Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Topic Doping


klaus

Messaggi raccomandati

Controllo a sorpresa nel ritiro del Barcellona, controllati 10 giocatori tra cui Messi ed Iniesta. Sangue ed Urine. (Perché nel calcio l'antidoping non esiste, vero?)

Fonte: as

Tra l'altro sia il Barça sia il Real subiscono questi tipo di controlli a sorpresa spesso e volentieri..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Controllo a sorpresa nel ritiro del Barcellona, controllati 10 giocatori tra cui Messi ed Iniesta. Sangue ed Urine. (Perché nel calcio l'antidoping non esiste, vero?)

Fonte: as

 

No no, esiste, esiste

 

http://archiviostorico.corriere.it/1998/ottobre/04/Gli_stessi_prelievi_altro_laboratorio_co_0_9810043195.shtml

http://archiviostorico.corriere.it/1998/ottobre/03/Gli_esami_del_sangue_scuotono_co_0_9810033270.shtml

http://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2013/08/10/news/carne_contaminata_scagionati_da_doping_calciatori_messicani-64589538/

http://www.ilsussidiario.net/News/Calcio-e-altri-Sport/2013/11/8/Fabrizio-Ravanelli-Doping-i-giocatori-dell-Ajaccio-accusano-l-ex-Juventus-e-Ventrone/442487/

http://www.giornalettismo.com/archives/77937/doping-medico-francese-juventus-zidane-deschamps/

http://www.ilrumoredeinemici.it/juve-uso-sistematico-di-epo-tra-il-1994-e-il-1998-a-ricordarlo-il-senato-francese/

 

Restando ai tempi recenti

 

(mi sono anche un po' stufato di riassumere gli stessi argomenti eh, mo ve li leggete voi)

 

Tre quarti dei ciclisti degli anni 90 sono stati demoliti, infangati, vomitati. I calciatori invece son sempre là, tra le stelle e i miti, con i poster sempre appesi in cameretta.

Magari fra cinque anni usciranno nuovi test doping che annulleranno vittorie a nibali, tour a froome e gente sui commenti della gazzetta ci svelerà che il ciclismo è uno sport da annullare, che è una merda. Poi magari in un trafiletto spunta qualche testimonianza di qualche vecchio calciatore.. qualche esame che pure li non quadrava... ma nò, lasciamolo lì, nel trafiletto, c'è già la coda di ciclisti in attesa di ricevimento alla procura antidoping, non è mica il caso di invitare anche dei calciatori...la sala d'attesa è già piena.

Modificato da Stylus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ok, ma io mi chiedo: perché i ciclisti che hanno avuto a che fare con Fuentes sono stati tutti squalificati (con qualche eccezione) mentre degli atleti di tutti gli altri sport non si sa nemmeno il nome?

 

Perché i famosi "atleti di tutti gli altri sport" vanno provati. Su Fuentes è stata fatta molta disinformazione, quasi terroristica - ad esempio sul fatto che nelle sacche distrutte ci fossero calciatori (postai l'elenco tempo addietro, con gli sport erano tutti atletica, ciclismo ed un tennista). Poi arriva il fan del "calcio merda pagano solo gli altri sport 111!!!!!11!" che rosica perché il calcio ha più visibilità del suo sport preferito e continua a spargere in giro notizie false.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché i famosi "atleti di tutti gli altri sport" vanno provati. Su Fuentes è stata fatta molta disinformazione, quasi terroristica - ad esempio sul fatto che nelle sacche distrutte ci fossero calciatori (postai l'elenco tempo addietro, con gli sport erano tutti atletica, ciclismo ed un tennista). Poi arriva il fan del "calcio merda pagano solo gli altri sport 111!!!!!11!" che rosica perché il calcio ha più visibilità del suo sport preferito e continua a spargere in giro notizie false.

