Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La brezza del Nord...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 242
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La vittoria di Mugerli, il secondo posto di Bodnar... una Coppa Costa degli Etruschi straordinaria, certo, ma lì c'era solo Federico MagliaRossa, dov'era finito Adler??? Per scoprirlo dobbiamo tornare un po'indietro nel tempo, al 31 gennaio...

Andreas scese dall'aereo. Sarebbe dovuto arrivare già il giorno prima, ma l'Alitalia aveva annullato tutti i voli del giorno :banghead::banghead::banghead: ed erano potuti partire solo oggi. Beh pazienza, almeno erano arrivati, ma vi chiederete, arrivati dove??? Esattamente qui:

othkrd.jpg

A Palma, nell'isola spagnola di Maiorca, dove avrebbero corso fra 10 giorni circa la Challenge Vuelta a Mallorca. Anche i ragazzi scesero dalla scaletta e respirarono l'aria delle Baleari. Sembravano tutti in buona forma, a dire la verità Noè era di un colorito verde poco rassicurante, ma per il resto parevano stare bene, da Franzoi a Cataldo, da Chicchi a Corioni, da Santaromita a Bodnar, che si sarebbero allenati lì, sarebbero tornati in Italia per la Coppa Costa degli Etruschi il 9 ma il 10 avevano comunque deciso di scendere subito in strada; Adler vide Noè acquattato dietro un albero e poi... basta. Com'era possibile? Andreas li ricontò 3 volte prima di afferrare il concetto: dov'era finito PELLIZOTTI??????

Il 7 di febbraio Franco non era ancora tornato e Adler era preoccupatissimo... ma dove era andato a cacciarsi?

Fu proprio in quel giorno che arrivò la cartolina. Gliela portarono Corioni e Franzoi, che l'avevano appena notata nella cassetta delle poste. Andreas chiamò anche gli altri 5 corridori e poi si sforzò di guardarla... chissà dove era finito Franco? La risposta gli giunse all'occhio appena vide la foto della cartolina:

250lfdi.jpg

Il testo recitava così:

"

Cari ragazzi

come penso avrete certamente notato ho sbagliato aereo... quando il controllore si è accorto che non avevo il biglietto giusto per quel volo voleva quasi buttarmi di sotto, ma gli è bastato che gli firmassi un autografo perchè dimenticasse tutto... e così sono arrivato a Honolulu ( - Ma che razza di c... spropositato - commentò Santaromita ). Purtroppo non farò in tempo ad esserci alla Vuelta a Mallorca ma sarò di ritorno per il Trofeo Laigueglia... nel frattempo, state tranquilli, cercherò di tenermi occupato :mrgreen::mrgreen:

9i8upl.jpg

Bye Bye

Appena finì di leggere, Andreas mise subito mano al telefono e chiamò...

- Vincenzo? -

- Sì sono io! -

- Sono Adler... -

- Oh, è lei mister, come sta... -

- Bene grazie ma bando ai convenevoli puoi venire a Palma per questo pomeriggio? -

- Subito... -

- Vincenzo??? -

- Mamma te l'ho detto devo andare... -

- No, Vincenzino, resta qui con mammina tua, resta qui... -

- Non posso, ma torno prima che posso, ok? -

- Nooooooooo, rimani qui..... - e mise giù la linea.

Vincenzo arrivò a Palma già alle 14.30. Scese dall'aereo con un solo salto e gli altri 7 ragazzi si trovarono di fronte un capitano davvero... ehm, beh, rilassato se si può dire così:

k54tfo.jpg

Le sue prime parole non furono nè "Ciao", nè "Come va" ma:

- Quando andiamo in spiaggia? -

Si cominciava davvero bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

CHALLENGE VUELTA A MALLORCA - Tappa 1
jr8kub.jpg

Ecco qui la prima tappa della Challenge Vuelta a Mallorca che, come potete vedere dall'immagine, è un piattone totale di 84 km, cioè il percorso cittadino di Palma di Maiorca... insomma, oserei dire che al 99,999% le squadre dei velocisti non si faranno scappare questa occasione per una bella volata ma... chi sono i velocisti??? Vediamoli insieme:

33xa8ft.jpg

ROBERT FORSTER: Il tedesco della Gerolsteiner è probabilmente lo sprinter più forte per questa corsa a tappe e, anche se non è decisamente in forma, cercherà certamente di fare qualcosa di buono... vedremo se ci riuscirà.

24czi2v.jpg

HEINRICH HAUSSLER: Lui è la dimostrazione che la Gerolsteiner, con Haussler e Forster per le volate e Rebellin per la generale, punta davvero molto su questa corsa. Sulla carta è leggermente meno veloce del compagno Robert, ma è più in forma di lui...

