Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[MINISTORY] Io speriamo che me la cavo


Messaggi raccomandati

  • Risposte 445
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

C'E' SEMPRE QUALCOSA CHE NON VA :rolleyes:

10/05/08 ore 23:00

Siamo finalmente rientrati in albergo, dopo controlli, interviste e ospitate in tv, possiamo finalmente rilassarci; Vido dalla sua stanza osserva lo splendido panorama offerto da Palermo, e ripensa alla gara, alle emozioni durante la strada, alla felicità per l'ottimo risultato. Neanche il tempo di sdraiarsi, che la stanchezza si fa sentire, le palpebre si appesantiscono, e il sonno prende il sopravvento sui suoi pensieri.

La mattina seguente, sveglia all'alba, e piccola riunione tecnica con la squadra; la seconda tappa prevede un arrivo non facile, e sicuramente si vedranno già alcuni valori. Vido mette in guardia i suoi:

Vido: ragazzi so che non sembra una tappa difficile, ma è meglio fare attenzione; l'arrivo è in leggera salita, e qualcuno potrebbe anche provare ad attaccare, in quel caso Danilo tieniti pronto.

Danilo: ok boss, messaggio recepito.

Vido: ok allora potete andare a prepararvi, ci vediamo dopo...

Quando alla partenza mancano pochi minuti, Vido si accorge che manca qualcuno...

Vido: Nick, ma non manca qualcuno? :dubbio:

Nick: non mi sembra, Paolo c'è quindi...

Vido: no mi riferisco a Ferrara, non lo vedo...

Mentre pronuncia queste parole, ecco che Raffaele arriva di corsa, un po' trasandato, sale sulla bicicletta appena in tempo e parte a razzo.

Vido: ehi Raffaele, ma dove ti eri cacciato??

Ferrara: niente boss, è una lunga storia... - e si disperde in mezzo al gruppo.

Ma da dietro ecco arrivare una signorina, non molto vestita, che reclama dei soldi. "Ehi non mi hai pagato" sbraita, "Fermati".

Vido: ma che sta succedendo??

Donna: quello non mi ha pagata, sono 50 euro!!! Li volgio subito, altrimenti lo denuncio.

Vido: Nick dai pensaci tu, tira fuori i soldi che dobbiamo partire...

Nick: mah... va bene, se devo...

Nick tira fuori il portafoglio, paga la signorina, e sale in macchina, mentre Vido pensieroso si chiede, ma per che cosa la doveva pagare... mah :mrgreen:

to be continued

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissime la Lpr e la Liquigas ( scusa ma non ho resistito :rotfl: :rotfl: :rotfl: )

A proposito Nibali ha ancora 78 Mon e 77 Col o è cresciuto già un po'??? Sai, per la mia Liquigas story :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie a tutti per i complimenti :shock2:

@Magliarossa: per ora i valori sono rimasti quelli, però mi sembra che sia migliorato a crono perchè ora ha 76, mentre mi sembrava che all'inizio avesse meno, però non vorrei sbagliarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

2° Tappa: CEFALU'-AGRIGENTO.

2reqmus.png

Appena comincia la tappa, Vido si dimentica di tutto, e si concentra sulla corsa. I primi due attaccanti di questo giro sono Sokolov e Eisel, ma non riusciranno a guadagnare nulla, e verrano riassorbiti dal gruppo nel giro di pochi minuti.

257hmk0.jpg

L'azione interessante parte a 186 km dall'arrivo quando Ballan prova lo scatto.

2i1ysz7.jpg

Lo seguono altri cinque, Mori, Moletta, Galdos, Gerrans e Gilbert, ed insieme cominciano l'ascesa al primo gpm di questo giro.

wrgn74.jpg

In testa al gpm passa Ballan, che allunga leggermente salvo poi farsi riprendere in discesa, stessa cosa che succede a Gerrans, che fa suo il primo traguardo volante.

2rma7ms.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

55km all'arrivo; il vantaggio è ancora buono, circa 3' 30"".Si muove allora la CSC, che impone un ritmo forsennato, con O'Grady in testa, mentre dietro alcuni velocisti, tra cui Cavendish, sono già staccati e possono dire addio a eventuali sogni di gloria.

27wwyf4.jpg

Tra i 16km e i 12km all'arrivo, vengono ripresi tutti i fuggitivi, l'ultimo a mollare è l'ottimo Ballan

2qja9ec.jpg

5km il ritmo è altissimo, i migliori faticano a risalire il gruppo sempre tirato dagli uomini CSC; sembra difficile attaccare, ma a 2,5km ecco che parte il campione austriaco Pfannberger (sarà contento Came :mrgreen: ).

23j69au.jpg

Sale la tensione, il momento clou si avvicina....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla sua ruota si porta prima Dekker, poi Cunego. I nomi sono importanti, Danilo non vuole stare a guardare, e si attacca alla ruota del principino di Cerro Veronese

2mm8km1.jpg

Ultimi metri, Pfannberger non ne ha più, e viene sverniciato sul traguardo da Dekker, mentre Danilo riesce con un ultimo sforzo a precedere Cunego. Ottimo terzo posto per lui.

29denuw.jpg

Mentre il gruppo è regolato da Kirchen, che precede Lopez della Caisse e Evans che non ha risposto agli attacchi. 23'' il loro ritardo.

msca35.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

LE CLASSIFICHE

Classifica di tappa:

10zwye9.jpg

23'' tra i quattro migliori e il gruppo, bene così!

