Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La vostra bicicletta


Messaggi raccomandati

  • 5 months later...
  • Risposte 499
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

bellissima la cannondale :D

questo è il telaio che ci ha dato la squadra quest'anno

arestelaiobassarissv9.jpg

Bello quando è gratis

la mia squadra....sono io! ...

ma è bello anche farsi un regalo...

il peso è 7kg e 100 ..una piuma rispetto ai circa 10kg di quella attuale....

in realtà non avevo intenzone di cambiare bici, ma sono andato dal meccanico per un tagliandino generale in occasione della sistemazione dopo la foratura di domenica sul pavè.....

l'ho vista, mi sono innamorato....e l'ho prenotata, dal momento che l'unica a disposizione era già venduta (e poi monta un cambio compact mentre io uso e voglio continuare ad usare la tripla, con cui vado dappertutto)... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sul gratis non intendeva per te.

Hai corso sul pavè?

allu nn t'ho capito.. se l'avessi comprata al negozio non sarebbe bella lo stesso? :D

avevo capito che il gratis non era per me, ma volevo proprio esprimere il concetto di campione regionale...

la bici quando giri è parte di te e devi sentirla tale, altrimenti non sei sicuro....quindi la tua bici dev'essere per te la più bella del mondo (compatibilmente con le tue possibilità) ...sia che te la dia la squadra, che te la compri e paghi da te ...

riguardo al pavè, io sono un cicloamatore solitario, non faccio gare, ma mi piace il pavè e nei borghi medioevali intorno al garda, ci sono tanti paesi sulle colline moreniche coi castelli e rampe in pavè....che vado a cercare e faccio in successione, come un mini surrogato del giro delle fiandre ...

certo, dopo aver forato, mi piace un po' di meno....ma domenica sarò ancora lì..... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori
avevo capito che il gratis non era per me, ma volevo proprio esprimere il concetto di campione regionale...

la bici quando giri è parte di te e devi sentirla tale, altrimenti non sei sicuro....quindi la tua bici dev'essere per te la più bella del mondo (compatibilmente con le tue possibilità) ...sia che te la dia la squadra, che te la compri e paghi da te ...

riguardo al pavè, io sono un cicloamatore solitario, non faccio gare, ma mi piace il pavè e nei borghi medioevali intorno al garda, ci sono tanti paesi sulle colline moreniche coi castelli e rampe in pavè....che vado a cercare e faccio in successione, come un mini surrogato del giro delle fiandre ...

certo, dopo aver forato, mi piace un po' di meno....ma domenica sarò ancora lì..... :mrgreen:

completamente d'accordo col diablo :P

qui da me invece neanche a pagarlo qualche tratto col pavè... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io parlavo dal punto di vista economico, tralasciando il lato "emotivo". Anche a me piace la mia bici, però se me la regalavano mi piaceva lo stesso, ma il portafogli sarebbe stato più contento. :wink:

ovvio!

io sono contento lo stesso, sia perchè me la sono regalata....e sia perchè il portafoglio resterà comunque pieno.....la pago con la carta di credito! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

completamente d'accordo col diablo :P

qui da me invece neanche a pagarlo qualche tratto col pavè... :(

colleferro mi pare sia vicino a Roma, un po' lontanuccio...altrimenti t'inviterei a fare un salto sul Garda...

a Brescia città c'è un magnifico castello su un colle, e la strada secondaria che porta su è tutta in pavè....sono un paio di chilometri di tornanti in successione....

..comunque domenica sarò sicuramente dalle parti di casellaro lagusello e monzambano nell'alta provincia mantovana.....soprattutto quest'ultimo ha una stradina stretta con 2 tornanti in pavè, dopo un primo tratto col pavè nuovo ed uno asfaltato....

la cosa "bella" degli'ingressi dei casteli è che ci sono i ciottoli.....quando si pedala lì occorre fare attenzione non solo a non forare, ma anche a non "giocarsi" i "gioielli di famiglia" :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

colleferro mi pare sia vicino a Roma, un po' lontanuccio...altrimenti t'inviterei a fare un salto sul Garda...

a Brescia città c'è un magnifico castello su un colle, e la strada secondaria che porta su è tutta in pavè....sono un paio di chilometri di tornanti in successione....

