Italia alle 16.25. La scossa è stata registrata a Milano, Genova, Bologna, Venezia e Firenze.

(tgcom)

Link al commento
Condividi su altri siti

16.55 - Accertamenti in corso in Emilia Romagna. "Stiamo compiendo tutti gli accertamenti necessari e ci siamo mossi per avere ogni informazione utile. Per ora non abbiamo avuto segnalazioni relative a richieste di intervento, ma per esperienza occorre essere cauti in questo momento". Lo ha detto il responsabile della Protezione civile dell'Emilia-Romagna, ingegner Demetrio Egidi.

16.54 - Scossa avvertita in Toscana. Una scossa di terremoto è stata avvertita in diverse aree della Toscana. A vigili del fuoco e protezione civile stanno arrivando le segnalazioni dei cittadini, in particolare, dal Mugello e dalle province di Firenze, Pistoia e Lucca. In Versilia la scossa è stata avvertita sia sulla costa sia nell'entroterra.

Link al commento
Condividi su altri siti

17.03 - Boschi (Invgi): "Probabili scosse di assestamento". C'è il rischio, nelle prossime ore, di ulteriori scosse di assestamento dopo il terremoto di magnitudo 5.2 avvertito in buona parte del Centro-Nord Italia. Ad affermarlo è il presidente dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), Enzo Boschi. "E' altamente probabile - ha detto Boschi - che nelle prossime ore possano verificarsi altre scosse di assestamento, ma di minore intensità".

17.00 - Scossa più intensa nel Modenese. E' stata avvertita anche a Bologna la scossa di terremoto che ha interessato tutta l'Emilia Romagna e parte del Nord Italia. Il fenomeno sismico è stato particolarmente intenso nel modenese. La Protezione civile della Regione ha già attivato i primi monitoraggi sugli effetti del sisma. Nel capoluogo l'oscillazione è stata sentita in particolare da chi era in casa nei piani alti dei condomini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...