Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La vostra bicicletta


Messaggi raccomandati

  • Risposte 499
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Scarterei la prima... Giusto per dirti: la bici che ho è un telaio in alluminio Olmo con forcella, reggisella, manubrio ed attacco in carbonio e ho speso 500€. Secondo me per un telaio in alluminio puoi spendere molto meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

In questi giorni ho deciso di prendermi finalmente una Bici da corsa, quale periodo migliore se non intorno Natale... detto questo sarei indeciso, si è Natale ma non voglio far spendere molto ai miei e così le scelte sono ricadute su 2/3 modelli

La Btwin Tribian che ho visto un paio di giorni fa alla Decathlon costo 400 €,telaio in alluminio

O la Trek 1.1 sempre in alluminio a 699 € se sapete qualche altro modello ad un buon prezzo (> 700/800 €) consigliatemelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco entrambe le bici(sono due buone bici per cominciare), a istinto ti direi Trek(perché è Trek rispetto a BTwin..) ma entrambe per cominciare vanno bene...io per esempio ti consiglierei anche una Cannondale Caad, usata sui 6-700 €, che è quella che ho io...altrimenti anche una Willier, bici buone per iniziare...

 

La Trek l'hai vista...ha la Compact? :smile:  :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco entrambe le bici(sono due buone bici per cominciare), a istinto ti direi Trek(perché è Trek rispetto a BTwin..) ma entrambe per cominciare vanno bene...io per esempio ti consiglierei anche una Cannondale Caad, usata sui 6-700 €, che è quella che ho io...altrimenti anche una Willier, bici buone per iniziare...

La Trek l'hai vista...ha la Compact? :smile::smile:

La Trek l'ho vista sul sito :wink:
Link al commento
Condividi su altri siti

La Trek l'ho vista sul sito :wink:

Ah allora boh...comunque ecco il consiglio che ti do è di cominciare con una cosa semplice...un paio di mesi fa sono uscito con mio cugino(ragazzo che se avrebbe cominciato a fare ciclismo a 15 anni e non a 26 ora sarebbe nel professionismo, fidatevi) e la sua squadra, alcuni signori si sono portati i figli, tra cui uno, a cui aveva appena comprato la prima bici da corsa...tu penserai..na cosa semplice...dicasi una Pinarello Dogma F8( :105:  :105:  :105:), detto questo io con la mia Caad 5 marcata Saeco(forse la cosa più bella che c'è di quella bici è il colore rosso e la scritta Saeco, però attenzione eh..cambio Dura Ace e ruote Mavic a profilo alto..mica bruscoli)..bene fatto sta che dal 1° Km al 25° dei 70 fatti gli ho dovuto spiegare cambio e ha rischiato di cappottarsi un 6-7 volte tanto che ho pensato(se si cappotta un'altra volta, lo spingo nel fossato e mi prendo la Pinarello...NON ERA DEGNO DI PORTARE UNA BICI DEL GENERE!!)...ma questo pià che altro perché sono i padri fissati a prendere le cose migliori per i figli quando invece per cominciare va bene anche una bici modesta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah allora boh...comunque ecco il consiglio che ti do è di cominciare con una cosa semplice...un paio di mesi fa sono uscito con mio cugino(ragazzo che se avrebbe cominciato a fare ciclismo a 15 anni e non a 26 ora sarebbe nel professionismo, fidatevi) e la sua squadra, alcuni signori si sono portati i figli, tra cui uno, a cui aveva appena comprato la prima bici da corsa...tu penserai..na cosa semplice...dicasi una Pinarello Dogma F8( :105:  :105:  :105:), detto questo io con la mia Caad 5 marcata Saeco(forse la cosa più bella che c'è di quella bici è il colore rosso e la scritta Saeco, però attenzione eh..cambio Dura Ace e ruote Mavic a profilo alto..mica bruscoli)..bene fatto sta che dal 1° Km al 25° dei 70 fatti gli ho dovuto spiegare il cambio e ha rischiato di cappottarsi un 6-7 volte tanto che ho pensato(se si cappotta un'altra volta, lo spingo nel fossato e mi prendo la Pinarello...NON ERA DEGNO DI PORTARE UNA BICI DEL GENERE!!)...ma questo pià che altro perché sono i padri fissati a prendere le cose migliori per i figli quando invece per cominciare va bene anche una bici modesta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra curiosità come si fa a sapere la taglia più adatta?

Quella poi te la diranno loro al momento dell'acquisto...se sei alto 170-175 penso una M vada bene...se sei più basso una S altrimenti poi L o XL...comunque poi te lo diranno loro qual'è la taglia migliore per te

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni ho deciso di prendermi finalmente una Bici da corsa, quale periodo migliore se non intorno Natale... detto questo sarei indeciso, si è Natale ma non voglio far spendere molto ai miei e così le scelte sono ricadute su 2/3 modelli

La Btwin Tribian che ho visto un paio di giorni fa alla Decathlon costo 400 €,telaio in alluminio

O la Trek 1.1 sempre in alluminio a 699 € se sapete qualche altro modello ad un buon prezzo (> 700/800 €) consigliatemelo

La Btwin Tribian è la bici che ho io. Che dire, mi trovo da dio, è leggera e ha le tre corone davanti che ti permettono di andare ovunque vuoi. All'inizio magari farai un po' di fatica col cambio davanti perchè su alcuni rapporti non sale/scende, ma è solo questione di comprendere i rapporti.  

Per la taglia invece ti basta l'altezza in teoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...