No, ma io non sto parlando solo di calcio. Io dico, Fuentes stesso ha ammesso (certo, anche questo è da prendere chiaramente con le molle) che ha fornito "assistenza" a molti sport; non solo il ciclismo. Ma perché allora le varie federazioni (atletica, nuoto, sci ecc....) non hanno trovato nulla, come invece ha fatto con più o meno successo l'uci (o chi per essa).
Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma io non sto parlando solo di calcio. Io dico, Fuentes stesso ha ammesso (certo, anche questo è da prendere chiaramente con le molle) che ha fornito "assistenza" a molti sport; non solo il ciclismo. Ma perché allora le varie federazioni (atletica, nuoto, sci ecc....) non hanno trovato nulla, come invece ha fatto con più o meno successo l'uci (o chi per essa).

Guarda che molti allargano il brodo, perchè ricattati da chi giudica con una riduzione di pena se questi confessano.. Allora si mettono in mezzo cavolate varie (Vedi Conte-Carobbio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllo a sorpresa nel ritiro del Barcellona, controllati 10 giocatori tra cui Messi ed Iniesta. Sangue ed Urine. (Perché nel calcio l'antidoping non esiste, vero?)

Fonte: as

 

certo che l'antidoping esiste anche nel calcio, ma il fatto stesso che tu reputi una notizia il fatto che siano stati condotti dei controlli a sorpresa e su una squadra di vertice come il Barcellona - due fatti che nel ciclismo non fanno notizia da almeno 10-15 anni - significa che anche tu ammetti che il trattamento riservato agli atleti non è esattamente lo stesso

 

Perché i famosi "atleti di tutti gli altri sport" vanno provati. Su Fuentes è stata fatta molta disinformazione, quasi terroristica - ad esempio sul fatto che nelle sacche distrutte ci fossero calciatori (postai l'elenco tempo addietro, con gli sport erano tutti atletica, ciclismo ed un tennista). Poi arriva il fan del "calcio merda pagano solo gli altri sport 111!!!!!11!" che rosica perché il calcio ha più visibilità del suo sport preferito e continua a spargere in giro notizie false.

 

quand'anche non ci fossero stati calciatori tra i clienti di Fuentes (e cmq io non ho seguito benissimo la vicenda, ma non c'era di mezzo tutta la Real Sociedad?) resta il fatto che come dici tu c'erano anche atleti e tennisti, ma che sono venuti fuori solo i ciclisti.

 

 

Che la Juve del 96 era dopata lo sanno tutti, ci fu un processo che fu sulle prime pagine dei giornali eh... purtroppo la prescrizione gli ha salvato le chiappe.

 

oh ma che bello... l'unico doping nel calcio che il milansita Emmea è disposto ad ammettere è quello della Juve :D

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che l'antidoping esiste anche nel calcio, ma il fatto stesso che tu reputi una notizia il fatto che siano stati condotti dei controlli a sorpresa e su una squadra di vertice come il Barcellona - due fatti che nel ciclismo non fanno notizia da almeno 10-15 anni - significa che anche tu ammetti che il trattamento riservato agli atleti non è esattamente lo stesso

 

 

quand'anche non ci fossero stati calciatori tra i clienti di Fuentes (e cmq io non ho seguito benissimo la vicenda, ma non c'era di mezzo tutta la Real Sociedad?) resta il fatto che come dici tu c'erano anche atleti e tennisti, ma che sono venuti fuori solo i ciclisti.

 

 

 

oh ma che bello... l'unico doping nel calcio che il milansita Emmea è disposto ad ammettere è quello della Juve :D

Gullit c'aveva 2 gambe che quelle di Varenne li facevano un baffo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

certo che l'antidoping esiste anche nel calcio, ma il fatto stesso che tu reputi una notizia il fatto che siano stati condotti dei controlli a sorpresa e su una squadra di vertice come il Barcellona - due fatti che nel ciclismo non fanno notizia da almeno 10-15 anni - significa che anche tu ammetti che il trattamento riservato agli atleti non è esattamente lo stesso

 

 

quand'anche non ci fossero stati calciatori tra i clienti di Fuentes (e cmq io non ho seguito benissimo la vicenda, ma non c'era di mezzo tutta la Real Sociedad?) resta il fatto che come dici tu c'erano anche atleti e tennisti, ma che sono venuti fuori solo i ciclisti.