Classifica Maglia Rosa:

34sjtlh.jpg

Dekker è la nuova maglia rosa; Danilo è vicinissimo, con Evans che oggi ha perso circa 30'', ma rimane terzo; Cunego 95° a 1'16''

Classifica Giovani

hv6rrs.jpg

Anche qui Dekker guida, ma la lotta sarà molto interessante

La classifica a punti rispecchia praticamente l'ordine d'arrivo mentre quella di scalatore Ballan precede Gilbert e Mori.

to be continued

Link al commento
Condividi su altri siti

PESSIMISMO

Due belle prestazioni, Vido era molto felice; la paura di fare brutte figure stava svanendo, ma adesso arrivava il momento di Petacchi; la tappa del giorno dopo infatti era perfetta per le caratteristiche dei velocisti, essendo praticamente un biliardo. Vido è seduto al tavolo, con mille fogli con possibili tattiche di gara, appoggia la testa, e crolla in un sonno profondo. La mattina seguente alla partenza Alessandro ci fa notare la presenza di Hushovd, di cui ci eravamo clamorosamente dimenticati :banghead:. Un avversario in più, ci mancava solo lui!

Alejet mi sembra un po' pessimista sulle sue possibilità di vittoria:

Vido: Ale mi sembri un po' giù, non stai bene??

Ale: no la condizione c'è, ma con tutti questi avversari, sarà molto dura.

Vido: Ale lo so che avresti preferito avere un treno, ma purtroppo non abbiamo uomini che ti possono aiutare, qui ne tantomeno a casa; Marinangeli e Ferrara ti staranno vicini il più possibile, tu appena vedi la possibilità di attaccarti ad una ruota forte fallo.

Ale: ok ci proverò.

Ma il tono di voce con cui Ale pronuncia queste parole, non mi da molta fiducia. Un po' preoccupato salgo in ammiraglia, la terza tappa sta per iniziare....

to be continued

Link al commento
Condividi su altri siti

3° Tappa: CATANIA-MILAZZO

2ilbj82.png

Alla partenza le preoccupazioni per Vido non sono finite; un fortissimo vento, infatti, spira nella città e anche su tutto il resto del tracciato, bisognerà fare molta attenzione. Dopo pochi kilometri dico a Bosisio di scortare Danilo e a Ferrara di fare lo stesso con Petacchi; non possiamo permetterci distrazioni di alcun tipo. Le fughe non riescono a partire a causa del forte vento, così si arriva al traguardo volante con il gruppo compatto; alcuni uomini si sono leggermente avvantaggiati per disputare la volata, vinta da Ciolek.

adnpqh.png

Altri dubbi sorgono nella testa di Vido: e se Ciolek fosse più in forma di Cavendish?? :dubbio:. Cmq la corsa prosegue, e approfittando del rallentamento del gruppo dopo il traguardo volante, scatta a sorpresa Rebellin, in cerca di gloria. Mancano 155 km all'arrivo.

np2dzb.png

Per sua sfortuna nessuno lo segue, per lui sarà durissima, anche perchè il vento è leggermente calato, ma continua ad essere fastidioso. Il gruppo tirato dai Rabobank, con l'aiuto del nostro Ermeti, riprende Davide a 32km dall'arrivo. Un grande applauso, però, a Rebellin. 120 km di fuga solitaria contro vento, non sono cosa da poco, anche se poi si faranno sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arrivo è vicino; Marinangeli e Ferrara hanno scortato Petacchi fino ai 5km, poi strenuati si staccano. Ale battezza la ruota di Boonen, e gli arrivano i miei incitamenti, per cercare di caricarlo, mentre alla sua sinistra Lorenzetto prova a far risalire Napolitano. Cavendish, invece, si attacca alla ruota di Alessandro...

2v3332o.png

Quando parte la volata, però, un fulmine si abbatte sulla corsa. E' Dekker, evidentemente in condizione straordinaria, che passa a velocità doppia tutti. Ale è già dietro, mente al fianco di Dekker c'è Halgand, che non è riuscito però a portare avanti Hushovd, con Cavendish a ruota...

10oegc8.png

Ale non ha lo spunto per passare Boonen, tenta invano di farsi spazio, ma rimane dietro. Dekker sembra essere partito lunghissimo, ma il disperato tentativo di rimonta di Freire, Cavendish e Hunter è nullo. INCREDIBILE THOMAS DEKKER!!

35leyxg.png

Intanto dietro tutta la Gerolsteiner, escluso Schumacher, aspetta Rebellin, staccatosi dopo la fuga. Per lui 10' di ritardo; cmq bel gesto da parte dei compagni.

28w13qt.png

A fra poco con le classifiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

CLASSIFICHE

Classifica di tappa

f5dgu1.png

Alessandro chiude 9°, Vido dovrà trovare un modo per tirare su il morale dello spezzino

Classifica Maglia Rosa.

153w3mt.png

Lo scatenato Dekker guadagna 20'' di abbuono, e stacca Danilo

Classifica Punti

20uadra.png

Due su due per Dekker. La maglia Ciclamino per ora è sua.

Classifica Giovani

e898uw.png

Anche qui comanda il cannibale Dekker!!

to be continued

Link al commento
Condividi su altri siti

Che valori ha Dekker??!! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...