Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[MINISTORY] Io speriamo che me la cavo


Messaggi raccomandati

SE IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO....

Tre giorni prima dell'inizio è fissato il ritrovo, nella capitale svizzera di Berna (la LPR è svizzera ndr); ci rechiamo all'aeroporto. Il nostro aereo ha 2 e un quarto di ritardo :shock: , che diventano ben presto 4 :banghead:

Vido: ma cazzo Nick (mio vice ndr), ma gli svizzeri non erano puntuali??

Nick: si, ma il volo è Alitalia :blush:

Vido: ma cazzo, con tutti i voli che c'erano, proprio l'Alitalia?? :banghead:

Nick: non è colpa mia, è il presidente che ha cacciato soldi, io mi sono dovuto adeguare...

Vido: speriamo che Zomegnan ci aspetti...

Nick: il solito esagerato, per un po' di ritardo....

Din-Don (autoparlante): si avvisano i passeggeri che il volo diretto a Palermo è stato cancellato a causa dello sciopero degli operatori Alitalia, per sperne di più recarsi al centro informazioni, dove vi verranno dati consigli per la pernottazione qui a Berna.

e5hblu.jpg

Vido: Nick, cosa stavi dicendo...., se il buongiorno si vede dal mattino.... va bè dai ragazzi ci si vede domani alla stessa ora, e mi raccomando, a letto presto, perchè questo ritardo ci toglie un giorno di preparazione...

Squadra: Ok....

Mah, speriamo bene :mrgreen: ......

to be continued

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 445
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La notte Vido non riesce a dormire; la tensione sta salendo, il sogno di guidare una squadra durante un Giro d'Italia si sta per avverare, e mille pensieri si affollano in testa, insieme a scaramanzie, preoccupazione; il compito è difficile, la squadra è competitiva, ma gli avversari saranno all'altezza. Vido, però, sa che il bello e proprio questo, la tensione prima della gara, la paura ma anche la voglia di cominciare questa nuova avventura; sa che queste sensazioni non le possono provare tutti, che chi resta sempre a guardare non saprà mai cosa vuol dire provare queste cose....

Ad un certo punto, però, un odore sospetto interrompe i suoi pensieri; dal corridoio arriva un profumo di cibo; a quest'ora ??(1:02 ndr). :dubbio:

Uscito a vedere cosa succede vede Pietropolli in corridoio che bussa alla porta di Savoldelli:

Pietropolli: Falco apri, che odore c'è??

Falco: niente, non vi preoccupate, mi sto facendo un Parüch...

Pietropolli: un che???

Falco: è un piatto tipico della ValBrembana, vuoi assaggiare??

E dicendo questo spalanca la porta della stanza e mostra al compagno un piatto di polenta, coperto da salame, panna e un roba verde indecifrabile.

2ev3k9x.jpg

Fa pesantezza solo a guardarlo; a questo punto devo intervenire:

Vido: ragazzi è l'una di notte che state facendo??

Falco: salve Boss, vuole provare??

Vido: mmm no grazie, dai tornate in camera..... Ma scusa Paolo, mancano poche giorni all'inizio del giro, siamo ancora qua bloccati, e tu ti mangi sta roba?

Falco: tutta saluta mister!! Questo è il mio doping!!

Vido: va bè dai, mangialo in fretta, che mi stai facendo venir fame, e poi torna in stanza, che domani alle 7 si parte....

Mentre Savoldelli esegue l'ordine, mi si spalanca la mente, le preoccupazioni di un botto scompaiono; "Ecco", penso tra me, "perchè aveva chiesto la stanza con il piano cottura" :mrgreen:.

to be continued

Link al commento
Condividi su altri siti

FINALMENTE SI PARTE

Passata la notte, ci ritroviamo all'aeroporto di Berna, dove ad aspettarci c'è una sorpresa. Saputo del nostro rinvio, una folla di tifosi di Danilo, che vivono qua in Svizzera, si presenta davanti a noi, con tanto di cartelloni e campanacci al seguito; l'orario (6 del mattino ndr), non è il più indicato per sentire tutto sto baccano, anche se aiuta qualcuno a svegliarsi un po', mentre gli adetti dell'aeroporto ci guardano in malo modo e pensano "I soliti Italiani" :haha: .

