Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Breaking News] ARMSTRONG TORNA CON L'ASTANA PER VINCERE L'OTTAVO TOUR...


emmea90

Messaggi raccomandati

se vuoi da domani anche io mi posso procurare il certificato...è la cosa più facile da fare(conoscendo le persone giuste)...il difficile è mantenerlo sempre alto...ad esempio io sono partito con emetocrito 46 e ora sono dovuto stare fermo per 2 sett altrimenti mi riducevo ad uno straccio con ematocrito 40 ed emoglodina 12!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 119
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io sono under 23 primo anno ... cmq si ritorna lì ..... vediamo se vi entra nelle vostre teste ve lo dico per l'ultima volta ... Riccò ha l'ematocrito alto di suo ok ha il certificato ok ... quello che non torna è che lui parte con 53 a gennaio e a dicembre la a 53 .. non torna .. andando in bici diminusice automaticamente come per tutti .. è per questo che è semrpe stato sotto gli occhi di tutti ... torniamo in topic .. io sono felicissimo che Lance torni ed è vero ha chiuso da campione e ora rischia di essere beccato di fare figuraccie ciò che volete ma vi giuro chi ama questo sport e lo pratica ad alti livelli quando smetti ti manca ci stai male !!! non puoi pensare di andare a fare le Gf come rumsas poi è normale .. non ti resta che tornare acorrere nei prof se ne hai la possibilità ... Vi faccio un esempio di qualche atleta professionista che non corre più ma va forte semrpe coem quando correva ... Cipollini , Massimiliano Lelli , casagrande , Bartoli l'oro qutidianamente si allenano con i ragazzi che corrono sempre facco qualche Gf arrivando nei primi 5 -10 .. starebbero ancora perfettamente nei prof ..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica mia domanda è a 37 anni non è vecchio per carità piepoli è uguale .. però mi ricordo che già lo scorso anno era tanto sovrappeso .. minimo 15 kg .. sensa ritmo corse non è facile tornare a far bene .. se non avesse mai smesso forse parleremo del suo decimo tour vinto ..ma così potrebbe fare anche una figuraccia ...

Sì è vero,però c'è anche da dire che,oltre a Contador,chi avrà come avversari al Tour 2009 ? Basso sicuramente no,perché nel 2009 farà solo il Giro (il Tour lo farà solo a partire dal 2010...l'ho sentito dire a Bulbarelli quast'estate durante una telecronaca del Tour),poi ci saranno i soliti Leipheimer,Evans e Sastre,ma quelli sono secondo me nettamente inferiori ad Armstrong.L'insidia maggiore per Armstrong nel Tour 2009 potrà essere proprio il fatto di avere magari Contador come compagno di squadra...è difficile gestire nello stesso team 2 campioni così grandi,e potrebbero finire per scornarsi e annullarsi a vicenda,favorendo magari qualche outsider...

Comunque resto convinto che se Armstrong il Tour 2009 lo farà,al 90-95% sarà lui il vincitore,anche stavolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi la cosa è seria.......

Armstrong torna in sella

"Voglio l'ottavo Tour"

Il quasi 37enne americano conferma le voci di un suo ritorno alle corse nel 2009: "Voglio riportare l'attenzione sulla lotta contro il cancro". Il suo obiettivo sarà quello di tornare sul gradino più alto della Grande Boucle, ma ancora non si sa con quale squadra. Il prossimo 24 settembre a New York svelerà i suoi programmi

AUSTIN (Texas), 9 settembre 2008 - Il mistero del ritorno di Lance Armstrong si è risolto con una conferma ufficiale: il vincitore di sette Tour de France consecutivi tornerà in sella nel 2009 per tentare un nuovo assalto alla Grande Boucle.

CONFERMA - "Correre il Tour 2009 è nelle intenzioni di Lance - ha confermato Mark Higgins, portavoce dell'americano, maglia gialla dal 1999 al 2005 -. Prima però abbiamo dei compiti da fare". Sulle intenzioni di Armstrong, che si ritirò dalle corse nel 2005, dopo aver vinto il settimo Tour de France consecutivo, è intervenuto anche Bill Stapleton, avvocato e amico del ciclista americano: "Non correrà per il secondo posto".

LANCE - Poi è lo stesso Armstrong, che compirà 37 anni il prossimo 18 settembre, a confermare il suo ritorno con un comunicato: "Sono felice di annunciare che, dopo averne discusso con i miei figli, la mia famiglia e i miei amici più intimi, ho deciso di tornare al ciclismo professionistico per cercare di alzare l'attenzione sulla lotta contro il cancro - ha spiegato l'americano, sopravvisuto ad un tumore ai testicoli e a capo di una fondazione che si occupa della lotta contro il cancro -. Solo quest'anno oltre otto milioni di persone moriranno per questo male in tutto il mondo. E' tempo di lottare contro il cancro ad un livello globale".

