Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Football Manager 2009


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Insisto con sto problema degli infortuni ma hanno reso FM praticamente ingiocabile. 3-4 infortuni minimo a partita di cui almeno uno con stop di 4-5 mesi. Ho iniziato una carriera con il Napoli e dopo 5 giornate mi sono ridotto a giocare con Pià unica punta ( che poi si è fatto male pure lui ) , Russotto come tre-quartista , Amodio , Montervino e Dalla-Bona a centrocampo. E' fuori da ogni logica

Questa cosa degli infortuni è un bug che sicuramente sistemeranno alla prima patch....

...sarà solo un valore da modificare...

ciò che preoccupa maggiormente è la disposizione in campo e i movimenti dei giocatori...

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho fatto un pensiero:

e se avessero eliminato le frecce per ridurre l'influenza di alcune tattiche suoi risultati?

Mi spiego meglio, in fm2008 vi sono alcune tattiche (irreali, con terzini che vanno a fare i cc e mediani che vanno a crossare come ali e altri movimenti strani) che portano a vittoria certa, alcune invece, come l'attacco con un Tc dietro 2 punte, che non sono per nulla redditizie nemmeno con squadre più forti. Può darsi che le frecce siano state tolte per permettere di usare un numero maggiore di schemi con buoni risultati basandosi maggiormente sulle qualità dei giocatori e sulla loro corretta disposizione in campo.

Questo potrebbe spiegare come sia diventato più difficile vincere con squadre di serie inferiori.

(l'anno scorso qualcuno ha vinto la Supercoppaeuropea con l'Ascoli!!!)

E' solo un'ipotesi... nei prox mesi ne sapremo di più....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

ve lo dico io che più o meno so quello che è successo visto che un po' ho collaborato nel database. Il fatto è che fra poco esce FMLIVE, football manager online e vogliono ridurre al minimo il cheating tattico con tattiche che wolfwood ha giustamente definito "imbattibili". poichè il motore usato sarà quello di fm09 allora hanno deciso di introdurre questa novità che non piace ai più

Link al commento
Condividi su altri siti

ve lo dico io che più o meno so quello che è successo visto che un po' ho collaborato nel database. Il fatto è che fra poco esce FMLIVE, football manager online e vogliono ridurre al minimo il cheating tattico con tattiche che wolfwood ha giustamente definito "imbattibili". poichè il motore usato sarà quello di fm09 allora hanno deciso di introdurre questa novità che non piace ai più

Quindi ho avuto un pensiero corretto...

...che mi sento soddisfatto... :bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti queste tattiche irreali (trovate qua e là per qualche sito) mi hanno permesso una vittoria di scudetto con la Salernitana ma assolutamente non per merito mio ma grazie al cosidetto 5-5-5 ovvero una specie di tattica nella quale con le freccette si vengono a trovare 5 difensori, 5 centrocampisti e 5 attaccanti

p.s: -9 ore all' uscita ufficiale io ho già provveduto ordinando il gioco a un amico di un mio amico che mi sconta l' originale a 15€........ scusa imbo :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti queste tattiche irreali (trovate qua e là per qualche sito) mi hanno permesso una vittoria di scudetto con la Salernitana ma assolutamente non per merito mio ma grazie al cosidetto 5-5-5 ovvero una specie di tattica nella quale con le freccette si vengono a trovare 5 difensori, 5 centrocampisti e 5 attaccanti

p.s: -9 ore all' uscita ufficiale io ho già provveduto ordinando il gioco a un amico di un mio amico che mi sconta l' originale a 15€........ scusa imbo :smilie_daumenpos:

5-5-5??????

e che giocate in 15??????? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Insisto con sto problema degli infortuni ma hanno reso FM praticamente ingiocabile. 3-4 infortuni minimo a partita di cui almeno uno con stop di 4-5 mesi. Ho iniziato una carriera con il Napoli e dopo 5 giornate mi sono ridotto a giocare con Pià unica punta ( che poi si è fatto male pure lui ) , Russotto come tre-quartista , Amodio , Montervino e Dalla-Bona a centrocampo. E' fuori da ogni logica

beato te, io gioco con Ciano :(

Link al commento
Condividi su altri siti

e' già uscita la patch... cmq quest'anno

hanno inserito un numero massimo di licenze

per ogni copia acquistata, o nei negozi o attraverso steam...

Che poi io in steam un account ce l'ho...

..era compreso con la scheda grafica che ho acquistato,

e con HL2... gran giocone!!! :)

Dai primi commenti pare che il mercato sia più realistico,

il 3d sia inguardabile e per i capitoli infortuni/freccette

si debba ancora capire... nel frattempo faccio un pensiero:

ma quale manageriale ha una grafica bella come PCM???

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MrCunego_Kreuziger

Is there an Italian community for Football Manager 2009?

I want to download facepacks and logos and that for Italian Clubs like Inter, Napoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha acquistato il gioco? Cosa è cambiato rispetto alla demo? Esiste già qualche patch per modificare infortuni e roba varia? Le freccette ci sono o sono scomparse? Il gioco vi ha delusi o lo avete trovato meglio dello 08?

Tutte queste domande sono per voi, rispondete perchè vorrei sapere se sarebbe più conveniente investire i miei 15€ in FM oppure in un super-bollettone! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...