34raiae.jpg

FRANCESCO CHICCHI: Per questa breve corsa a tappe sarà lui il leader per le volate della Liquigas, è molto forte ma è come molti altri alla prima corsa di quest'anno.

( tinypic non mi lascia caricare l'immagine :banghead::banghead::banghead: )

JULIAN DEAN: Il velocista della Garmin è certamente meno quotato dei colleghi suddetti, ma ha molta classe e certamente vorrà dimostrarlo.

25jdnom.jpg

ALEJANDRO VALVERDE: L'Embatido punta a fare l'acchiappatutto, provando a vincere sia le volate che le tappe da vallonari... di certo la bravura non gli manca, bisognerà vedere se la condizione glielo permetterà.

Altri possibili vincitori per oggi sono Goss, Corioni, Lowik, Bazayev, Rebellin, Zberg e Sulzberger.

Naturalmente, come già detto, questi sono i corridori che ci rappresenteranno:

rh1gde.jpg

Si ricomincia 8)8)8)

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi a provarci da lontano sono Rodriguez, Intxausti, Flens e il nostro Franzoi. Passano solo 2-3 km e i 4 in avanscoperta vengono raggiunti da ben altri 16 corridori, tra cui Martens, Steensen, Di Gregorio, Klostergaard e una marea di sconosciuti&sfigati spagnoli che cercano un attimo di notorietà, almeno per mostrare la maglia della loro squadra.

2w74qr4.jpg

Tuttavia il gruppo in una tappa così breve non può assolutamente permettersi di lasciare troppo ad una fuga e così dopo 24 km tutti e 20 i fuggitivi vengono ripresi, tutto da rifare. Ma per avere un nuovo tentativo bisogna attendere quasi 20 km dopodichè, ai -40, a tentare una sortita sono Egoi Martinez e il solito Franzoi.

242vosl.jpg

Anche questo tentativo non va però a buon fine e ai -20 il gruppo torna compatto; ai -7.5 al traguardo le squadre si stanno già preparando per la volata quando... attenzione, c'è un super ventaglio.

zmfko1.jpg

Dietro, è vero, ci sono i nostri Cataldo e Noè, ma ci sono anche corridori come Zubeldia, Voigt, Haussler, Rebellin, Luis Leon Sanchez, Markus Fothen, Danielson, Zberg, Cobo Acebo, Ardila e Gomez Marchante... insomma, è un occasione da non perdere. Nel frattempo, davanti si è ai -4 e Claudio ha preso la ruota di Bazayev ed è molto avanti, Chicchi, nella scia di Goss, è un po' più indietro.

2rpp3c6.jpg

Francesco si accorge però che il trenino della Rabobank con Lowik sta andando molto bene e prova a prendergli la ruota... e ci sta riuscendo ma, inesorabile, arriva l'ultimo km con lui che, dietro, è già tanto che possa lottare per il podio...

2njh65y.jpg

... ed è GERBEN LOOOOOOOWIK!!! Grande vittoria per il passista veloce della squadra olandese che va a vincere quasi per distacco superando negli ultimi 500 m Weszley Sulzberger!!!

1zgzr41.jpg

Francesco Chicchi chiude con un comunque buonissimo terzo posto :bannana_guitar::thumbup: , per la posizione in cui si trovava è ottimo, un po'meno bene invece Corioni che non va oltre la decima posizione :nonnn: :nonnn:

2yjym9k.jpg

Oh, ma non è possibile, nessuno che ci guardi M-A-I!!!

Stai tranquillo, Andreas, vedrai che presto, probabilmente già domani, saranno in molti a seguire le nostre corse.

Sì, come no?

Senti, ti fidi di me?

Ehi, io non ho mai detto che mi fido di te...

Oh, sono solo dettagli... ora prova a dare un contratto a qualche barbone o a un morto di fame... anzi meglio tre.

E perchè?

Tu fallo e domani vedrai...

A proposito, tu hai visto quel ventaglio?

Sì, ma ero sull'ammiraglia davanti con i velocisti, come mai?

Beh, sai che io era dietro con la moto, no?

Quanto hanno perso, che erano ancora all'ultimo km quando Francesco ha tagliato il traguardo???

Ehm... niente, i giudici gli hanno dato 0" di distacco

Ma porcaccia di quella *******

E io aggiungo SCHEI...

Ma non è il tedesco di...

Meglio che non lo traduci, va.

Link al commento
Condividi su altri siti

CHALLENGE VUELTA A MALLORCA - Tappa 2

Ragazzi, come potete vedere anche oggi la tappa è piatta come un tavolo da biliardo:

htu2a8.jpg

Sì, ma c'è un GPM a 30 km dall'arrivo...

Certo Dario, lo so...

Allora vado in fuga?

No, non serve che ti sprechi oggi, i veri GPM iniziano da domani e poi le fughe per i 30 al traguardo potrebbero essere già riprese quindi in fuga ci va... c'è qualche volontario?