 

 

 

oh ma che bello... l'unico doping nel calcio che il milansita Emmea è disposto ad ammettere è quello della Juve :D

Forse perché fare i controlli a tappeto serve a poco? E' un tipo di sforzo diverso - nel ciclismo lo sforzo massimo è concentrato in 6-7 gg consecutivi, qua hai una partita la settimana.

 

La Real Sociedad non era nelle sacche distrutte, è stata coinvolta da uno scambio di mail. 

 

Non mi pare ci siano prove di doping contro il Milan, nonostante Repubblica ha provato a tirare in ballo il Milan in base ad una mezza riga che la Guardia Civil spagnola aveva attribuito durante le indagini alla Maya Milaneza (chissà perché, fammi pensare chi sono i proprietari di Repubblica?). E proprio il Milan per il doping si è visto sottrarre una coppa campioni ancora oggi nella bacheca del Marsiglia, eh

 

Concludo ricordando come di fatto nei controlli in gara il calcio resti più controllato... nel ciclismo solo i vincitori, le maglie e qualcuno a caso.... nel calcio in Champions League tutti i giocatori in campo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gullit c'aveva 2 gambe che quelle di Varenne li facevano un baffo..

 

vorrei che però queste cose le dicesse anche Emmea :wink:

 

cmq, chiariamo ancora una cosa: io non dico che i controlli esistano solo nel ciclismo e che il calcio non li faccia. Quello che dico io è che i rapporti di forza sono un tantino differenti. Nel calcio i signori Mannini e Possanzini (che come calciatori contano più o meno un Offredo o un Alex Rasmussen, e non sto facendo due nomi a caso) saltano un controllo e vengono (giustamente, essendo stata applicata la norma) squalificati.

Quindi, sotto questo punto di vista, nulla da dire al mondo del calcio. Solo che poi, non appena viene ufficializzata la squalifica di 2 anni ai suddetti Mannini e Possanzini, immediata scatta la reazione del mondo del pallone, con la Figc che per prima si appella alla decisione e dà pieno supporto ai giocatori. Ovvio che anche l'Assocalciatori faccia altrettanto.

 

Nel ciclismo, invece, Alex Rasmussen e Offredo la loro squalifica di 1 anno se la sono fatta tutta, per non parlare di Michael Rasmussen che per un caso analogo ci ha perso un Tour e ci ha visto rovinato una carriera. E l'altra differenza con il calcio, è che quando un corridore viene beccato, non solo la Federazione si schiera contro di lui (il che, per altro, potrebbe anche starci) ma anche il sindacato che teoricamente dovrebbe rappresentare i suoi interessi!

 

Ed è tutta qui la disparità di trattamento tra calcio e ciclismo. Che poi forse non è nemmeno tra i due sport, ma tra chi ha l'influenza per difendersi e chi no. Solo che, nel ciclismo, quelli che la fanno franca a spregio delle regole rappresentano l'eccezione, e non la regola. Nel ciclismo, infatti, sono solo due i casi che mi ricordo: il primo è Armstrong, naturalmente, ed il secondo è Boonen, risultato positivo due volte alla cocaina, e che non è mai stato squalificato, ma solo sospeso qualche settimana, e solo per motivi di salute. E certo che anche Boonen - soprattutto in Belgio e negli anni delle due positività - era un'istituzione al pari se non più delle stelle del calcio.

 

Ecco: mentre nel ciclismo vige la regola del "chi sbaglia paga", con qualche rara eccezione, nel calcio vige la regola del "chi sbaglia la fa franca", con qualche rara eccezione. Poi ci sono tanti altri sport "sfigati" come il ciclismo, e in cui - come nel ciclismo - a prevalere è il rispetto delle regole. E altri sporto "fighi", come appunto il calcio, dove vedere un atleta squalificato è facile quasi come  vedere OJ Simpson condannato per omicidio.