La seconda sorpesa è che il volo è in orario, così prendiamo posto all'interno del aereo, e aspettiamo con impazienza il decollo. Con lo sguardo verso il finestrino, mi perdo nei miei pensieri, nelle tattiche per la cronosquadre, cosa faremo se avremo la maglia?, speriamo non ci siano cadute, avrò spento il gas? :dubbio: .

Perso nei miei pensieri non mi accorgo neanche che il volo è partito e che stiamo già sorvolando l'Italia, quando ecco che di nuovo un strano odore mi riporta in me.

Pietropolli: E no è, Falco, non puoi mangiarti un panino allo zola, alle 8 di mattina, dai, è impossibile...

Falco: Pota, me go fam (traduzione: cavolo, io ho fame), non ho fatto colazione.

Pietropolli: Ok, ma non puoi mangiarti una brioches, prenderti un caffè??

Falco: No, arda che le mei an bel panino al zola (traduzione: guarda che è meglio un bel panino al zola)

Pietropolli: mi immagino che alito....

Ancora una volta sono costretto ad intervenire:

Vido: Ragazzi, basta dai, e tu Paolo, se continui così arrivi a Milano che pesi 100 kg

Falco: non si preoccupi boss, li perderò durante la corsa....

Vido: va bè, che ti devo dire, mangia va, prima che arriviamo....

Finalmente atterriamo nella splendida Palermo :105: :

2iie7gm.jpg

La fantastica spiaggia di Mondello, il profumo di mare, clima caldo.... Sì, la nostra avventura può davvero cominciare

to be continued

p.s.: chiedo scusa a eventuali bergamaschi, ma scrivere il dialetto è una cosa che trovo impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'ospitalità ta; ci penserò :mrgreen:

troppo tardi ho già messo il finocchio a bollire e le sarde sulla padella (basta va che solo a pensarci mi viene l'acquolina in bocca)comunque buon giro :smilie_daumenpos: ti seguo fratè (anche se un pò in ritardo)

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo tardi ho già messo il finocchio a bollire e le sarde sulla padella (basta va che solo a pensarci mi viene l'acquolina in bocca)comunque buon giro :smilie_daumenpos: ti seguo fratè (anche se un pò in ritardo)

Cavolo, pregustavo già il profumo delle sarde; cmq grazie mille :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco un bello spiedo...

scalvo sei ufficialmente invitato a palermo..........ti faccio mangiare antipasto primo secondo e dessert ti faccio vedere che torni con 10 chili in più :biggrin: tutta cucina palermitana naturalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

SALE LA TENSIONE

11:00 am

Ci siamo sistemati nell'albergo a tempo di record, d'altronde siamo arrivati con un giorno di ritardo rispetto al previsto. I ragazzi si sono già cambiati e sono pronti a ispezionare il tracciato, con mia sorpresa anche il buon Falco. Io li seguo con l'ammiraglia, una splendida Skoda Superb, nuova di zecca, fornitaci dall'organizzazione.

21kflp4.jpg

Vido: meno male che le macchine ce le hanno date gli organizatori, altrimenti chissà con cosa ci ritrovavamo...

Nick ride, mentre ci accostiamo, perchè Danilo ha bisogno di una borraccia:

Vido: Nick passami una borraccia per Danilo

Nick: non le trovo!

Vido: ma come, dove le hai messe??

Nick: non lo so non ci sono....

Vido: :banghead: Danilo non le abbiamo, guarda se trovi una fontanella, e riempila...

Danilo: ma guarda con chi mi tocca lavorare...

Fatta la ricognizione e finito il pranzo, aspetto i ragazzi per una riunione tecnica in vista della cronosquadre che ci attende, e che per noi sarà durissima.I piani sono chiari: il Falco tira al massimo, gli altri cercano di non staccarsi e di dare una mano nel limite del possibile :mrgreen: . All'improvviso ecco che entra Nick, e a gran voce grida: "Sono arrivati i roster delle squadre!!".....

to be continued

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...