Silenzio di tomba...

Ok, allora facciamo un sorteggio... ed esce... Ivan Santaromita!!!

Io???

Sì, tu, non discutere e ricorda che se non ci entri chiamo Chin Lai Tung...

E chi è, mister Adler?

Un mio amico, maestro nelle torture cinesi...

Glom... meglio andare in fuga...

L'inizio della tappa è uno scattare e contrattaccare e riprendere continuo al termine del quale si forma davanti un drappello di 11 uomini in fuga, cioè Fernandez, Castano, Martin, Klostergaard, Gomis, Benitez, Steensen, Herrero, Faria, Stubbe e Ivan che riesce ad entrare nel tentativo, probabilmente anche grazie alla minaccia di tortura subita da Adler.

sfuf84.jpg

I fuggitivi collaborano tutti molto, vogliono giocarsi le loro carte, ma i velocisti non sono da meno e mandano i loro gregari a tirare il gruppo, cosicchè il vantaggio degli 11 non supera mai i 5'; tuttavia in prossimità del GPM il loro margine è di ancora 2'.

Mister, che faccio scatto?

No, non riusciresti a riprenderli e nei prossimi 3 giorni avrai tutti i GPM che vorrai!

Ma io mi sento bene...

Non ci sono ma che tengano!!!

Pam!!!

Che è successo???

Temo che sia scattato...

***************

Così Cataldo scatta ma, come giustamente Andreas presagiva, il suo è un grosso errore

Non...pant...ce la faccio...anf... a raggiungerli

Bravo, *********; Ivan?

Sì???

Devi vincere il GPM per aiutare Dario

Che cosa??? Ma io non...

Guarda che chiamo Chin Lai Tung...

E va bene :angry: :angry:

E infatti, mentre Cataldo si fa riprendere, Santaromita vince l'unico GPM di giornata, anche perchè non trova alcuna rivalità da parte dei compagni di fuga.

9tofoj.jpg

Tuttavia la fuga è destinata a non arrivare e ai -10 l'ultimo fuggitivo, Faria, viene ripreso: sarà volata.

Corioni prende la ruota di Bazayev anche oggi, Chicchi va nella scia di Lowik ma si accorge che il leader della generale è molto indietro e così raggiunge Sulzberger, che è invece in ottima posizione, infatti all'ultimo km sono 5 i corridori che se la giocano, Perez, Chicchi, Sulzberger, Lopes e Torrent...

8xrkn9.jpg

... ed è PEREEEEEEEEEEEEEEEEEZ!!! Grande vittoria per il basco che si prende anche la maglia di leader!!!

2wohqo3.jpg

Francesco che purtroppo non è in forma chiude solo quarto, molto più indietro Claudio :(:cry2:

28cjzbl.jpg

Tuttavia nella classifica a punti Francesco è secondo a soli 6 lunghezze dalla rivelazione di questa corsa, l'australiano Sulzberger :thumbup: :thumbup:

vfbd4p.jpg

Beh, dai Federico, poteva anche andare peggio, no?

Bah, non so, comunque hai trovato quei tre che ti ho chiesto ieri?

Certo, e ti ho anticipato sul da farsi

Come???

Beh, ho immaginato quel che volevi fare e gli ordinato di cospargere un po'di cera sull'asfalto e... guarda:

5xttn5.jpg

Ma no, cretino :banghead: :banghead: ci servivano per... un'altra cosa!!!

Eh??? Quale???

Lascia perdere, sarà per domani...

Come sei misterioso...

Non te lo dico perchè hai già combinato abbastanza guai oggi

Su dai Francesco, anche un quarto posto può andar bene, non sei ancora nella condizione migliore

********* lo so ma davanti avevo tutti avversari più scarsi di me

Ma più in forma di te

Facile parlare per te che hai adempiuto al tuo compito di andare in fuga oggi!

L'ho fatto solo perchè il mister mi ha minacciato

Vuoi dire che ci sei cascato veramente???

Come???

:roll: :roll: Ma cosa credi, che Chin Lai Tung esista??? Guarda che il mister ti ha detto il primo nome che gli è passato per la mente

******************

Link al commento
Condividi su altri siti

CHALLENGE VUELTA A MALLORCA - Tappa 3

Ragazzi, come vedete oggi iniziano le tappe da scalatori/vallonari anche se quella di oggi ha delle salite ripide solo nella zona centrale, dopodichè a parte gli ultimi 2-3 km anche abbastanza facili è tutto pianura, quindi penso che una cinquantina di persone, forse anche di più, arriveranno in volata

2whnqtc.jpg

E allora che faccio mister? Provo ad attaccare o no???