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Concludo ricordando come di fatto nei controlli in gara il calcio resti più controllato... nel ciclismo solo i vincitori, le maglie e qualcuno a caso.... nel calcio in Champions League tutti i giocatori in campo....

 

questa mi pare un po' una belinata: non mi pare che nel calcio esista nulla di paragonabile al Passaporto Biologico, così come non credo - potrei sbagliarmi eh, ma non credo - che i calciatori siano reperibili 365 giorni l'anno ai controlli della Wada. Manco fossero dei carcerati in libertà vigilata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perché fare i controlli a tappeto serve a poco? E' un tipo di sforzo diverso - nel ciclismo lo sforzo massimo è concentrato in 6-7 gg consecutivi, qua hai una partita la settimana.

 

La Real Sociedad non era nelle sacche distrutte, è stata coinvolta da uno scambio di mail. 

 

Non mi pare ci siano prove di doping contro il Milan, nonostante Repubblica ha provato a tirare in ballo il Milan in base ad una mezza riga che la Guardia Civil spagnola aveva attribuito durante le indagini alla Maya Milaneza (chissà perché, fammi pensare chi sono i proprietari di Repubblica?). E proprio il Milan per il doping si è visto sottrarre una coppa campioni ancora oggi nella bacheca del Marsiglia, eh

 

Concludo ricordando come di fatto nei controlli in gara il calcio resti più controllato... nel ciclismo solo i vincitori, le maglie e qualcuno a caso.... nel calcio in Champions League tutti i giocatori in campo....

E quella dove Galliani spense i contatori ?? :D

Modificato da Cristiano Ronaldo
Link al commento
Condividi su altri siti

questa mi pare un po' una belinata: non mi pare che nel calcio esista nulla di paragonabile al Passaporto Biologico, così come non credo - potrei sbagliarmi eh, ma non credo - che i calciatori siano reperibili 365 giorni l'anno ai controlli della Wada. Manco fossero dei carcerati in libertà vigilata.

Si smec, ma il mondo del ciclismo non è nato così.. lo è diventato per le vicende che sono successe. Nel calcio non si sono verificati certi tipi di scandali come quelli che sono successi nel ciclismo. Quindi non si possono paragonare i due sport. Ma anche perchè nel ciclismo il doping conta di più di quanto possa contare nel calcio visto che se ti dopì non è che i piedi diventano magici e da Gattuso diventi Kakà..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

No vabbé, se sospettiate di doping una squadra che aveva i giocatori più forti al mondo per distacco netto cambiate sport.... 

 

Nel calcio chi sbaglia la fa franca? Borriello fuori 7 mesi per una pomata? Il nandrolone di Kallon? Ed erano due giocatori di Milan ed Inter eh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

questa mi pare un po' una belinata: non mi pare che nel calcio esista nulla di paragonabile al Passaporto Biologico, così come non credo - potrei sbagliarmi eh, ma non credo - che i calciatori siano reperibili 365 giorni l'anno ai controlli della Wada. Manco fossero dei carcerati in libertà vigilata.

 

Ma perché NON SERVE. I calciatori sono già reperibili ogni settimana nei ritiri. A che serve un controllo antidoping a sorpresa alle 6 del mattino fuori dal giorno della partita nel calcio? A niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E quella dove Galliani spense i contatori ?? :D

 

 

Non è doping  :lol:

 

No, quella del 93. Quella dei contatori se si fosse applicato il regolamento alla lettera avremmo dovuto vincerla a tavolino, purtroppo in europa ci son figli e figliastri.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, quella del 93. Quella dei contatori se si fosse applicato il regolamento alla lettera avremmo dovuto vincerla a tavolino, purtroppo in europa ci son figli e figliastri.

Si lo so, non c'era l'accento sulla e infatti.. Quella mi pare che fu nel 91, era la semifinale.. Questo è un altro discorso, non è il topic adatto :D

Modificato da Cristiano Ronaldo
Link al commento
Condividi su altri siti

Si smec, ma il mondo del ciclismo non è nato così.. lo è diventato per le vicende che sono successe. Nel calcio non si sono verificati certi tipi di scandali come quelli che sono successi nel ciclismo. Quindi non si possono paragonare i due sport. Ma anche perchè nel ciclismo il doping conta di più di quanto possa contare nel calcio visto che se ti dopì non è che i piedi diventano magici e da Gattuso diventi Kakà..