..comunque domenica sarò sicuramente dalle parti di casellaro lagusello e monzambano nell'alta provincia mantovana.....soprattutto quest'ultimo ha una stradina stretta con 2 tornanti in pavè, dopo un primo tratto col pavè nuovo ed uno asfaltato....

la cosa "bella" degli'ingressi dei casteli è che ci sono i ciottoli.....quando si pedala lì occorre fare attenzione non solo a non forare, ma anche a non "giocarsi" i "gioielli di famiglia" :mrgreen:

Quando si parla di Bs mi sento tirato in causa :mrgreen: , confermo il castello è bellissimo e la salita in pavè è doppiamente difficile...saran 3/4km forse meno e riguardo ai gioielli di famiglia i miei hnn già conosciuto il ciottolato xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si parla di Bs mi sento tirato in causa :mrgreen: , confermo il castello è bellissimo e la salita in pavè è doppiamente difficile...saran 3/4km forse meno e riguardo ai gioielli di famiglia i miei hnn già conosciuto il ciottolato xD

io domenica ho forato a desenzano...nell'unico tratto in semi pianura che c'è intorno al lago.....hanno rifatto il lungolago in pavè, ben pensando di aggiungere inserti sporgenti di ciottolato...il discesa dal ponticello della darsena interna... ci ho dato dentro... :stelle:

ero in piedi sui pedali proprio per non picchiare i "gioielli"....quando ho sentito il ciocco ho pensato "per fortuna che non ero seduto, sennò, chissà che male" ....poi la gomma anteriore si è afflosciata...... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

A Lonato c'è un tratto di 300 metri di pavè in pianura iperscassato, l'unico problema è che il primo pezzo è contromano :mrgreen: solitamente da noi dove mettono i ciottoli, a parte quei furboni di desenzano, la strada è già molto in piedi e i "gioielli" sono al sicuro perchè bisogna alzarsi per forza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori
colleferro mi pare sia vicino a Roma, un po' lontanuccio...altrimenti t'inviterei a fare un salto sul Garda...

a Brescia città c'è un magnifico castello su un colle, e la strada secondaria che porta su è tutta in pavè....sono un paio di chilometri di tornanti in successione....

..comunque domenica sarò sicuramente dalle parti di casellaro lagusello e monzambano nell'alta provincia mantovana.....soprattutto quest'ultimo ha una stradina stretta con 2 tornanti in pavè, dopo un primo tratto col pavè nuovo ed uno asfaltato....

la cosa "bella" degli'ingressi dei casteli è che ci sono i ciottoli.....quando si pedala lì occorre fare attenzione non solo a non forare, ma anche a non "giocarsi" i "gioielli di famiglia" :mrgreen:

eh si abbastanza lontanuccio... spesso verrò da quelle parti a correre, visto che la mia squadra è gemellata con la Nial Nizzoli di reggio emilia, ma non credo ci sarà tempo per queste belle escursioni :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non parliamo di forature gentilmente :lol: sabato scorso faccio la mia uscita...prima discesa che faccio foro alla grande(camera d'aria cambiata in mattinata al negozio di bici)...ormai ero bello lanciato in discesa quando mi so fermato era troppo tardi:lol: per fortuna che almeno il cerchione se salvato :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

A Lonato c'è un tratto di 300 metri di pavè in pianura iperscassato, l'unico problema è che il primo pezzo è contromano :mrgreen: solitamente da noi dove mettono i ciottoli, a parte quei furboni di desenzano, la strada è già molto in piedi e i "gioielli" sono al sicuro perchè bisogna alzarsi per forza

dici quella che porta in piazza con l'eterno cantiere....?