SQUADRA - In quale squadra correrà l'anno prossimo Armstrong ancora non è stato rivelato. Tutti gli indizi portano all'Astana, la formazione diretta da Johan Bruyneel che dall'ammiraglia guidò l'americano alla vittoria nei suoi sette Tour de France. L'americano discuterà i propri programmi sportivi e la strategia della sua nuova campagna in favore della ricerca contro il cancro il prossimo 24 settembre a New York.

ETA' - Armstrong aveva anticipato la sua decisione di tornare alle corse a Vanity Fair, che ha pubblicato l'intervista al texano subito dopo il suo annuncio. Lance ha confidato al magazine statunitense di non sentirsi troppo vecchio per competere ad alti livelli: "Guardate le Olimpiadi - ha detto -. C'è stata una nuotatrice come Dara Torres, 41 anni, che ha dimostrato di potercela fare anche nei 50 metri stile libero. la donna che ha vinto la maratona, la rumena Tomescu Dita, ne aveva 38. Atleti anche più vecchi stanno facendo molto bene".

ACCIACCHI - "Non mentirò: la mia schiena si stanca più facilmente di prima e mi alzo dal letto più lentamente - ha confidato Armstrong -, ma quando sono in bicicletta mi sento bene come mi sentivo prima". Armstrong ha preso la decisione di tornare in sella il mese scorso, mentre partecipava in Colorado alla Leadville Trial, una corsa di mountain bike di 160 chilometri che si disupta a circa 3000 metri di quota.

DOPING - Il suo ritorno alle corse servirà anche per porre fine ai sospetti di doping che hanno addensato un'ombra sulle sue vittorie. Armstrong si sottopporrà ad una serie di test disposti sia dalle agenzie ufficiali che da organizzazioni indipendenti: "Saremo completamente trasparenti e aperti con la stampa - ha anticipato l'ex re del Tour -. Non ci sarà il modo di barare".

gazzetta.it

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che se questo fa sul serio io fossi in contador mi girerebbe i coglioni ... non solo perchè Lance era superiore in salita anche se si assomigliano molto in agilità ma tanto come cornometro .. il texano è superiore .. se fa le cose sul serio ... ho letto che si è piazzato secondo assoluto nella corsa di Montabike più lunga del mondo 160 km con oltre 4.000 metri di dislivelo ... :S

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che se questo fa sul serio io fossi in contador mi girerebbe i coglioni ... non solo perchè Lance era superiore in salita anche se si assomigliano molto in agilità ma tanto come cornometro .. il texano è superiore .. se fa le cose sul serio ... ho letto che si è piazzato secondo assoluto nella corsa di Montabike più lunga del mondo 160 km con oltre 4.000 metri di dislivelo ... :S

armstrong degli anni d'oro il contador di adesso se lo mangiava... anche perchè in salita contador non credo lo avrebbe messo in difficoltà, anzi, e a cronometro è nettamente più forte armstrong.... certo anche se io fossi in contador mi darebbe fastidio più che altro perchè arriva questo e tutti ora della fine dovranno fargli da gregari.....certo che 3 anni fermo secondo me li paghi... vedremo io sono curioso

e non mi sorprenderebbe se contador cambiasse squadra

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari è la volta buona che Contador punti i piedi e cambia squadra... Quest'anno è diventato troppo Armstrong: rapportino sempre e comunque. Non era così l'anno scorso e neanche quand'era alla Once/Liberty.

Riguardo Armstrong: ma siamo sicuri che l'ASO non l'etichetti come "personaggio non gradito" per via di tutte le voci uscite su di lui dopo il ritiro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari è la volta buona che Contador punti i piedi e cambia squadra... Quest'anno è diventato troppo Armstrong: rapportino sempre e comunque. Non era così l'anno scorso e neanche quand'era alla Once/Liberty.

contador ha cambiato modo di andare in bici da quando è andato con bruynel e credo che anche per questo sia diventato un campione. ormai gli indurain o gli ullrich sono finiti...

Riguardo Armstrong: ma siamo sicuri che l'ASO non l'etichetti come "personaggio non gradito" per via di tutte le voci uscite su di lui dopo il ritiro?

sai quanto soldi porterà armstrong? gli ascolti del tour lieviteranno e anche se è un personaggio non gradito credo che all'aso interessi di più i soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

contador ha cambiato modo di andare in bici da quando è andato con bruynel e credo che anche per questo sia diventato un campione. ormai gli indurain o gli ullrich sono finiti...