 

però è un po' come l'eterna domanda se è nato prima l'uovo o la gallina: il ciclismo paga per le sue colpe, che sono venute a galla. Ma gli altri sport (ora non parliamo per forza del calcio) sono davvero più puliti, o semplicemente si è cercato di meno il marcio nel passato?

 

No vabbé, se sospettiate di doping una squadra che aveva i giocatori più forti al mondo per distacco netto cambiate sport.... 

 

Nel calcio chi sbaglia la fa franca? Borriello fuori 7 mesi per una pomata? Il nandrolone di Kallon? Ed erano due giocatori di Milan ed Inter eh

 

Borriello fuori 7 MESI, non 2 ANNI! Moreni s'è fatto due anni per una pomata, e non ha nemmeno avuto il benefit di fars sp.... da Belen :P

 

Ma perché NON SERVE. I calciatori sono già reperibili ogni settimana nei ritiri. A che serve un controllo antidoping a sorpresa alle 6 del mattino fuori dal giorno della partita nel calcio? A niente?

 

certo che questa è ESI-LA-RAN-TE! I calciatori non vanno controllati a sorpresa perché sono reperibili ogni settimana nei ritiri. E ALLORA I CICLISTI CHE SI FANNO TRE SETTIMANE DI ALBERGO DURANTE I GT?

Mi vuoi forse dire che "un controllo antidoping a sorpresa alle 6 del mattino" nel giorno del tappone dolomitico allora serve a qualcosa? Cioè perché questo deve servire nel ciclismo e non nel calcio? ma va ciapa' i rat :P

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

Che la Juve del 96 era dopata lo sanno tutti, ci fu un processo che fu sulle prime pagine dei giornali eh... purtroppo la prescrizione gli ha salvato le chiappe.

Nulla è stato provato con nessun controllo positivo.

Che il Milan dopava i suoi giocatori negli anni 70 - 90 è chiaro a tutti.

 

però è un po' come l'eterna domanda se è nato prima l'uovo o la gallina: il ciclismo paga per le sue colpe, che sono venute a galla. Ma gli altri sport (ora non parliamo per forza del calcio) sono davvero più puliti, o semplicemente si è cercato di meno il marcio nel passato?

 

 

Borriello fuori 7 MESI, non 2 ANNI! Moreni s'è fatto due anni per una pomata, e non ha nemmeno avuto il benefit di fars sp.... da Belen  :P

 

 

certo che questa è ESI-LA-RAN-TE! I calciatori non vanno controllati a sorpresa perché sono reperibili ogni settimana nei ritiri. E ALLORA I CICLISTI CHE SI FANNO TRE SETTIMANE DI ALBERGO DURANTE I GT?

Mi vuoi forse dire che "un controllo antidoping a sorpresa alle 6 del mattino" nel giorno del tappone dolomitico allora serve a qualcosa? Cioè perché questo deve servire nel ciclismo e non nel calcio? ma va ciapa' i rat  :P

 

+ 1 immaginario a Smec perchè li ho finiti

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

però è un po' come l'eterna domanda se è nato prima l'uovo o la gallina: il ciclismo paga per le sue colpe, che sono venute a galla. Ma gli altri sport (ora non parliamo per forza del calcio) sono davvero più puliti, o semplicemente si è cercato di meno il marcio nel passato?

 

 

Borriello fuori 7 MESI, non 2 ANNI! Moreni s'è fatto due anni per una pomata, e non ha nemmeno avuto il benefit di fars sp.... da Belen :P

 

 

certo che questa è ESI-LA-RAN-TE! I calciatori non vanno controllati a sorpresa perché sono reperibili ogni settimana nei ritiri. E ALLORA I CICLISTI CHE SI FANNO TRE SETTIMANE DI ALBERGO DURANTE I GT?