Vincenzo, io penso che oggi ti basterà semplicemente disputare la volata e nulla di più, a meno che gli altri favoriti non scattino; Andrea, tu lo dovrai scortare fino all'arrivo

Ok

E tu, Dario, come promesso, andrai in fuga

Un momento!!! Ho io la maglia di scalatore!!!

Lo so Ivan, ma oggi in fuga ci saranno scalatori molto forti... però se credi di reggere più o meno 15-20 km con salite dure al passo con gli altri...

Glom... va bene, ci vada pure Dario

L'avvio di gara è molto movimentato, con tanti uomini che provano ad inserirsi nella fuga, ma alla fine, grazie all'azione di Caisse d'Epargne e Gerolsteiner, sono 7 i corridori in avanscoperta che si dividono in 3 gruppi, Castano, Sousa e Levarlet nell'ultimo, nel secondo Batista e nel primo King, Ruiz de Erentxun e Dario Cataldo.

2l87y37.jpg

Questi ultimi 3 rimangono da soli fin sul primo GPM sul quale non c'è alcun duello per i punti della montagna e passa per primo Dario semplicemente tirando.

30nhz15.jpg

Ma sulla seconda e più dura ascesa parte un gruppetto molto pericoloso, con Fothen a lanciare l'azione e a seguirlo Zabriskie, Martens e De la Fuente.

xpvnsk.jpg

Questi 4 insieme a Levarlet, Castano e Sousa riescono a riprendere i 3 al comando, ora sono in 10 lì davanti quando mancano pochi km al 2° GPM, così a 300 m dallo striscione, vista la numerosa concorrenza, Cataldo decide di scattare, qualcuno prova timidamente a seguirlo... ma c'è, Dario Cataldo c'è per la seconda volta oggi!!!

105a2l5.jpg

Ai -30 al traguardo i 10 davanti hanno ancora 2'20", non sono molti ma sembrano riuscire ad amministrarli bene, il loro vantaggio cala lentamente... ma non hanno speranza, a 8 km dall'arrivo il gruppo li riassorbe tutti proprio prima di arrivare all'ultima salita, le danze si stanno per aprire.

Nessuno tenta sull'ultima ascesa un attacco anche perchè è troppo breve e pedalabile e così parte la volata: Vincenzo dà tutto sè stesso, ma, purtroppo, non è molto forte in questo campo ( ha 55 VO e 60 ACC se non mi sbaglio :cry2: :cry2: :cry2: ) e così ai 700 m la vittoria sembra un affare a 3, Jufrè, Blanco e Valverde.

2r6hddt.jpg

... ed è ALEJANDROOOOOOOOOOOOOOO VALVERDEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! Grande vittoria per l'Embatido che regola nell'ordine Jufrè e Blanco e per il gioco dei piazzamenti diventa il nuovo leader della generale!!!!!

i1cirk.jpg

Il nostro povero Squalo ce la mette proprio tutta ma la volata non è il suo mestiere e non va oltre l'11° posto.

xlcm5h.jpg

Piccola consolazione: grazie ai 2 GPM vinti Dario diventa il nuovo leader a punti della montagna.

1y3ldu.jpg

**************

Eddai Vincenzo, si sapeva che oggi non era gara per te...

Lo so ma almeno entrare nei 10 porca *******

Dire questo non serve a niente, se davvero vuoi rifarti dovrai dimostrarlo domani

Hai ragione, scusa per lo sfogo

Non è niente, fai silenzio però ora che c'è

LO SHOW DEI TRE CIAMBELLANI

Presentatore: Buongiorno a tutti, benvenuti a questo programma in cui commenteremo le gare di ciclismo della Liquigas, o meglio le commenteranno i nostri esperti, i 3 ciambellani, ma iniziamo con il signor Ciambella... signor Ciambella, che ne pensa della tappa di oggi?

Ciambella: Beh... gnam gnam... credo che... chomp chomp

Pallina: Non si parla con la bocca piena, maleducato!!!

Pim Pum Pam Sock!!!

Presentatore: Ehm, e lei, signor Settimo, visto che i signori Ciambella e Pallina stanno, ehm, discutendo?

Settimo: Beh, che dire, abbiamo controllato tutta la gara e poi ci è andata davvero male, peccato, ma le partite sono così, c'è chi vince e chi perde... per fortuna siamo ancora primi in campionato...

Presentatore: Primi? Campionato???

Settimo: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!!!!!!!!!! Ricardo Izecson dos Santos Leite KAKAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! E c'è il pareggio all'ultimo minuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Presentatore: :oops: :oops: :oops: Comunque signor Nibali, che ne pensa della sua deludente gara, se mi permette proprio una corsa di m****?

Nibali: VATTENE AFFANCmffffffff

Adler ( mentre tiene la mano premuta sulla bocca di Nibali ): Ehm, Vincenzo risponderà domani sul campo gentili telespettatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...