Rispetto all'anno scorso (ed era sempre con Bruynel) è un altro corridore e, se proprio vogliamo dirla tutta, più scarso. Guarda la Vuelta dove Contador è al top della condizione e paragonalo al Tour 2007: un altro corridore. Quest'anno deve ringraziare di non aver corso contro Andy Schleck del Tour se no rimediava bastonate...

sai quanto soldi porterà armstrong? gli ascolti del tour lieviteranno e anche se è un personaggio non gradito credo che all'aso interessi di più i soldi

Ed glii ascolti che avrebbe portato Boonen l'anno scorso? Quelli di un personaggio come Cipollini? Io non ne sarei così sicuro... Anzi hanno sempre bloccato in questi anni corridori di primo ordine e "tollerato" quelli di secondo (come Schumacher che prima del Tour era praticamente disperso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed glii ascolti che avrebbe portato Boonen l'anno scorso? Quelli di un personaggio come Cipollini? Io non ne sarei così sicuro... Anzi hanno sempre bloccato in questi anni corridori di primo ordine e "tollerato" quelli di secondo (come Schumacher che prima del Tour era praticamente disperso)

ma insomma... il ritorno di armstrong secondo me farà un botto di ascolti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto all'anno scorso (ed era sempre con Bruynel) è un altro corridore e, se proprio vogliamo dirla tutta, più scarso. Guarda la Vuelta dove Contador è al top della condizione e paragonalo al Tour 2007: un altro corridore. Quest'anno deve ringraziare di non aver corso contro Andy Schleck del Tour se no rimediava bastonate...

non lo sò cmq alla vuelta non credo sia al top... voglio aspettare l'angliru per giudicare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Tranquilli, avevo letto da qualche parte che dall'anno prossimo verrà fatta una classifica a punti di tutte le corse e le migliori 15 squadre in quel momento avranno il posto nei grandi giri (un po' come col vecchio pro-Tour) grazie ad un accordo con gli organizzatori (naturalmente, potranno rinunciarvi se non hanno intenzione). Le altre 7 ad invito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Copio qui quello che ho scritto su Una Vita in Sella:

Beh, dire che non me l'aspettavo sarebbe riduttivo. Pensato ad una sparata di qualche giornale per vendere mezza copia in più, e invece Lance torna davvero.

Onestamente credo che stia rischiando grosso, grossissimo. Aveva attorno a lui un'aura di imbattibilità che gli veniva conferita dal non essere mai stato sconfitto al Tour, quando ha puntato alla classifica generale. E' sempre stato padrone della corsa, sempre il faro, sempre il Re, anche quando ha rischiato. E adesso torna, a 37 anni, con poco da guadagnare e tutto da perdere.

Il "poco" lo si può mettere tra tutte le virgolette che si vuole, però da 7 TdF a 8 cambia fino ad un certo punto. Ha comunque il record, e in giro non si vede nessuno che possa batterlo. Certo, vincere rientrando dal ritiro sarebbe un'impresa, però c'è chi ha fatto meglio anche in questo senso (Bartali vinse il Tour a distanza di 10 anni, con in mezzo la guerra). Insomma, se vincesse farebbe certamente notizia, ma farebbe molto più notizia se perdesse.

Onestamente, credo che dire ora se abbia fatto bene o male sia prematuro, ma di certo io non l'avrei mai fatto. Ha troppo da perdere, primo fra tutti il suo alone di intoccabile, di imbattibile. Dovesse perdere il Tour, anche solo arrivando 2°, non sarebbe più la stessa cosa. Avrebbe tutte le attenuanti del mondo, anzi, per un altro, arrivare 2°, ma anche 5° o 10°, a 37 anni e dopo tre stagioni di stop, sarebbe un risultato eccezionale. Però non per Armstrong, non per uno che dopo il cancro ha sempre puntato solo sul Tour, rischiando di perdere solo una volta, una volta in cui paradossalmente ha accresciuto la sua grandezza, andando a vincere anche con una gamba ben lontana da quella del 2001 o del 2002. L'epica tappa di Luz Ardiden, il suo lottare per tenere la ruota di Ullrich, Vinokourov, Mayo, lo aveva reso più umano e quindi più grande, salvo poi tornare un alieno l'anno successivo.

Insomma, Armstrong di certo, in ogni caso, non rovinerà tutto, ma potrebbe intaccare qualcosa.

Passando poi ad un discorso molto più pratico: se davvero correrà nella Astana, quali saranno i ruoli? Contador ha vinto il Tour 2007, il Giro 2008 e secondo me vincerà anche la Vuelta 2008. Leipheimer è l'unico forse che può togliere a Contador la Vuelta, ha all'attivo un altro podio in Spagna e uno in Francia. Kloden è stato due volte 2° al Tour. Insomma, 4 capitani mi sembrano un po' troppi. E poi, Kloden e Leipheimer eventualmente potrebbero anche sacrificarsi a gara in corsa, anche se forse non dall'inizio. Ma Contador? Io Alberto che lavora per Armstrong non ce lo vedo neanche un po'.