Mi vuoi forse dire che "un controllo antidoping a sorpresa alle 6 del mattino" nel giorno del tappone dolomitico allora serve a qualcosa? ma va ciapa' i rat :P

Forse si, forse no.. Ma il fatto che il ciclismo sia stato martoriato non deve significare per forza che in tutti gli sport si faccia uso di doping, o che i ciclisti stessi devono mettere in dubbio la credibilità di altri sport.. Perchè secondo me non è possibile fare parallelismi tra sport diversi.. Ripeto, il ciclismo è lo sport dove il doping influisce di più nel rendimento (assieme all'atletica) per cui mi sembra anche scontato che qui ci siano sia più controlli sia più positività..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

però è un po' come l'eterna domanda se è nato prima l'uovo o la gallina: il ciclismo paga per le sue colpe, che sono venute a galla. Ma gli altri sport (ora non parliamo per forza del calcio) sono davvero più puliti, o semplicemente si è cercato di meno il marcio nel passato?

 

 

Borriello fuori 7 MESI, non 2 ANNI! Moreni s'è fatto due anni per una pomata, e non ha nemmeno avuto il benefit di fars sp.... da Belen :P

 

 

certo che questa è ESI-LA-RAN-TE! I calciatori non vanno controllati a sorpresa perché sono reperibili ogni settimana nei ritiri. E ALLORA I CICLISTI CHE SI FANNO TRE SETTIMANE DI ALBERGO DURANTE I GT?

Mi vuoi forse dire che "un controllo antidoping a sorpresa alle 6 del mattino" nel giorno del tappone dolomitico allora serve a qualcosa? Cioè perché questo deve servire nel ciclismo e non nel calcio? ma va ciapa' i rat :P

 

Infatti trovo eccessive alcune squalifiche dei ciclisti, ma non è colpa dei calciatori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Nulla è stato provato con nessun controllo positivo.

Che il Milan dopava i suoi giocatori negli anni 70 - 90 è chiaro a tutti.

 

Veramente c'è stato un processo, che è finito in cassazione che è finito con la prescrizione della Juventus. http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/sport/calcio/juve-prescrizione/juve-prescrizione/juve-prescrizione.html

 

70-90? Ah pure in serie B. Ma studia prima di parlare va... e guardati Van Basten chi era... altro che Llorente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

 

certo che questa è ESI-LA-RAN-TE! I calciatori non vanno controllati a sorpresa perché sono reperibili ogni settimana nei ritiri. E ALLORA I CICLISTI CHE SI FANNO TRE SETTIMANE DI ALBERGO DURANTE I GT?

Mi vuoi forse dire che "un controllo antidoping a sorpresa alle 6 del mattino" nel giorno del tappone dolomitico allora serve a qualcosa? Cioè perché questo deve servire nel ciclismo e non nel calcio? ma va ciapa' i rat :P

 

I ciclisti devon curare un picco di forma che viene raggiunto ad una certa parte della stagione - i calciatori devono mantenere una minima forma per tutto l'anno... sono due preparazioni distinte. 

Nel ciclismo conta il fisico, nel calcio conta prima di tutto l'abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse si, forse no.. Ma il fatto che il ciclismo sia stato martoriato non deve significare per forza che in tutti gli sport si faccia uso di doping, o che i ciclisti stessi devono mettere in dubbio la credibilità di altri sport.. Perchè secondo me non è possibile fare parallelismi tra sport diversi.. Ripeto, il ciclismo è lo sport dove il doping influisce di più nel rendimento (assieme all'atletica) per cui mi sembra anche scontato che qui ci siano sia più controlli sia più positività..

 

infatti, io però ribalto il concetto: il fatto che nel ciclismo si sia molto trovato, sicuramente è perché molto si è cercato. Il che non autorizza gli altri sport a lavarsi la coscienza additando il ciclismo come unico ricettacolo di dopati. Ripeto, di certo se cerchi bene nel ciclismo, qualcosa trovi. E questo purtroppo ci viene puntualmente confermato. Il punto è che queste cose devono preoccupare l'ambiente del ciclismo, e all'interno di questo ambiente devono essere prese nella  dovuta considerazione.