prova anche a fare la salita di 800 metri che dalla piazza centralem di desenzano porta al castello...

il primo pezzo è in pavè, poi c'è a lato il marciapiede liscio e la strada è in ciottolato....con pendenze 8-10%

ovviamente i pedoni ben si guardano da lasciarti spazio sul liscio e ti "ciucci" i ciottoli... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si abbastanza lontanuccio... spesso verrò da quelle parti a correre, visto che la mia squadra è gemellata con la Nial Nizzoli di reggio emilia, ma non credo ci sarà tempo per queste belle escursioni :(

ma io sono proprio di reggio!

nei w.e. abito sul garda e giro là, ma in settimana sono in emilia...

e le strade della mia porvincia non hanno segreti per me...

....se mi dici quali salite avete in programma di fare, ti do qualche dritta :bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non parliamo di forature gentilmente :lol: sabato scorso faccio la mia uscita...prima discesa che faccio foro alla grande(camera d'aria cambiata in mattinata al negozio di bici)...ormai ero bello lanciato in discesa quando mi so fermato era troppo tardi:lol: per fortuna che almeno il cerchione se salvato :lol:

forare in discesa dev'essere una bella "goduria"...per fortuna sei rimasto in piedi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per restare in tema ecco la mia...solo che invece di essere rossa e bianca è nera e blu

forma-centaur.jpg

bella bestiola...ma immagino che nera e blu sia ancora più bella!

anche quella che hop comprato io c'era bianca e rossa ... o meglio ...quella bianca e rossa ha il cambio compact e ce n'era una lì in esposizione, ma già venduta....

quella predisposta per la tripla è nera con gl'inserti bianchi e rossi, e mi piace di più....

Link al commento
Condividi su altri siti

forare in discesa dev'essere una bella "goduria"...per fortuna sei rimasto in piedi :rolleyes:

eheheh me la so vista un pò nera per fortuna che poi in curva non sono arrivate macchine :tongue:

bella bestiola...ma immagino che nera e blu sia ancora più bella!

anche quella che hop comprato io c'era bianca e rossa ... o meglio ...quella bianca e rossa ha il cambio compact e ce n'era una lì in esposizione, ma già venduta....

quella predisposta per la tripla è nera con gl'inserti bianchi e rossi, e mi piace di più....

si nera e blu e pure bella poi la bici non è molto costosa,non ho voluto spendere molto perchè è la prima volta che utilizzo una bici da corsa quindi mi serve sopratutto per fare esperienza(sono sempre andato in Mtb su sterrati)...magari più in là la cambierò sperando di finire l'Università e di trovare un bel lavoro che mi possa finanziare :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh me la so vista un pò nera per fortuna che poi in curva non sono arrivate macchine :tongue:

si nera e blu e pure bella poi la bici non è molto costosa,non ho voluto spendere molto perchè è la prima volta che utilizzo una bici da corsa quindi mi serve sopratutto per fare esperienza(sono sempre andato in Mtb su sterrati)...magari più in là la cambierò sperando di finire l'Università e di trovare un bel lavoro che mi possa finanziare :mrgreen:

beato te che hai questi "problemi" ...

io l'rtà dell'università l'ho già passata e strapassata... :105:

comunque, io non me ne intendo molto dato che la mia bici attuale ha circa 10 anni ...

... ma la nuova costerà 2500 euro ... ditemi voi ...credo sia un prezzo medio, per una buona bici comprata intera....

ovviamente, immagino che chi se la costruisce componente per componente, arrivi a spendere anche il triplo..... :dubbio:

tuttavia penso che quelle cose servano a chi estremizza la ricerca del minimo peso possibile.....e credo che, almeno per il mio livello....per togliere 500g di peso sia meglio mangiare un po' meno, che spendere 5000 euro in più :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...