Forse sto viaggiando troppo con la fantasia, ma se davvero il texano tornerà alla corte del suo ex direttore sportivo, prima o poi si porrà anche un problema di questo genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Per me Contador l'anno prossimo farà ancora il giro... deve difendere la maglia e l'esperienza gli era piaciuta maggiormente rispetto a quella del Tour. Difficile che li faccia entrambi, consideriamo inoltre che dei primi 3 del Tour nessuno era tra i primi tre del giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciclismo, Cipollini: "Armstrong? Puo' ancora vincere"

MILANO - "Il rientro di Lance e' un fatto interessantissimo, lo trovo entusiasmante". Cosi' Mario Cipollini, anch'egli tornato alle gare dopo il ritiro, sull'annuncio che Armstrong inforchera' nuovamente la bici per provare a vincere l'ottavo Tour de France della sua carriera. "Perche' lo fa non lo so, semmai c'e' da chiedersi perche' aveva deciso di smettere", ha aggiunto il Re Leone. "Se puo' tornare a vincere? Certo, a 37 anni si e' in tempo. Eccome!". (Agr)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciclismo, Ullrich: "Il ritorno di Armstrong? Un bene"

BERLINO - Jan Ullrich si e' detto contento per il ritorno alle corse di Lance Armstrong. "Sono sorpreso, ma trovo che sia un bene - ha detto alla Bild il corridore tedesco, per anni il rivale principale al Tour de France di Armstrong - Se correra' veramente il Tour, rendera' la gara piu' interessante. E gli altri dovranno temerlo perche' non andra' sicuramente per arrivare secondo". "Se ritorna lui dovro' farlo anche io - ha scherzato Ullrich, che si e' ritirato nel 2007 - mai dire mai ma le nostre storie sono differenti. Lui si era ritirato dopo un trionfo, io dopo una delusione che ancora oggi profonda. Non mi manca niente e sono contento della mia vita. Auguro buona fortuna a Lance e lo chiamero' nei prossimi giorni". (Agr)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Rumors: il ritorno di Armstrong al Tour? Vale 10 milioni di dollari

La notizia apparsa sui giornali italiani diceva più o meno: "Lance Armstrong ha deciso di risalire in bici e tentare di vincere per l'ottava volta il Tour de France". Affaritaliani.it conosce un'altra versione e la concede ai suoi lettori con la certezza di raccontare i fatti veri. Dunque sono stati gli organizzatori della corsa francese ad andare nel Texas a parlare con mister Gunderson (il vero nome di Lance). Il Tour sta perdendo di forza, non ha più quel richiamo internazionale soprattutto perché lui, il campione che ha battuto il cancro, non è più tra i partecipanti.

Landis sembrava essere il successore del "re", poi si scopri' che abusava di droghe più di un hippie degli anni Sessanta. Coì il Tour vuole Lance di nuovo sulle sue strade. Dopo le rotture con le sue due fidanzate e un divorzio che gli era costato milioni di dollari, Armstrong aveva aperto bene le orecchie per sentire l'offerta degli amici parigini. Dieci milioni di dollari per due Gran Boucle: va bene anche se non vince, basta che parta e arrivi in ogni tappa. Lance è stato onesto: c'é il piccolo problema dell'accusa contro di me che mi sono drogato...Ma i francesi erano riusciti a seppellire tutto nelle caverne delle montagne galliche.

Se ci saranno test, i tecnici dovranno capire che senza Armstrong il Tour muore. Punto e basta. Ma Armstrong ha insistito: il prossimo anno avrò 38 anni (è nato il 18 settembre 1971, ndr) e negli ultimi due non sono mai più salito su una bici...

Rien, rien: basta partire e sudare un po', basta farsi vedere, fare urlare le folle sulle strade francesi abituate ai grandi campioni come Coppi e Indurain. Insomma bisogna fare qualcosa. Ma è meglio - gli dicono - che sia tu a dire: "Voglio ritornare in bici, voglio correre". Lascia a noi cercare di bloccare quelli che dicono che tu ti 'droghi'...

Mah, staremo a vedere come andranno le cose. Fino ad allora, cari lettori, dormite tranquilli: questa è la versione vera del ritorno di un campione, così come ci è stata raccontata da qualcuno che è molto vicino a mister Gunderson del Texas.

Benny Manocchia - Affariitaliani.it

Verità o giornalaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...