Jump to content

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Ciao a tutti!!


Tomm@so

Recommended Posts

Mi chiamo Tommaso, come si capisce anche dal nick, e sono toscano, precisamente in provincia di Arezzo. Ho avuto modo di notare che ci sono molti utenti del forum di questa regione :blush:

Ho corso da Esordiente fino a Juniores, poi ho smesso ma tuttora sono tesserato come Dilettante anche se non corro ormai più da diversi anni. Continuo comunque ad allenarmi e sono sempre in forma, pronto per qualche sfida occasionale lungo la strada :wink:

Giocai tantissimo a Cycling Manager 2, è uno dei giochi che mi abbia divertito di più (sempre rimanendo tra i manageriali).

Ho preso questa edizione 2008, all'inizio è stato un po' traumatico l'ambientamento con l'interfaccia e le varie funzioni, adesso stò lottando per vincere la prima gara, devo dire che non è proprio facilissimo, può risultare anche frustrante all'inizio.

Cmq per il momento mi piace, solo che non ho capito alcune cose:

1)Quando un ciclista scatta e accumula vantaggio, come si fà per fargli proseguire la fuga? Devo lasciarlo su attacco, su mantieni posizione (ma mi pare che così aspetti il gruppo), oppure su barra sforzo e impostare un valore di sforzo alto?

2)Quando si arriva in volata, riuscite ad organizzare un treno? Se si, come? Altrimenti come impostate lo sforzo per riuscire a rimanere nelle prime posizioni??

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto!

1-Continua l'attacco finchè puoi, poi dipende: se sei in pianura e-o con un gruppetto metti mantieni posizione, se sei in salita e da solo usa il pallino, cioè il cursore dello sforzo, poi regola la barra in basso, che è quella dello sforzo, con uno sforzo congruo alla difficoltà e alla durata della salita

2-Il treno si può fare, ma è molto difficile. Si manda a tirare il passista con a ruota (clicca con il tasto destro sul passista e premi la freccia con la S) uno o due uomini per il velocista, che, con lo stesso procedimento, metterai a ruota dell'ultimo uomo. Ai -6 levi il passista e fai tirare con sforzo 99 il penultimo uomo (premi anche il pulsante del gel energetico). Ai -3 fai partire in sprint, sforzo 99 e gel energetico, l'ultimo uomo, farai partire il velocista, sempre nello stesso modo, quando lo ritieni più opportuno.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...