Forum Awards 2016
Il meglio ed il peggio del 2016
Forum Awards Rules
Parte V: Forum Awards
Articolo 1: Nomina della commissione
a) I Forum Awards si svolgono non prima del 15 Dicembre, con votazioni aperte comunque non prima del 1° Gennaio e terminano non più tardi del 31 Marzo e sono riferiti all'anno solare precedente.
b) La nomina della commissione Awards e del suo presidente è normata dal regolamento interno dello staff moderatori.
c) Il presidente della commissione Awards una volta nominato provvede immediatamente a fissare la data d'apertura dei Forum Awards.
d) La commissione Awards deve prevedere almeno tre moderatori, almeno un membro dei gruppi ed uno ed un solo utente, oltre a dover essere di numero dispari.
Articolo 2: Compiti della commissione
a) Una volta approvata a maggioranza semplice, la commissione dovrà tenere due riunioni: una riunione preliminare e la riunione per le nomination.
b) Il presidente di commissione, 10 giorni prima della riunione preliminare, apre un topic in cui gli utenti possono proporre nuovi awards.
c) Durante la riunione preliminare la commissione valuta a maggioranza semplice le seguenti:
c.1) Modifiche al regolamento di uno o più awards, ovvero di uno o più commi dell'articolo 5
c.2) Introduzione di nuovi awards con nomination tra quelli proposti dagli utenti.
c.3) Rimozione di awards esistenti con nomination.
Articolo 3: Decisione delle nominations
a) Terminata la riunione preliminare, il presidente di commissione apre un topic con l'elenco degli awards ed invita gli utenti a presentare le proprie o altrui candidature per una durata compresa tra i 10 e i 15 giorni.
b) Il presidente di commissione convoca al termine di tale periodo la riunione per le nomination, in cui vengono proposte ed approvate a maggioranza le candidature.
c) Il numero di candidati per ogni award con nomination è cinque. Sta al presidente decidere una deroga in casi particolari, che comunque non può prevedere meno di tre nomination o più di sette.
d) La commissione awards può proporre nuove nomination oltre a quelle degli utenti, ma è tenuta a votare tali candidature.
e) In caso di parità dovuta ad astensioni, il voto del presidente di commissione vale doppio.
f) Nel caso in cui dopo il voto il numero di nominations non è quello prestabilito, si procede come segue:
f.1) In caso di numero minore di quello prestabilito, verranno rimesse ai voti tutte le nomination non approvate. Verrà chiesto ai membri della commissione un nome da eliminare, il nome con più voti verrà eliminato ad ogni turno fino a raggiungere il numero richiesto, che si aggiungerà alle nomination.
f.2) In caso di numero maggiore di quello prestabilito, verranno rimesse ai voti tutte le nomination approvate. Verrà chiesto ai membri della commissione un nome da mantenere, il nome con più voti verrà mantenuto ad ogni turno ed andrà in nomination definitiva fino a raggiungere il numero richiesto.
g) Per le nomination dei premi senza nomination come il moderatore dell'anno o il premio staff in caso di cambio di ruolo durante l'anno hanno diritto e dovere ad essere nominati tutti i membri in carica per almeno 180 giorni durante l'anno solare a cui si riferiscono gli award.
h) La commissione può deliberare eventuali modifiche dei regolamenti particolari awards anche nella seconda riunione.
i) I membri dello staff non possono essere nominati per i premi della categoria Worst.
l) Gli utenti non possono rifiutare le nomination.
m) Una volta stabilite le nomination, il presidente di commissione assegnerà i topic da aprire ai membri della commissione. Tali topic vanno aperti entro 3 giorni, in caso contrario provvederà il presidente stesso all'apertura.
n) Una volta aperti tutti i topic di candidatura, la commissione è ufficialmente sciolta.
Articolo 4 - Votazioni
a) Le votazioni si aprono nel momento in cui il presidente di commissione le dichiara aperte tramite un topic. Durano per un tempo compreso tra i 14 giorni e i 28 e sono regolate dai precedenti articoli.
b) Terminate le votazioni il presidente di commissione proclama i vincitori.
Articolo 5 - Regolamenti particolari awards
a) L'award utente dell'anno è a nomination libera.
b) L'award iscritto dell'anno è a nomination libera, ma è riservato a coloro che non fanno parte di un gruppo Staff.
c) L'award moderatore dell'anno comprende i membri dello staff moderatori e l'amministratore.
d) L'award staff dell'anno comprende i membri dei gruppi.
e) Nelle candidature per il progetto dell'anno sarà il moderatore responsabile della sezione di cui il progetto fa parte, se presente e/o ancora in carica, a proporre alla commissione a chi andrà il premio in caso di vittoria. La decisione finale spetta comunque alla commissione
f) Nelle candidature per il topic dell'anno sarà la commissione ad individuare l'utente o gli utenti a cui andrà il premio in caso di vittoria scegliendo tra chi ha avuto l'idea e chi l'ha portato avanti più attivamente.
g) L'award premio alla carriera viene assegnato dall'amministratore tra le nomination decise dalla commissione.
h) L'award premio alla carriera può essere vinto una sola volta.
i) L'award premio alla carriera può essere vinto solo da chi ha almeno 5 anni di attività sul forum.
l) L'award miglior nickname può essere vinto una sola volta.
m) L'award miglior new entry è riservato agli iscritti nell'anno solare a cui gli awards si riferiscono.
n) L'award miglior professionista è riservato a tutti gli utenti che nell'anno successivo a quello degli awards compiranno 31 o più anni
o) L'award miglior dilettante è riservato a tutti gli utenti che nell'anno successivo a quello degli awards compiranno tra i 18 e i 30 anni.
p) L'award miglior juniores è riservato a tutti gli utenti che nell'anno successivo a quello degli awards non hanno ancora compiuto i 18 anni.
q) Nelle candidature di download dell'anno, in caso di un progetto, vale quanto detto nel punto e). r) Gli utenti in un periodo di ban durante la fase di nomination non sono candidabili per nessun award, compresi quelli worst s) I campioni nazionali in carica su strada e su pista, il vincitore dell'ultimo ranking UCI, nonché il campione mondiale - se italiano - ricevono una nomination automatica per il miglior giocatore multiplayer
Articolo 6 - Awards tramite contest o concorsi
a) Gli awards possono essere assegnati tramite contest o concorsi del forum. Tali awards vengono consegnati senza particolari cerimonie al termine del concorso
b) Un concorso può assegnare un award qualora siano valide le seguenti due condizioni
b.1) Il concorso è organizzato completamente o in parte da un membro dello staff del forum
b.2) L'assemblea dei moderatori approva a maggioranza l'assegnazione di un award per tale concorso
c) In caso venga assegnato un award ad un concorso in corso, tutti i vincitori antecedenti di tale concorso saranno premiati retroattivamente
d) In caso la maggioranza dei moderatori sia d'accordo il concorso può essere declassato e cessare di assegnare award
e) In caso si verifichi la condizione al punto d) viene indetta una votazione ulteriore per decidere se mantenere o revo
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