 

Ma mi girano immensamente le palle quando l'informazione generalista parla di ciclismo, e lo fa solo per accostarlo al doping con una superficialità disarmante.

 

Ad es. tu giustamente citi l'atletica leggera, come altro esempio di sport in cui il doping influenza tantissimo le prestazioni, e dove infatti fioccano le positività (vedi l'estate scorsa i centometristi giamaicani). Ma porca miseria, allora perché il ciclismo è sempre a rischio di cacciata dai Giochi, mentre l'atletica è ancora considerata la Regina delle Olimpiadi per i suoi valori di sportività? Sportività un paio di ciufoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente c'è stato un processo, che è finito in cassazione che è finito con la prescrizione della Juventus. http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/sport/calcio/juve-prescrizione/juve-prescrizione/juve-prescrizione.html

 

70-90? Ah pure in serie B. Ma studia prima di parlare va... e guardati Van Basten chi era... altro che Llorente.

Li ho visti i campionati a partire dal 78 grazie ad una collana di DVD Gazzetta e ti dico che il calcio non è e non è stato pulito come pensi tu.

Van Basten è stato un fenomeno che è anche zoppo superiore a Llorente e su questo non discuto, ma qui non stiamo a parlare di lui.

Il Milan è stato in serie B nel 80/81 dove fu promosso in A e retrocesso nuovamente nell' 81/82 poi con l' ennesima promozione nel 82/83 (primo in B) nell'era Farina, ma io intendevo dire che il Milan dopato è stato quello dell' era Berlusconi (1986- oggi) e quello tra il 1970 ed il 1979.

Comunque ciò che intendevo dire era che negli anni settanta e novanta il MIlan dopava i suoi calciatori come qualunque squadra di quel periodo. (Ma studia prima di parlare va... e guardati Van Basten chi era... altro che Llorente)

Infine su questa frase posso solo dirti che puoi permetterti di dire ciò ai tuoi parenti non a qualcuno che non conosci dietro un computer altrimenti io potrei dirti di fare poco lo spiritoso che di calcio ne sai ben poco.

ps. Se vuoi ti cito Fuentes.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

C'ha ragione emmea quando dice che il doping nel calcio và provato.

 

E' proprio questo il problema.

 

Nella Procura antidoping del Coni, al minimo sospetto, voce, gossip, attiva un rumoroso via vai di ciclisti tra le sue stanze.

 

Del calcio se ne fottono, non stanno lì ad indagare, a fare le pulci, perchè sanno di scherzare col fuoco. Ma li leggete gli articoli che ho messo si o no? Come la spiegata la questione Deschamps citata dal Senato francese? A me pare che sui quotidiani sportivi in copertina per circa due settimane c'è stata la staffetta di ciclisti buttati in prima pagina a seguito della stessa cosa fatta per quanto riguarda il Tour nel 98, con conseguente sputtanamento del mondo ciclistico. Non ho invece letto il nome di Deschamps.

 

Altra cosa:

 

Caso Reda:

http://www.repubblica.it/sport/ciclismo/2014/01/30/news/reda_due_anni_stop-77293493/

 

Caso Gattuso - Pancaro (e Seedorf che pure se ne vanta)

http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/sport/calcio/serie_a/seedorf/seedorf/seedorf.html

 

Trova le differenze.

 

A me sinceramente fotte sega che ne calcio o nel ciclismo ci sia più o meno doping, io mi godo i vecchi video di pantani come quelli del Milan anche se so che eran dopati come cavalli. A me rompe la evidente disparità di trattamento.

 

Poi qui c'è gente che legge quel cazzo che vuole ed evitare di commentare ciò che gli da fastidio, scemo io che perdo tempo a scrivere e soprattutto a cercare articoli di doping nel calcio (perchè per trovare questi eh, bisogna spulciare parecchio, mica come nel ciclismo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...